06 gennaio 11, 23:11 | #51 (permalink) Top | |
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Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
11 gennaio 11, 19:02 | #53 (permalink) Top | |
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Non saprei dirti se ce ne sono di adatti alle ventole piccoline, prova a dare un'occhiata nel sito del produttore: Scorpion Power System...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
07 febbraio 11, 19:36 | #54 (permalink) Top |
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Salve ragazzi, altre fotine per gli aggiornamenti del caso: Il labbro è il primo prototipo stampato e quindi presenta qualche "schifezzina" che su quelli definitivi, già stampati, non sono presenti; su questo stiamo facendo le prove per trovare il miglior sistema per il suo fissaggio sulla ventola e faremo le prime prove al banco. Sulla base dei risultati ottenuti si farà quello per l'altra ventola, quella "seria" mostrata nel thread Nuovi arrivi... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
12 febbraio 11, 19:32 | #56 (permalink) Top |
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Salve ragazzi, finalmente oggi pomeriggio ho potuto provare la spinta della ventola col labbro montato... Purtroppo, per un problemino ai cavi di prolunga realizzati, non ho potuto effettuare la prova col regolatore Castle Creation Phoenix ICE HV 160, già settato per lo Scorpion HK-4035 650 che equipaggia la ventola, e ho dovuto ripiegare nuovamente sul TURNIGY K-Force 120A-HV OPTO 5-12S (clone dell'Hobbywing Platinum-120A-HV-PRO) settato al meglio per quel motore ma certamente non ottimizzato come il CC. Andando al sodo ho rilevato una spinta di 7,67 kg. che dovrebbero aumentare un po col regolatore definitivo settato Ad-Hoc. Non ho effettuato alcuna misurazione elettrica perché non avevo il Watt Meter e, visto che lo strumentino prima citato ruba un po di prestazioni, sto ordinando la pinza amperometrica. Ho lasciato girare la ventola full throttle un po più di 30" senza notare temperature elevate nel motore ne fusione di parti della ventola; non appena risolto il problemino sui cavi di prolunga il test col regolatore definitivo sarà prolungato ad oltre 1' per mettere sotto sforzo tutto l'accrocchio simulando condizioni estreme che in volo non si dovrebbero presentare. Per ora siamo più che soddisfatti dei risultati ottenuti... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 12 febbraio 11 alle ore 19:37 |
13 febbraio 11, 14:46 | #57 (permalink) Top |
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OK, eseguita anche la prova col regolatore Castle Creation ICE HV 160... Rilevati ben 7.80 kg. di spinta, pari a circa 17,20 Lb., con motore ben freddo mentre col Turnigy scaldava un po anche se non troppo. Ancora nessuna prova elettronica visto che ho dimenticato a prendere il Watt Meter rimasto a casa del socio... Le batterie sono delle Zippy Flightmax 5.800 mAh. 30C 6S (x2) di cui un pacco ha subito il trauma del crash con l'MB339 Flyfly per cui non so se la sua performance è piena o no; il pacco sembrerebbe ancora buono ma non ho la certezza, probabilmente con batterie 40C, o superiore, qualcosina in più si potrebbe tirar fuori. Tutto sommato mi pare un risultato di tutto rispetto... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 13 febbraio 11 alle ore 14:53 |
13 febbraio 11, 15:17 | #58 (permalink) Top |
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Poca differenza di spinta tra un regolatore e l'altro. Inoltre il motore dovresti farlo girare qualcosa in più di un minuto per poter sondare eventuali rotture strutturali della ventola e contemporaneamente saggiare la bontà dell'elettronica. Penso che tutto ciò sia vitale prima di mandare un bestione in volo. Inoltre sarebbe interessante notare se il regolatore "più economico" da te citato sia capace di tenere una buona portata del motore e quindi sopportare un volo anche in condizioni proibitive come un volo a full trottle...Si eviterebbe di spendere un sacco di soldi per un caste creation di più o meno 250!!!!!!
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13 febbraio 11, 21:03 | #59 (permalink) Top | |
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Le altre prove saranno effettuate insieme alle misurazioni elettroniche. Ormai l'ESC per tale gruppo motore/ventola è il CC e non farò messun'altra prova con l'altro. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
13 febbraio 11, 21:07 | #60 (permalink) Top |
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Mi sono ricordato che l'ESC ha il Logger e quindi ho scaricato i dati e ho esportato il foglio in formato immagine che posto qui sotto: Ricordo che cliccando sull'immagine questa si apre alle dimensioni originali. Ogni commento sarà gradito... Saluti
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