Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 10, 19:24   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
a richiedo info su come montare la ventola.... le ultime foto inserite mostrano 2 diverse soluzioni. la prima è questa: Picasa Web Albums - spruzzolino kopi - t-45

ma in questa foto si vede che la ventola non risulta un "tuttuno" con il condotto di ingresso,
Picasa Web Albums - spruzzolino kopi - t-45

io la scarterei (ma potrei anche sbagliarmi visto la mia ignoranza!!!!).
la seconda soluzione è questa

così come scarterei anche questa, Picasa Web Albums - spruzzolino kopi - t-45

a questo punto forse l'unica giusta sarebbe questa

avrei un buon "allineamento del condotto d'ingresso con la ventola.....

attendo sempre e comunque consigli da voi....

la ventola va incollata, ma con che colla? io solitamente uso la poliuretanica, ma se avete altre colle da consigliare....

un ultima cosa:
in questa foto si vede un pezzo nero, a che serve? era insieme all'abitacolo....

le istruzioni sono veramente scarse ed inutili. Non è minimamente segnato dove si trova il CG... se qualcuno saprebbe indicarmelo!!!!!!!!!

grazie ancora....
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 22:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

nessuno mi ha risposto....
io però l'ho montata lo stesso.... purtroppo non ho fatto foto, ma pare che va bene. ho fatto una prova a terra a metà gas il modellino prende rincorsa.... e con motore a massimo devo tenerlo abbastanza saldo per non farlo andar via.... non è lo stesso tiro a cui sono abituato con i motori ad elica ma me lo aspettavo dopo tutte le letture fatte sul forum..............

motore e ventola:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2615 EDF Outrunner 4800kv for 55/64mm

HobbyKing Online R/C Hobby Store : EDF Ducted Fan Unit 5Blade 2.5inch 64mm

assorbimenti misurati col wattmetro34A per circa 380W
con lipo 3s2250mA loong max 20-30C

le lipo dopo neanche un minuto erano già a terra.... vabbè che il pacco è vecchio, ma credo che come scarica non ci siamo....
ne prenderò un pacco che abbia più capacità di scarica magari un 30-40C e forse anche più A.....
voi che ne dite?
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
Vecchio 18 novembre 10, 23:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di leader22

Data registr.: 18-10-2004
scrivi...scrivi......pensavo di regalarlo a natale a mio padre ma sto aspettando di sapere da te come va???

ciao Alex
Vecchio 19 novembre 10, 00:07   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

seeeee se qua nessuno mi aiuta...... dovrò fare tutto da solo.... e allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 19 novembre 10, 10:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
seeeee se qua nessuno mi aiuta...... dovrò fare tutto da solo.... e allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao mio caro.
L'ho comprato identico da DE WAREHOSE pure io!!
La prima cosa che ho fatto è stata tagliare una piccola porzione posteriore di condotto dalla fuso per far uscire la ventola.
Disssemblarla usando lo stesso mantello grigino ma montando una bestiolina di motore, ossia il tornado outrunner 4800 kv della sapac con girante a sei pale morbide. Una vera bestiolina che fa quasi come la Cyclon power pesando moolot ma moolto meno, guarda qua:

Ovviamente ESC da 50 A opto e ubec esterno con lipinetta da 500 mah 2s.

Poi: FIBRARLO CON TESSUTO 25 GR. !!!!!

I suoi servi vanno bene, solo nel profondità ho messo un towerporo metal gear da 2,2 kg di trazione.

Allora, con una lipo 2650 3s NANOTECH 25-50c e lipinetta per ric e eservi pesa in odv. 900 grammi.

LO COLLAUDO LA SETTIMANA PROSSIMA, ASPETTAMI...perchè ho l'impressione che sarà una autentica bestiolina !!

ciau
Vecchio 19 novembre 10, 14:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

ohhhhhh!!!!! bene qualcuno che mi può aiutare....

ma tu hai preso la versione RTF? io ho preso l'altra quella senza niente..... il link al motore e ventola li ho postati prima.... ma non voglio una versione esagerata sarebbe la mia prima ventola.....

In pratica è lo stesso modello che hanno comprato in molti sul forum, il red arrows della sapac.... e in effetti anche questo è sapac....
ho un dubbio su come incollare i piani di cda, mi sembra hanno un leggero diedro negativo e non so se devono averlo o c'è qualche problema.....
inoltre non ho la più pallida idea di quale colla usare per incollare la capottina all'abitacolo. la capottina e molto flessibile e gommosa al tatto, l'abitacolo invece è in una plastichina nera....
Vecchio 19 novembre 10, 15:01   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dinor Visualizza messaggio
Ciao Spruzzoloneeee!
quel modelletto l'ho adocchiato pure io! Attendo con ANZIANITA' (come diceva Totò) ogni sviluppo e il collaudo.

Ancora in giro tu ?
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 15:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

si!!!!!! al lavoro mi sto prendendo delle belle soddisfazioni.... in mezza giornata riesco a fare il lavoro di una giornata lavorativa sana.... quindi a quest'ora sono sempre a casa...poi arrotondo con i miei lavoretti personali!!!!!!!!!! bisogna che lo dica al signore con cui lavoravo l'anno scorso.... ricordi? chissà come la prende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 20 novembre 10, 18:24   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2008
Cioaooo Paolone come stai? Che sorpresa!
Spruzzolo hai visto chi è intervenuto?
Fammi sapere come vola!!!!!!!
dinor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 18:35   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di leader22

Data registr.: 18-10-2004
ciao paolo è bello risentirti dopo tanto tempo......
Rispondi

Bookmarks