Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 10, 23:00   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
ma perchè non mi vuoi bbene??
Non è che non ti voglio bene ma col sacrificio di uno si salvano tutti gli altri...
Vecchio 01 novembre 10, 23:04   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Citazione:
Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
Alle prime armi eh? Regge benissimo, si fa così fidati. Ci ho fibrato pure un paio di ali da pylon.
ciao
E si, proprio alle prime armi...
Ho cominciato a fare aeromodellismo nel 1967 e di rotture subito dopo la parte fibrata ne ho viste parecchie.
Ovviamente poi è questione di sollecitazioni...
Vecchio 01 novembre 10, 23:41   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di snioff

Data registr.: 28-12-2007
Ne hai viste parecchie dici? Certo andate proprio ma proprio forte lì date eh?
Mbha, io continuerò a fare così.
Ciao
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 23:46   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Ti costa tanta fatica in più mettere un tubolare o anche un longherone rettangolare in carbonio?
Prima si mettevano i longheroni in legno ma ora si usano i compositi.
Certo un po di lavoro da fare c'è, costicchia un po di più ma la robustezza e la sicurezza aumentano, eccome...
Saluti
Vecchio 02 novembre 10, 16:07   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Ragazzi colgo l'occasione per un ...importantissimo O.T. :

come potete ben notare dal video...abbiamo rivestito la nostra pista di erbetta sintetica usata, SENZA SPENDERE UN EURO !!!!

Beh, veramente abbiamo speso qualche decina di euro solo per comprare...circa 50 kg di chiodi da 25 cm. Si, è una figata notevolissima: un nostro amico proprietario di due campi di calcetto ....solo per caso parlò col nostro presidente dicendogli che doveva smantellare il manto d'erbetta sintetica oramai consumato dei sue due ampetti...e avrebbe buttato il tutto; ci abbiamo pensato un po e abbiamo deciso di prendercelo noi...A GRATIS... per installarlo sulla nostra pista; ebbene, il risultato è stato strabiliante !!! Il manto d'erba sintetica usato è pure meglio di quello nuovo, che sarebbe troppo alto. Così..è pure meglio dell'asfalto!!

I modelli decollano con dolce tranquillità ma, ed ecco il vero surplus, è in atterraggio che il manto usato diventa efficientissimo: ammortizza quanto basta.. e frena leggermente!!

Un consiglio per tutti: adocchiatevi i campi di calcetto nelle vostre zone, fatevi amico il propiretario, tanto quando decidono di sostituirlo per il 90% delle volte lo buttano. Così trasformerete il vostro campo, senza spendere una cifra, ma...lavorandoci sodo (.....fate pure palestra a cielo aperto...), in una fantastica pista!! Ove poter fare spanciare tranquillamente tutti i modelli a lancio e/o a catapulta, e in caso di fallacità del carrello, non si farà neance un graffio !!

Provare per credere.

Vecchio 02 novembre 10, 17:35   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Ragazzi colgo l'occasione per un ...importantissimo O.T. :

come potete ben notare dal video...abbiamo rivestito la nostra pista di erbetta sintetica usata, SENZA SPENDERE UN EURO !!!!

Beh, veramente abbiamo speso qualche decina di euro solo per comprare...circa 50 kg di chiodi da 25 cm. Si, è una figata notevolissima: un nostro amico proprietario di due campi di calcetto ....solo per caso parlò col nostro presidente dicendogli che doveva smantellare il manto d'erbetta sintetica oramai consumato dei sue due ampetti...e avrebbe buttato il tutto; ci abbiamo pensato un po e abbiamo deciso di prendercelo noi...A GRATIS... per installarlo sulla nostra pista; ebbene, il risultato è stato strabiliante !!! Il manto d'erba sintetica usato è pure meglio di quello nuovo, che sarebbe troppo alto. Così..è pure meglio dell'asfalto!!

I modelli decollano con dolce tranquillità ma, ed ecco il vero surplus, è in atterraggio che il manto usato diventa efficientissimo: ammortizza quanto basta.. e frena leggermente!!

Un consiglio per tutti: adocchiatevi i campi di calcetto nelle vostre zone, fatevi amico il propiretario, tanto quando decidono di sostituirlo per il 90% delle volte lo buttano. Così trasformerete il vostro campo, senza spendere una cifra, ma...lavorandoci sodo (.....fate pure palestra a cielo aperto...), in una fantastica pista!! Ove poter fare spanciare tranquillamente tutti i modelli a lancio e/o a catapulta, e in caso di fallacità del carrello, non si farà neance un graffio !!

Provare per credere.

che c...o!
Vecchio 04 novembre 10, 20:54   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavilan

Data registr.: 12-04-2009
Aeri in fibra

questo ci vuole

Ultima modifica di gavilan : 29 gennaio 11 alle ore 21:31
gavilan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 09:59   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gavilan Visualizza messaggio
questo ci vuole
eh.... sicuro!!!
Vecchio 05 novembre 10, 10:02   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
eh.... sicuro!!!
Dove e chi lo vende???
Vecchio 08 novembre 10, 01:06   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da djflix Visualizza messaggio
Che alternative ci sono allora al polistirolo per i jet a ventola intubata?
Prima di acquistare il mio F16 ho cercato invano qualcosa in EPP ma ho come la senzazione che non ne esistano in commercio. E' per via del peso del materiale? La difficolta di lavorazione .. o altro? Altri materiali più resistenti come il Flight-Flex perchè non vengono impiegati? Boooh
ciao mi dispiace x laccaduto ma il materiale e quello che e se ti posso dare un consiglio su un modello valido in epo testato e veramente valido prova l39 della c c model e eccezzionale come materiale come volo come assemblaggio insomma nel mondo epo e il migliore guarda video gm sizianofanjet2010 io vado a 6 celle 4000mh motore 600 32 het ventolahet da 90 la velocita rispetto mb flyfly e molto superiore ciao a mi dimenticavo il materiale e elapor multiplex una copia perfetta
boris1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks