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Vecchio 11 novembre 10, 13:08   #11 (permalink)  Top
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no non è proprio così: la maggior parte dei regolatori oggi fa anche la funzione di BEC, cioè alimenta anche la ricevente in modo da far funzionare tutto con la sola lipo (altrimenti dovresti mettere un'altra batteria solo per la ricevente)
essendo concentrata tutta l'elettronica su di lui, ha delle protezioni che in caso di troppo assorbimento (in base ai suoi settaggi interni), toglie corrente al motore e la lascia alla ricevente e quindi ai servi in modo che riesci a riportare il modello a "casa" e senza compromettere i vari circuiti.

capita (come è capitato a me sull'L39) che l'esc non sia dimensionato in modo da sopportare tutto questo assorbimento, quindi ho risolto il problema separando le due alimentazioni (ricevente/servi - regolatore/motore) con il BEC facendo delle semplici modifiche ai connettori ed ai collegamenti.

ti allego due schemi (con e senza BEC) che forse valgono più di mille spiegazioni, su come collegarloin caso ti serva.come vedi dovresti SFILARE (e non tagliare) la spinetta del positivo del collegamento ESC--->Ricevente.

spero di essermi spiegato!!

Ultima modifica di Giulianoo : 04 marzo 13 alle ore 11:24
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Vecchio 11 novembre 10, 14:04   #12 (permalink)  Top
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no non è proprio così: la maggior parte dei regolatori oggi fa anche la funzione di BEC, cioè alimenta anche la ricevente in modo da far funzionare tutto con la sola lipo (altrimenti dovresti mettere un'altra batteria solo per la ricevente)
essendo concentrata tutta l'elettronica su di lui, ha delle protezioni che in caso di troppo assorbimento (in base ai suoi settaggi interni), toglie corrente al motore e la lascia alla ricevente e quindi ai servi in modo che riesci a riportare il modello a "casa" e senza compromettere i vari circuiti.

capita (come è capitato a me sull'L39) che l'esc non sia dimensionato in modo da sopportare tutto questo assorbimento, quindi ho risolto il problema separando le due alimentazioni (ricevente/servi - regolatore/motore) con il BEC facendo delle semplici modifiche ai connettori ed ai collegamenti.

ti allego due schemi (con e senza BEC) che forse valgono più di mille spiegazioni, su come collegarloin caso ti serva.come vedi dovresti SFILARE (e non tagliare) la spinetta del positivo del collegamento ESC--->Ricevente.

spero di essermi spiegato!!

forse sono io che non mi sono spiegato bene, ma dicevo proprio questa cosa.. grazie cmq...
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Vecchio 18 novembre 10, 21:49   #13 (permalink)  Top
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ultimamente non mi sta girando una gran fortuna... oggi ho provato un attimo le cose e il servo del carrello anteriore è rotto e gira a vuoto, un'altro servo sull'alettone da problemi, e inoltre mi sono accorto che dei serbatoi che erano nella scatola ci sono due Destri, manca il sinistro... ufff...... i servi tanto li volevo cambiare, i serbaoti invece vorrà dire che non li metterò... che ci vogliamo fa? e poi ho provato la ventola e devo dire che mi è piaicuta parecchio... non vedo l'ora di volarci... anche il modello mi piace parecchio a parte questi problemi...

a per concludere in bellezza mi si è bruciato inspiegalbimente l'alimentatore per il cb.. menomale che il cb apparantemente funziona..
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Vecchio 30 novembre 10, 12:14   #14 (permalink)  Top
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ho fatto tutte le modifiche che secondo me era necesseario fare, come ad esempio invrtire i servi verso l'alto altrimenti senza carello si atterra sulle squadrette...
poi l'ho predisposto per un eventuale comando della coda e oltre ai servi gli ho cambiato anche i rinvii e ho messo i classici nottoli perchè uelli che ci sono oltre ad essere fragilissimi basta un piccolo scasso per creparli e non accorgersi della rottura...
arrivati a ciò è pronto per i collaudo, ma mi sfugge una cosa... dov'è il baricentro??? non c'era nessuna manuale nella scatola quindi non saprei proprio dove schiaffarlo..
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Vecchio 16 febbraio 11, 15:02   #15 (permalink)  Top
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a causa della mia scarsa vista ho crashato il modello, per fortuna niente di grave, diciamo che mi servirebbe un grande tempera matite per rimetterlo apposto visto che mi si è spuntato...
qualcuno mi consiglia qualche metodo per rifarla? non so se andare di depron o do polistirolo..
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Vecchio 16 febbraio 11, 22:55   #16 (permalink)  Top
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ciao.... sto ricostruendo il musetto del'AMX sempre di hobby king, ti consiglio il plistirolo ma quello che si usa in campo edile, per intenderci quello di colore blu! lo trovi anche nei centri commerciali, o semplicemente nei rivenditori di materiale edile a pochi euri. A lavoro ultimato (mi manca poco) posto le foto, giusto per darti un idea
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Vecchio 16 febbraio 11, 23:27   #17 (permalink)  Top
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ciao.... sto ricostruendo il musetto del'AMX sempre di hobby king, ti consiglio il plistirolo ma quello che si usa in campo edile, per intenderci quello di colore blu! lo trovi anche nei centri commerciali, o semplicemente nei rivenditori di materiale edile a pochi euri. A lavoro ultimato (mi manca poco) posto le foto, giusto per darti un idea
Ciao grazie, di polistirene estruso azzurro ne ho a bizzeffe, ma non ho idea di come procedere, sia per trovare la forma originale, sia per il tipo di lavorazione..
grazie accetto consigli ben volentieri.. ha fatto solo un volo e vola anche molto bene lo voglio riparare al piu presto..
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Vecchio 17 febbraio 11, 00:01   #18 (permalink)  Top
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figurati, non ti preoccupare che si ripara, anche perché il danno che si vede dalla foto, è riparabilissimo, il danno del mio AMX è molto peggio, basta avere molta pazienzadomani ti posto alcune foto....per quanto riguarda la forma, cerca il manuale in PDF, e ingrandisci la parte interessata a grandezza naturale, stampa il fianco e la visuale dall'alto. (per fare tutto ciò dovresti usare il programma "AUTOCAD" oppure "ADOBE PHOTOSHOP")
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Vecchio 17 febbraio 11, 00:11   #19 (permalink)  Top
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figurati, non ti preoccupare che si ripara, anche perché il danno che si vede dalla foto, è riparabilissimo, il danno del mio AMX è molto peggio, basta avere molta pazienzadomani ti posto alcune foto....per quanto riguarda la forma, cerca il manuale in PDF, e ingrandisci la parte interessata a grandezza naturale, stampa il fianco e la visuale dall'alto. (per fare tutto ciò dovresti usare il programma "AUTOCAD" oppure "ADOBE PHOTOSHOP")
conta che sul mio computer Autocad sta perennemente aperto.. per quanto riguarda l'immagine invece devo trovare un'altro metodo visto che il manuale non c'è mai stato...
cmq grazie aspetto le foto allora...
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Vecchio 17 febbraio 11, 12:55   #20 (permalink)  Top
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ma forse dato che non ti serve spazio interno potresti fare un bel parallelepipedo leggermente più grande in sezione e più lungo e poi metterti li di santa pazienza con la carta vetrata e lo modelli, mi sembra la strada più facile e con risultati estetici buoni

cmq dopo questa discussione ho comprato una 4 celle sempre da 2100 per il mio L39 . . . . minc... compà, cambia dal giorno alla notte, fischia (e cammina) notevolmente di più!!
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