05 novembre 10, 23:55 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione: Chiamarlo polistirolone in questo caso è, oltre che riduttivo, decisamente inappropriato Allora mi piacerebbe sapere come dovrei chiamarlo, gommolone? Plasticone? Espansauro? O semplicemente cinesata?
__________________ www.masali.com | |
06 novembre 10, 20:19 | #32 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| è di polistirolo e su questo non ci piove, è pure una cinesata però questo termine lo mette in compagnia del 99% dei modelli sul mercato (turbine e maxi compresi, visto che vengono tutti da li...). Io l'ho trovato godibile, ben realizzato, con componenti di qualità e sopratutto con prestazioni decorose . Il prezzo in assoluto non economicissimo lo pone comunque concorrrenziale ad una 70mm . Certo se uno avesse voglia di fibrarlo sarebbe tutta un altra cosa. Penso che l'errore di valutazione che commettiamo di fronte a questi modelli sia quello della loro vita utile. Mi spiego meglio: questi modelli non resteranno nel garage per anni, sono la massima (e forse più esasperata) dimostrazione del consumismo applicato al modellismo aereo. Lo comperi, completo di tutto, lo assembli in un paio di sere, ci voli una stagione e poi quando esteticamente invecchia, smonti i componenti , butti il modello e con centocinquanta neuri ti comperi un nuovo Eurofighter, o un F16, F18 ecc (tanto sono tutti dotati della stessa componentistica) e trapianti il tutto.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
06 novembre 10, 20:36 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho proprio nulla contro il modellismo USA e getta, anzi, pure io ho modelli destinati a durare poco, facevo combat e quelli erano destinati a volare una volta sola, massimo due. E sto divertendomi assai con un sabre di schiuma, che mi è costato come una cena con gli amici e se mi dura come una cena con gli amici sarà valso i suoi soldi, anche perché lo spazio in garage è quel che è e a fine stagione il cassonetto vorrà le sue vittime. L'importante è che le cose sian chiamate col loro nome, polistiroloni sono e polistiroloni resatano, poi ognuno deciderà se fan per lui o no. IMHO, eh? Però che ci sia chiarezza, e le cose sian chiamate col loro nome: polistiroloni, appunto. Così uno sa di cosa si sta parlando, e decide se fa per lui o no.
__________________ www.masali.com | |
06 novembre 10, 20:40 | #34 (permalink) Top |
User |
Scusate la ripetizione nel post sopra, non è solo l' alzheimer, è che ho qualche difficoltà con la tastiera virtuale dell'ipad che non ha le frecce per muoversi nel testo quindi a volte ci sono parti della finestra che semplicemente non sono raggiungibili
__________________ www.masali.com |
07 novembre 10, 11:52 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
07 novembre 10, 13:08 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Citazione:
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | |
07 novembre 10, 14:09 | #37 (permalink) Top |
User |
__________________ www.masali.com |
07 novembre 10, 14:37 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Diciamo che se non c'era non se ne sarebbe sentita la mancanza.......................
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
Bookmarks |
| |