Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 10, 14:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
F104 Het

Ciao ,

sto costruendo il modello in oggetto dove ho riscontrato notevole imprecisione nei fori di alloggiamento delle baionette.Dovendo allargare il foro ho contattato HET per sapere l'incidenza tra ali e piano di quota. Mi hanno risposto rapidissimi e comunicato che debbono essere a zero gradi.
Spero di essere stato utile a chi si accinge alla costruzione.
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 17:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
Sarà uno dei prossimi progetti...dopo che avrò finito quei 4 o 5 modelli in costruzione. Come ti sembra qualitativamente il kit (a parte la baionetta) e che setup pensi di utilizzare ?

Ciao, Roberto
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 20:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Sarà uno dei prossimi progetti...dopo che avrò finito quei 4 o 5 modelli in costruzione. Come ti sembra qualitativamente il kit (a parte la baionetta) e che setup pensi di utilizzare ?

Ciao, Roberto
Ciao Roberto , la solita het da 70 e il classico 2w20. Ho visto volare quello di Comet due anni fa e va veramente bene ( con i serbatoi alari è più stabile e più lento in atterraggio )
Come qualità non è male anche se la precisione lascia un poco a desiderare : non è così semplice fissare la baionetta dopo che hai allargato i fori e a mio avviso devi avere lo strumento per misurare le incidenze che sti cinesini costruiscono un tanto al kilo !!!
Il modello è molto bello , grintoso con il diedro negativo e con pazienza penso si possa ottenere un buon risultato. Ciao. Gianmario
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 01:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
Collaudato due settimane fa il modello vola molto bene baricentro da manuale anche le corse Io usavo il set motore ventola e regolatore het 2w20 4s dopo 2 minuti mi a staccato il regolatore non ero allineato per atterrare motore spento messo in virata ed e' entrato in stallo Il modello finche' c'e il motore a meta' vola da dio come perdi velocità avendo ala piccola entra in vite ma non ti preoccupare non ti voglio mettere paura bel modello da volare e da vedere in aria
__________________
bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 22:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
Collaudato due settimane fa il modello vola molto bene baricentro da manuale anche le corse Io usavo il set motore ventola e regolatore het 2w20 4s dopo 2 minuti mi a staccato il regolatore non ero allineato per atterrare motore spento messo in virata ed e' entrato in stallo Il modello finche' c'e il motore a meta' vola da dio come perdi velocità avendo ala piccola entra in vite ma non ti preoccupare non ti voglio mettere paura bel modello da volare e da vedere in aria
Niente paura! di modelli ignoranti ne ho volati parecchi..e anche disintegrati tanti ! L' F104 mi è sempre piaciuto, ma sono indeciso....anche il Sabre non è male, un pò più grandino di quello della Eflite e almeno dai forum pare voli discretamente bene. Boh !!:
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 15:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ULISSE1973
 
Data registr.: 31-07-2006
Messaggi: 452
Raga, l' F104 ce l'ho.... gran bel modelletto, veloce e non esageratamente difficile nell'atterraggio... Il mio ha sempre volato senza serbatoi alari dato che ho preferito ridurre gli attriti aerodinamici x cercare la max velocità.
La qualità è scandalosa, consiglio di mettere il regolatore subito dietro al motore saldando i fili dello stesso direttamente sulla piastra dell'esc in modo che prenda tantissima aria! Sul mio, ho messo uno Jeti 70 opto all'interno della fusoliera ma si è surriscaldato ed ha tagliato in volo, dopo aver fatto la modifica di cui ho parlato sopra ho effettuato una dozzina di voli senza alcun problema!
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 16:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmax1
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
che modello l'het 104! sono due anni che l'utilizzo ed anche ieri nel suo volo ha ipnotizzato tutti col naso all'insu'!
Lo volo con il solito setup 2w20 ventola het con range di celle da 2,250 a 4,500 4s,il rego e' un turnigy da 90 ma non nel condotto; ho realizzato un buco triangolare in fuso,carenato con l'adattamento di una confezione di attak da 5gr con ottimo ''cooling'' anche in estate
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 16:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da madmax1 Visualizza messaggio
che modello l'het 104! sono due anni che l'utilizzo ed anche ieri nel suo volo ha ipnotizzato tutti col naso all'insu'!
Lo volo con il solito setup 2w20 ventola het con range di celle da 2,250 a 4,500 4s,il rego e' un turnigy da 90 ma non nel condotto; ho realizzato un buco triangolare in fuso,carenato con l'adattamento di una confezione di attak da 5gr con ottimo ''cooling'' anche in estate
Buona idea ! anche io non ho simpatia per il regolatore nel condotto e ai lati non entra se non comprimendo il condotto stesso. Ho fatto la medesima cosa sull' F20 e il risultato ottimo.
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 16:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
Raga, l' F104 ce l'ho.... gran bel modelletto, veloce e non esageratamente difficile nell'atterraggio... Il mio ha sempre volato senza serbatoi alari dato che ho preferito ridurre gli attriti aerodinamici x cercare la max velocità.
La qualità è scandalosa, consiglio di mettere il regolatore subito dietro al motore saldando i fili dello stesso direttamente sulla piastra dell'esc in modo che prenda tantissima aria! Sul mio, ho messo uno Jeti 70 opto all'interno della fusoliera ma si è surriscaldato ed ha tagliato in volo, dopo aver fatto la modifica di cui ho parlato sopra ho effettuato una dozzina di voli senza alcun problema!
Concordo pienamente nel giudizio della qualità ...... La ventola se hai usato l solito 2w20 con la HET in cabrata raggiunge i 75A ( misurati da un castle creation collegato poi al pc ) e ben aerato ( mig 15 fagot ) intorno ai 75/80 gradi . Quindi 70 non aereato non ce la fa. Sul F20 ho usato un 110 A poichè non è nel condotto e non prende aria : nessun problema di tagli .
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 22:21   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Ragazzi dovremmo fare un incontro e far volare insieme i nostri 104 .... sarebbe bellissimo. Intnto vi anticipo che dalle nostre parti a Marzo 2011 verrà innaugurato un campo di volo spettacolare..... senza false esagerazioni il più bello che io abbia mai visto..... sarà attrezzato di tutto punto per l'accoglienza di piloti e famiglie .... pista di 280metri per 30 di larghezza, con altri 200 mtri di campo libero davanti e 200 in fondo ... ci potrebbe atterrare un F104 vero ...
A primavera riorganizziamo un fan meeting alla grande!!!!!!!!!!!!!
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F104 Het maurigio77 Aeromodellismo Ventole Intubate 22 14 gennaio 08 12:03
f104 maurigio77 Aeromodellismo Ventole Intubate 14 28 dicembre 07 16:32
F104 Herculex Aeromodellismo Volo Elettrico 37 10 novembre 07 21:11
F104 rbc noth76 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 27 febbraio 07 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002