14 dicembre 10, 18:21 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
E io ti dedico questo:
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
14 dicembre 10, 18:24 | #43 (permalink) Top |
|
Comunque, ieri sera Cristiano ha visto e sentito girare al banco la "creatura" e mi è sembrato sia rimasto molto ben impressionato...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
14 dicembre 10, 19:25 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Noooo zio Salvo.. L'allevo orripilante no!!! Lo sai benissimo che quello è per me (...come del resto per tutti i musicisti.... veri!!) l'emblema della meiedda italiana!!! Dimmi parolacce, dimmi tutto quello che vuoi ... ma non mi dedicare l'allevo dei miei kokki - o - mm- ars !!! Ragazzi scusate...l'O.T., volete sapere la verità su Allevi?? Bene: scopiazzatore vergognoso della musica New Age Americana degli anni '90; guardate questo, ad esempio: STUMAXXX !!!!
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
15 dicembre 10, 10:13 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006
| Citazione:
__________________ Freeflight! | |
31 dicembre 10, 19:24 | #46 (permalink) Top |
|
Salve ragazzi, altro aggiornamento... Dopo aver terminato il particolare che occorreva, uno spessore da inserire tra motore e supporto realizzato a CNC in sandwich carbonio/compensato (grazie Geri per la collaborazione) e averne incollato i pezzi componenti ieri sera insieme al socio Cristiano lo abbiamo incollato al supporto; oggi ho rimontato il motore e controllato che tutto andava bene non ce l'ho fatta e ho fatto un altra mezza prova al banco... Mezza prova perché ho lasciato il regolatore 12S a casa del socio e quindi ho potuto provare la creatura col regolatore orfano del 339 Flyfly (un Cyclon Power Areo 110) e quindi solo a 6S e per giunta col setup relativo all'HET 600-37-2 e quindi non ottimizzato per lo Scorpion HK-4035 630. Premetto che la prova è stata effettuata senza labbro ne tubo di scarico. Connesso il tutto ho prima provato a basso numero di giri per vedere se tutto andava bene e appurato questo ho attaccato la bilancia e dato gas fino a circa 1/2 corsa leggendo circa 2.100 gr. di spinta. Poi in diretta telefonica col socio ho dato full throttle e stavolta ho letto i numeri!!! Ben 4.300 gr. di spinta con sole 6 celle che fanno ben sperare per quando il tutto sarà connesso col suo regolatore settato per il 4035 e con tutte le 12 celle. Non ho potuto fare misurazioni in quanto lo strumento è casa di Cristiano, riproveremo nei prossimi giorni facendo le misurazioni e magari un video. Siamo soddisfatti... Volevo postare qualche foto ma ho problemi col mio spazio WEB che per ora non mi consente la connessione FTP per il salvataggio delle immagini, per cui pazientate ancora un pochino e poi svelerò l'arcano. Nell'occasione comunico che ci sono altre "cosucce" in arrivo e queste probabilmente metteranno in ombra la creaturina attuale che rappresenta solo il nostro entry level... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 31 dicembre 10 alle ore 19:33 |
03 gennaio 11, 19:53 | #47 (permalink) Top |
|
Salve, dopo avere risolto il problema con lo spazio WEB ho salvato le immagini ed è finalmente ora di svelare il mistero... Come ho scritto in un precedente post, magari qualcuno resterà deluso ma avevo scritto anche che ho scherzato un po... Ecco alcune foto: Delusi? Probabilmente si, visto che si tratta di una classica ed economica Haoye da 127 mm... Comunque la girante della ventola è stata accuratamente bilanciata e il supporto motore è stato rinforzato incollando con UHU Plus al suo interno lo spessore in sandwich carbonio/legno necessario anche per il corretto montaggio del motore. La bimba spinge parecchio al banco grazie a quel mostro di motore, in effetti lo Scorpion HK-4035 630 gira da paura; ovviamente si dovrà vedere poi in volo. Prossimamente proveremo col labbro e con tubo di scarico con diverse lunghezze e diametro di uscita, così si potrà misurare anche la velocità di efflusso. Devo fare una rettifica a quanto scritto nel precedente post, infatti per via di problemi sia al banco prova sia alla bilancia i valori misurati non erano corretti risultando troppo ottimistici; l'euforia del momento non mi aveva fatto notare i problemi. Provvederò a sistemare il tutto per avere dati reali e nell'occasione effettueremo anche le misurazioni elettriche. Con Cristiano abbiamo fatto una prova un po più accurata con 12S leggendo una spinta di 6.300 gr. ma per esserne certi prima si dovrà sistemare per bene il banco prova; fatto sta che la spinta è notevole e il sound è a dir poco entusiasmante. Come scritto in precedenza, questo è solo il nostro entry-level; in arrivo infatti c'è roba di ben altra classe, ma di questo ne parleremo all'arrivo delle novità. Saluti
03 gennaio 11, 20:33 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Complimenti zio Salvo, complimenti!! Ecco cosa significa essere appagati dal nostro hobby: non spendere una supercifra cercando di ottimizzare roba nata...dozzinalmente!!! E' quello che ho fatto io bilanciando la sorellina da 90 mm della tua Haoye e montando un motore da 20 euro (l'Aeolian 3665 1600 kv in 6s), ottenendo una resa superiore alla ..... moderatamente costosa Wemotec midipro unita al pur....moderatamente costoso Het 600-37-2. BRAVISSIMI!!! Suppongo che i tuoi 6,3 kg di spinta sono stati ottenuti SENZA LABBRO.....ergo.... quella bimba col giusto labbro...e sostituendo l'ogiva sua con un pezzo d'estruso carteggiato.... secondo me.... ACCAREZZEREMO GLI 8 KILI DI SPINTA...
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
03 gennaio 11, 20:53 | #49 (permalink) Top |
|
Esatto, Ivanuccio, la prova è stata eseguita senza labbro, l'avevo anche scritto... Stiamo pensando alla realizzazione di questo particolare ma "in economia", tanto serve solo per le prove al banco visto che sul modello si faranno le prese d'aria raccordate. Importanti, secondo me, anche le prove con tubo di scarico con diametro finale di diversa misura per la misurazione della velocità di efflusso per la quale utilizzeremo un Pitot della Eagle. Poi ovviamente saranno le prove in volo a far dare il giudizio finale. Ciao
04 gennaio 11, 01:32 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |