15 ottobre 10, 02:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004 Residenza: Pisa
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| Arc 3655-2 1400kv
Finalmente è arrivato, l'aspetto è tenebroso...riassumo caratteristiche: Cuscinetto lato girante molto grande. Avvolgimenti con cavi mostruosi tanto da non capire come hanno fatto a metterceli, avvolti in un'armatura in metallo con un gap sul rotore davvero ridotto. L'asse dal lato opposto è piu piccolo, 4mm... Il peso dell'unita' è risultato essere 237g A breve test su changesun 90mm accoppiate a una nanotech 8s 3300 35/70... Saluti Davide |
15 ottobre 10, 20:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
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È per il Mirage Jepe? Come mai hai preso questo e non il 36-75-1 da 2.400 W.? Io l'ho preso per il Phantom Jepe... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
15 ottobre 10, 20:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004 Residenza: Pisa
Messaggi: 318
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Volo con le 3300, con l'altro servirebbero almeno le 4000 8s e tra carrelli e aggeggi vari stavo troppo su con il peso, quindi ho cercato un po' di contenere, comunque se li sfrutto 2000w per il mirage sono esuberanti....
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18 novembre 10, 18:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004 Residenza: Pisa
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Finalmente sono riuscito a testare questo simpatico motore: Al banco accoppiato alla changesun 90mm in 8s nanotech 3300 35/70: 50A di assorbimento per 2,7 kg di spinta... Sul mirage 2000 con ugello jepe di 78mm di diametro: 49A di assorbimento per 2,35kg di spinta... La velocita' di flusso non ho i mezzi per misurarla ma vista la forte restrinzione del condotto credo che prenda un discreto incremento, ovviamente a discapito della spinta che effettivamente prende una bella botta... Le prestazioni sono piu' o meno le stesse che avevo registrato con il turnigy 3655 1800Kv in 6s con 73A di assorbimento. La differenza sostanziale è che il modello montato con le 8s pesa 100g meno ( 6s 5000 760g, 8s 3300 680g e l'ARC presa 30g meno del turnigy) e il calore del complesso motore regolatore praticamente freddo dopo un minuto in piego gas, mentre il turnigy 3655 si è demagnetizzato dopo 3 minuti di volo... il modello in assetto di volo compresi i carrelli elettrici pesa 2,5kg, trovo una girante che assorbe di piu' oppure vado in volo e vedo che succede??? |
18 novembre 10, 19:09 | #6 (permalink) Top |
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riprovato, batterie all'80% 2,3kg a 49A di assorbimento...ancora non so' esultare o andarmi a cercare una girante che assorba di piu', certo che con soli 49A di assorbimento dalle 3300 dorei apettarmi una discreta autonomia... |
18 novembre 10, 19:46 | #7 (permalink) Top | |
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18 novembre 10, 20:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004 Residenza: Pisa
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le batterie sono a posto, il regolatore è settato in defaul non ho avuto tempo di smanettarci, il problema della riduzione della spinta statica per me risiede nella riduzione del cono di uscita che il buon jepe a inserito nel kit, magari con i timing un po' piu' alti ottengo un assorbimento un attimino piu' elevato, ma su un 4 poli a senso??? Altro settaggio è il pwm che attualmente è regolato su 8khz, posso aumentarlo fino a 24 khz, ma anche questo non credo incida molto... |
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