27 ottobre 10, 23:05 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2007 Residenza: Busto Arsizio
| Citazione:
Io sinceramente certe scelte non le condivido e nemmeno capisco. Quale sarebbe il motivo di negare l'acquisto della sola girante a chi la chiede? Alla fine mica la si vuole in regalo... Io non ho esperienza ne con stumax e nemmeno con shubeler. L'unica ventola "importante" che ho è una TF4000 della aeronaut che per ora gode di ottima salute, spero che se un giorno dovessi avere bisogno della girante di ricambio questa sia disponibile. Quando l'ho acquistata non mi sono posto questa domanda ma ora che ho letto questo 3D il dubbio mi sorge. | |
02 novembre 10, 21:33 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004
| Stumax
Ero fuori e vedo adesso che c'è fermento. In effetti anche io dalla risposta di Stumax ho capito che vende solo i corpi completi delle ventole. Credo (e appunto non ne sono certo) che questa è una sua politica per non dare vantaggi alla concorrenza. Nel senso che il ragionamento potrebbe essere: io sviluppo una ventola dfa 90mm con una nuova girante e spendo soldi. Qualcuno fa una prova e mette la girante su un altro corpo ventola (magari economico) e la ventola funziona.... Morale della favola io vendo le giranti e gli altri le ventole complete a cui viene sostituita la girante... L'ho buttata lì ma credo di non essere lontano dal vero. Il fatto di avere una girante di ricambio non credo sia un grosso problema. Guarderà nei suoi archivi ordini e vedrà se coloui che la chiede ha acquistato la ventola... Mi è venuta un'altra idea malsana? E se qualcuno provasse a chiedergli una girtante di ricambio perchè la sua si è rotta?? Potremmo scoprire l'arcano.... |
02 novembre 10, 23:03 | #23 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Beh nessuno gli vieta di venderla comunque al giusto prezzo, schubeler e vasa lo fanno e non le regalano di certo ( giustamente). Vero é che la girante é il punto qualisficante di una ventola, ad esempio io tra la girante vasa su corpo flyfly e la vasa completa ho riscontrato ben poca differenza, però non le regalano certo, ed é anche giusto dato che é il pezzo nobile, il più rognoso da laminare bene e da equilibrare certosinamente.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |