Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 11, 23:03   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
Citazione:
Originalmente inviato da folantie Visualizza messaggio
M E R A V I G L I O S O !!!!
sembra un boiler dell'acqua calda che è sparato via dopo aver rotto il termstato
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 23:20   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
e vola anche molto bene.


Minka Ivanuccio, ti futteru...
Già u ficiru!!!


U viristi come acchiana subito? U lassi a Caltanissetta e isa i ruote in Paleimmo...

__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 23:44   #63 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
sembra un boiler dell'acqua calda che è sparato via dopo aver rotto il termstato
Mai visto uno scaldabagno più cabrato di quello.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 01:25   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
oddio che inasprimento di cattiveria... zio salvo e ...purtroppo a seguire zio sandro..rimango allibito
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 09:34   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Beh... a parte lo scherzo... ma.. il fatto di scherzare così insistentemente.... denota che,...specie zio SAibbo,..credete veramente che io sono solo bbuono a fare scaldabagni di emmenthàal come quello...inefficienti del tutto al volo.... beh... rimango triste...seriamente.

Ho.. più volte dimostrato l'esatto contrario....

Ed allora...visto che...comunque ..negativamente mi avete invitato a nozze...


vi comunico che il super Bandit che vado a costruire....credetemi...farà voltare la testa..a tutti coloro che spendono 2000 euro per comprare un modello in fibra da stampo...e a tutti coloro che... spendono una considerevole somma per acquistare prodotti di super - marca e dalla sicurissima ed efficientissima resa.

Questo è aero - modellismo....

Grazie a tutti
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )

Ultima modifica di ivan-edffer : 09 gennaio 11 alle ore 09:39
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 10:55   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Beh... a parte lo scherzo... ma.. il fatto di scherzare così insistentemente.... denota che,...specie zio SAibbo,..credete veramente che io sono solo bbuono a fare scaldabagni di emmenthàal come quello...inefficienti del tutto al volo.... beh... rimango triste...seriamente.

Ho.. più volte dimostrato l'esatto contrario....

Ed allora...visto che...comunque ..negativamente mi avete invitato a nozze...


vi comunico che il super Bandit che vado a costruire....credetemi...farà voltare la testa..a tutti coloro che spendono 2000 euro per comprare un modello in fibra da stampo...e a tutti coloro che... spendono una considerevole somma per acquistare prodotti di super - marca e dalla sicurissima ed efficientissima resa.

Questo è aero - modellismo....

Grazie a tutti
Nel senso che non si potrà guardare e che quindi tutti si gireranno dall'altra parte per non vederlo?

__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 11:18   #67 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
@Ivan.
Questo é lo spirito giusto, non serve nemmeno riuscirci l'importante é tentare ed avere voglia di riuscirci.

Ricordo che correva l'anno domini 1987 ( dopo Cristo), più per caso che per altro smontai un mabuchi rs 380 ph da un giocattolo ( così c'era scritto sulla cassa) e sempre per caso notai che frullava parecchio.
Così siccome avevo li un'elica di un mio vecchio cox 0.8 cc feci un rudimentale mozzo con un tubetto della miscela e la fissai a pressione sull'alberino del mabuchi.
lo alimentai con 4 celle stilo e attaccai i connettori.
Oh un ettarello di spinta ad occhio, ed il motore neanche scaldava.
Così detto fatto siccome nella via dove lavoravo c'era un negozio di elettronica comprai per la somma di 14.000 lire 6 belle celle nicd saft da 500 mah ( bianche), e le saldai assieme fermandole col nastro isolante ( il termo non c'era) , pensavo "tanto mal che vada le riuso per la radio".
Ora però avevo solo carichini a 4.8 volt, quelli che si usavano per la ricevente, lentissimi.
Leggendo qualche articolo di automodellismo dove venivano gia' usate le nicd da 1200 notai che allora il metodo migliore per stabilire la giusta carica delle nicd era verificare la temperatura (era ritenuta corretta una temperatura di 40 gradi per le sanyo) ma non potevo certo spendere una cifra in un cb da automodelli per un esperimento del cavolo, per cui presi un filaccione di quelli delle casse che aveva il giusto diametro e lo tagliai ad 1.5 metri, lo dotai di coccodrilli e misi in cort.... ehem misi in carica il pacco.
Dopo un quarto d'ora iniziò a stiepidire, staccai e collegai il pacco al mabuchi con su la sua Top flite 6x4 tagliata a 5 pollici e mezzo.
Cavolo la spinta era aumentata, circa un etto e mezzo, e durava pure sui 5 minuti.

