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Vecchio 01 novembre 10, 14:20   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
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Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Per favore mi linkate un valido progetto??
Esatto, è il progetto che deve essere valido.
Le “schiumazze” vengono adoperate per fare i paraurti delle auto oppure caschi per ciclisti e motociclisti: per me il problema non sta nel materiale ma nell’idea che ci sta dietro. Se il progetto è carente, anche un aereo in balsa verrà giù. (Certo però pure tu, non voglio dire che il rinforzino al centro dell’ala è la prima cosa che ti insegnano in pista, ma quasi…..)
PS: se fai le ali in poli (thò! di nuovo?) impiallacciate (bravo, basta solo sapere quello che si fa), incolla di testa con epoxi e poi fibra la giunzione con una fascia di fibra di vetro larga 10 cm da 160 g/m2. Dal centro è sicuro che non si rompe più.
ciao
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 15:01   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di fritz
 
Data registr.: 16-04-2010
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Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Si ma ragazzi qui dobbiamo parlare di quelle schifezze dei gommoli...ce ne siamo andati troppo OT.
Dai..parliamo della fallacità delle antistrutture in epo, per un jet da 2,8 - 30 kg di peso.

Il mio, con wemomidi PRO ed het 600-37-2, pesava 2,9 kg in odv, la spinta era ottima, da notare il decollo kangurato... del mio 3 (era 'mboh troppo pikkiato) e la virata a sx..quasi schnider...ihihihi...poi vado in quota e veloce, nel video non si vede... rientro virando sempre a sx...e già noto che il vento..prende pesantemente a sberle le ali...immediatamente si spezza di netto la semiala sx...e ...si avvita ..precipitando.. a 140 km/h, minimo, bell'affondata...in tutti i sensi !!! E' finito AD UN METRO DAL LAGHETTO !!!! Tranne la ricevente... ho recuperato tutto, pure le lipo 6s 5000 25c, un pò ammaccate ma sane, senza bu'hi!!!

BASTA COI GOMMOLI. CERCASI PROGETTO PER MB 339 STESSE DIMENSIONI DELL'ORRIDO FLYFLY...da fare in struttura: ordinate in compensato e finitura in balsa per la fuso; ali in polisitirolo espanso tagliato a filo caldo, LONGHERONATE A DOVERE CON LISTELLI IN CARBONIO e rivestite in balsa da 2 mm e poi con oracover: ACCUSSI' VENI BBONU!!!!

Per favore mi linkate un valido progetto??
quello che frega con i gommoli che appena li tiri fuori dalla scatola li vedi già finiti pronti al volo.se invece:leggera fibra da23g una baionetta in carbonio rinforzo carrelli se si lavora bene avremo un modello che non è neanche lontano parente di un gommolo
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Vecchio 01 novembre 10, 15:41   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di gianmario
 
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Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Ciao Franco , veramente bello e dalle foto molto ben costruito . Ma la ventola da 90 porta in volo un modelletto da 3300 / 3500 grammi ? Noi abbiamo la pista in erba, quindi "nisba" carrelli retrattili : gancio di traino e via di rampa ! Con l'elastico da 10mm abbiamo sparato 2500 grammi senza problem ma di più.....
Be' la struttura è solida e si troveranno elastici anche maggiori !
Ciao. Gianmario
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
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Vecchio 01 novembre 10, 15:51   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan-edffer
 
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Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Esattamente!!!

rispondo a snioff, a gianmario e a fritz.
CAro... proprio non ci avevo pensato ad affogare un piccolo baionettino in carbonio tubolare in centro d'ala, forse in futuro.

Poi, carissimo fritz, sono assolutamente d'accordo con te!! E tral'altro, io sono un convinto sostenitore della fibratura dei modelli, come jepe insegna. Il mio mirage e phantom flyfly sono fibrati con fibra da 25 gr. poly liquida e resina 4:1 da 24H. E, esattamente come dici tu, non assomigliano più manco di striscio al vecchio polistirolazzo.

Solo che sull'MB non avevo proprio pensato a fibrarlo, magari...però in futuro..
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" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 16:55   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di snioff
 
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Scusa l'OT e la mia curiosità, ma sono attratto dal tuo avatar. Come hai potuto fare quella foto (se sei tu ovviamente)? che aereo è?
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Vecchio 01 novembre 10, 17:00   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao Franco , veramente bello e dalle foto molto ben costruito . Ma la ventola da 90 porta in volo un modelletto da 3300 / 3500 grammi ? Noi abbiamo la pista in erba, quindi "nisba" carrelli retrattili : gancio di traino e via di rampa ! Con l'elastico da 10mm abbiamo sparato 2500 grammi senza problem ma di più.....
Be' la struttura è solida e si troveranno elastici anche maggiori !
Ciao. Gianmario
Beh,con una buona 90mm un buon motore e 6 buone celle credo si riescano a tirar fuori almeno 2,4kg di spinta più che sufficiente per portare in volo un modello di 3/3,5 kg.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
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Vecchio 01 novembre 10, 17:51   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
Esatto, è il progetto che deve essere valido.
Le “schiumazze” vengono adoperate per fare i paraurti delle auto oppure caschi per ciclisti e motociclisti: per me il problema non sta nel materiale ma nell’idea che ci sta dietro. Se il progetto è carente, anche un aereo in balsa verrà giù. (Certo però pure tu, non voglio dire che il rinforzino al centro dell’ala è la prima cosa che ti insegnano in pista, ma quasi…..)
PS: se fai le ali in poli (thò! di nuovo?) impiallacciate (bravo, basta solo sapere quello che si fa), incolla di testa con epoxi e poi fibra la giunzione con una fascia di fibra di vetro larga 10 cm da 160 g/m2. Dal centro è sicuro che non si rompe più.
ciao
Si romperà subito accanto alla fine della fibratura...
Meglio inserire comunque un tubolare in carbonio, di adatto diametro, almeno fino a circa metà semiala.
Saluti
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
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Vecchio 01 novembre 10, 17:54   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
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Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio

BASTA COI GOMMOLI. CERCASI PROGETTO PER MB 339 STESSE DIMENSIONI DELL'ORRIDO FLYFLY...da fare in struttura: ordinate in compensato e finitura in balsa per la fuso; ali in polisitirolo espanso tagliato a filo caldo, LONGHERONATE A DOVERE CON LISTELLI IN CARBONIO e rivestite in balsa da 2 mm e poi con oracover: ACCUSSI' VENI BBONU!!!!

Per favore mi linkate un valido progetto??
Se non hai troppa fretta...
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 01 novembre 10, 19:12   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Io lo ciancico, lui la maestro d'ascia e il progetto.

Ivan quanto pesava quel 339 ?
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 19:28   #30 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.838
Toh intanto ciapa sto link ad un f20, vola alla grande con meno di un kilowatt, come tutti gli f20 gli basta na pernaccchia di motore per volare da jet: flugmodellbau.ch
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
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