Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


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Vecchio 28 ottobre 10, 22:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Limiti al voltaggio

Ops sta notizia che ci da il ranocchione mi piace minga, pare vogliano proporre al massimo 10 celle per gli elettrici, non che la cosa ci tocchi più di tanto noi poveri mortali, ma in prospettiva col calo dei prezzi più di qualcuno di noi accarezza l'idea del maxiventolone.

ecco qui la discussione in area aeromodellismo, da prendere con beneficio di inventario in quanto trattasi di bozza.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-limiti-4.html
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Vecchio 28 ottobre 10, 22:54   #2 (permalink)  Top
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come gli ho scritto... non sono paragonabili a un 250cc benzina...
porca vacca con un 250cc si tira su un scala 1:2 praticamente un ultraleggero.

perchè penalizzare così l'elettrico?
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Vecchio 28 ottobre 10, 23:00   #3 (permalink)  Top
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come gli ho scritto... non sono paragonabili a un 250cc benzina...
porca vacca con un 250cc si tira su un scala 1:2 praticamente un ultraleggero.

perchè penalizzare così l'elettrico?
Ah non l'ho mica capito, chi l'ha proposto forse conosce poco l'elettrico, non c'é altra spiegazione.
Se vuoi limitare le prestazioni ( il che può anche essere un discorso opinabile ma lecito) perché farlo solo con l'elettrico, se mi dai dieci celle devi anche darmi al massimo 30 cc di cilindrata.
E' solo una bozza ma marca male anche la sola proposta.
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Vecchio 28 ottobre 10, 23:27   #4 (permalink)  Top
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Se è questione di tensione......10 celle= 37V nominali siamo abbondantemente dentro i parametri per la corrente continua in "bassissima tensione" ..... mi pare che farne una questione di tensione sia un tantino "miope" in quanto poi i parametri sono anche altri....... capacità totale e capacità di scarica....... quando sento parlare di diversi (quindi più d'1) KW un pò di impressione me la fanno ed è proprio sulla potenza espressa (o potenziale) che dovrebbero fare i conti......pensate a una 10S 2P o 4P 5000mA 30C =
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Vecchio 28 ottobre 10, 23:43   #5 (permalink)  Top
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Azz, proprio ora che cominciavo a guardare le 12-14S...
E vabbè, ma tanto chi andrà a controllare nei campi volo?
E la questione dei campi omologati? Quanti ce ne saranno?
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 29 ottobre 10, 15:46   #6 (permalink)  Top
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e' evidente che chi ha proposto tali limiti non capisce una beneamata fava di aeromodellismo. Per fortuna viviamo in Italia, proposte tantissime, leggi poche, verifiche zero.
Finirà tarallucci e vino come sempre
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 29 ottobre 10, 17:01   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Se è questione di tensione......10 celle= 37V nominali siamo abbondantemente dentro i parametri per la corrente continua in "bassissima tensione" ..... mi pare che farne una questione di tensione sia un tantino "miope" in quanto poi i parametri sono anche altri....... capacità totale e capacità di scarica....... quando sento parlare di diversi (quindi più d'1) KW un pò di impressione me la fanno ed è proprio sulla potenza espressa (o potenziale) che dovrebbero fare i conti......pensate a una 10S 2P o 4P 5000mA 30C =
Tensione massima cecco, 10 celle quindi.
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Vecchio 29 ottobre 10, 17:06   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
e' evidente che chi ha proposto tali limiti non capisce una beneamata fava di aeromodellismo. Per fortuna viviamo in Italia, proposte tantissime, leggi poche, verifiche zero.
Finirà tarallucci e vino come sempre
Se proprio vuoi limitare il rischio lipo ( che poi che rischio é) devi limitare la massa non il voltaggio, perché é la densità d'energia a generare il rischio, non il potenziale elettrico. posso avere 100 volts ad 1 amp o 100 amp ad 1 volt, genererò sempre 100 watt di energia da trasformare in lavoro o calore.
Quindi se proprio volessero mettere un limite dovrebbero limitare il peso delle batterie più che il voltaggio.
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