Così mi misi a pensare a come mandare per aria quel coso.
Leggendo un articolo su una rivista (scusa Cesare non ricordo se fosse la tua o la concorrenza) lessi di un aliantino a profilo jedelsky, lo ridisegnai e lo allegerii il più possibile, misi su la mia bella ricevente in am Rossi (scoprii dopo jr) due canali e due bei servi modello padella da mezz'etto ciascheduno.
Regolatore questo sconosciuto, ed anche di mettere uno switch su un servo non se ne parlava dati i due canali, per cui alé, interruttorone e via, a pile scariche scenderà, DEVE scendere.

Provata la planata nel prato dietro casa andai in un pratone nei pressi di Poli, sicuro di non esser visto e quindi sbeffeggiato.
Caricai le nicd col filacccione ed attesi un quarto d'ora che stiepidissero.
Le misi dentro accesi la galena ( oggi radio) e portai su on ( ONcominciato) l'interruttore della luce.... pardon del motore.
Una spinta e.............. occazzo vola, e sale pure benino!!!

Dopo dieci minuti di goduria atterrai e portai inutilmente l'interruttore su off ( OFFinito).

Qualche anno dopo la Graupner rimarchiò il mabuchi rs380 ph con il nome di speed 400.

Tu dirai , che c'entra tutto questo con il superbandit?
C'entra c'entra vai avanti, rompi sfascia prova e riprova, mai provata più grande soddisfazione come per quel timido volo con il mabuchi, se riesci avrai una megasoddisfazione sennò chissene avrai tentato.

Il modello lo conservo ancora ovviamente, toglietemi tutto, ma non il mio primo elettrichino.
Anzi quasi quasi sarei tentato di rimetterlo in odv con lipo servi micro e bl, ma chissa' forse volerebbe peggio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 09 gennaio 11 alle ore 11:38
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 14:28   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Ivanuccio,
ho trovato il modello che va bene per te e la tua ventola...
E per giunta è una riproduzione!!!
Eccolo:



da qui: McDonnell XF-85 Goblin drawings download potrai scaricarti un bel trittico.

Contento?
Buon lavoro...
UUUUUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH HHHHHH!!! Ma è orrendamente stupendo!!!!!!!!!
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 14:45   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
@Ivan.
Questo é lo spirito giusto, non serve nemmeno riuscirci l'importante é tentare ed avere voglia di riuscirci.

Ricordo che correva l'anno domini 1987 ( dopo Cristo), più per caso che per altro smontai un mabuchi rs 380 ph da un giocattolo ( così c'era scritto sulla cassa) e sempre per caso notai che frullava parecchio.
Così siccome avevo li un'elica di un mio vecchio cox 0.8 cc feci un rudimentale mozzo con un tubetto della miscela e la fissai a pressione sull'alberino del mabuchi.
lo alimentai con 4 celle stilo e attaccai i connettori.
Oh un ettarello di spinta ad occhio, ed il motore neanche scaldava.
Così detto fatto siccome nella via dove lavoravo c'era un negozio di elettronica comprai per la somma di 14.000 lire 6 belle celle nicd saft da 500 mah ( bianche), e le saldai assieme fermandole col nastro isolante ( il termo non c'era) , pensavo "tanto mal che vada le riuso per la radio".
Ora però avevo solo carichini a 4.8 volt, quelli che si usavano per la ricevente, lentissimi.:
Leggendo qualche articolo di automodellismo dove venivano gia' usate le nicd da 1200 notai che allora il metodo migliore per stabilire la giusta carica delle nicd era verificare la temperatura (era ritenuta corretta una temperatura di 40 gradi per le sanyo) ma non potevo certo spendere una cifra in un cb da automodelli per un esperimento del cavolo, per cui presi un filaccione di quelli delle casse che aveva il giusto diametro e lo tagliai ad 1.5 metri, lo dotai di coccodrilli e misi in cort.... ehem misi in carica il pacco.
Dopo un quarto d'ora iniziò a stiepidire, staccai e collegai il pacco al mabuchi con su la sua Top flite 6x4 tagliata a 5 pollici e mezzo.
Cavolo la spinta era aumentata, circa un etto e mezzo, e durava pure sui 5 minuti.

Così mi misi a pensare a come mandare per aria quel coso.
Leggendo un articolo su una rivista (scusa Cesare non ricordo se fosse la tua o la concorrenza) lessi di un aliantino a profilo jedelsky, lo ridisegnai e lo allegerii il più possibile, misi su la mia bella ricevente in am Rossi (scoprii dopo jr) due canali e due bei servi modello padella da mezz'etto ciascheduno.
Regolatore questo sconosciuto, ed anche di mettere uno switch su un servo non se ne parlava dati i due canali, per cui alé, interruttorone e via, a pile scariche scenderà, DEVE scendere.

Provata la planata nel prato dietro casa andai in un pratone nei pressi di Poli, sicuro di non esser visto e quindi sbeffeggiato.
Caricai le nicd col filacccione ed attesi un quarto d'ora che stiepidissero.
Le misi dentro accesi la galena ( oggi radio) e portai su on ( ONcominciato) l'interruttore della luce.... pardon del motore.
Una spinta e.............. occazzo vola, e sale pure benino!!!

Dopo dieci minuti di goduria atterrai e portai inutilmente l'interruttore su off ( OFFinito).

Qualche anno dopo la Graupner rimarchiò il mabuchi rs380 ph con il nome di speed 400.

Tu dirai , che c'entra tutto questo con il superbandit?
C'entra c'entra vai avanti, rompi sfascia prova e riprova, mai provata più grande soddisfazione come per quel timido volo con il mabuchi, se riesci avrai una megasoddisfazione sennò chissene avrai tentato.

Il modello lo conservo ancora ovviamente, toglietemi tutto, ma non il mio primo elettrichino.
Anzi quasi quasi sarei tentato di rimetterlo in odv con lipo servi micro e bl, ma chissa' forse volerebbe peggio.
Credo che quello che hai descritto sia l'essenza del modellismo,Sandro. Sperimentare sempre nuove vie,materiali e componenti in modo di crescere oltre che modellisticamente anche culturalmente. Se poi le prove non sempre sono positive di sicuro servono ad accrescere l'esperienza e le tecniche di costruzione e uso dei vari materiali e componenti.
Eppoi,come dicono gli esperti di cucina(tanto siamo nella sezione Turbine e pentole ) un grande chef si vede quando,con pochi ingredienti "poveri",riesce a fare un piatto sfizioso.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 19:36   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
@Ivan.
Questo é lo spirito giusto, non serve nemmeno riuscirci l'importante é tentare ed avere voglia di riuscirci.....


Grazie e sempre grazie.... zio Sandro Mabuchi
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ciao a tutti, vorrei il vostro parere, entrate.. koichi50 Elimodellismo Principianti 8 04 agosto 10 07:13
Vorrei Un Vostro Parere simlogik Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 15 giugno 08 08:30
salve,sono nuovo del forum.vorrei un vostro parere ariete915 Motoscafi con Motore Elettrico 10 21 aprile 08 23:36
Ho quasi deciso, ma vorrei un vostro parere PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 2 17 settembre 07 09:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002