Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


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Vecchio 15 ottobre 10, 02:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di il-david
 
Data registr.: 07-10-2004
Residenza: Pisa
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Arc 3655-2 1400kv

Finalmente è arrivato, l'aspetto è tenebroso...riassumo caratteristiche:
Cuscinetto lato girante molto grande.
Avvolgimenti con cavi mostruosi tanto da non capire come hanno fatto a metterceli, avvolti in un'armatura in metallo con un gap sul rotore davvero ridotto.
L'asse dal lato opposto è piu piccolo, 4mm...
Il peso dell'unita' è risultato essere 237g
A breve test su changesun 90mm accoppiate a una nanotech 8s 3300 35/70...
Saluti
Davide
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Arc 3655-2 1400kv-2010-10-15-01.10.16-1280-x-960-.jpg   Arc 3655-2 1400kv-2010-10-15-01.10.46-1280-x-960-.jpg  
il-david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 11:41   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
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Messaggi: 3.073
ottimo! non vedo l'ora di vedere i test
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 20:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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È per il Mirage Jepe?
Come mai hai preso questo e non il 36-75-1 da 2.400 W.?
Io l'ho preso per il Phantom Jepe...
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
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Vecchio 15 ottobre 10, 20:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il-david
 
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Messaggi: 318
Volo con le 3300, con l'altro servirebbero almeno le 4000 8s e tra carrelli e aggeggi vari stavo troppo su con il peso, quindi ho cercato un po' di contenere, comunque se li sfrutto 2000w per il mirage sono esuberanti....
il-david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 18:46   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di il-david
 
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Finalmente sono riuscito a testare questo simpatico motore:

Al banco accoppiato alla changesun 90mm in 8s nanotech 3300 35/70:
50A di assorbimento per 2,7 kg di spinta...

Sul mirage 2000 con ugello jepe di 78mm di diametro:
49A di assorbimento per 2,35kg di spinta...

La velocita' di flusso non ho i mezzi per misurarla ma vista la forte restrinzione del condotto credo che prenda un discreto incremento, ovviamente a discapito della spinta che effettivamente prende una bella botta...

Le prestazioni sono piu' o meno le stesse che avevo registrato con il turnigy 3655 1800Kv in 6s con 73A di assorbimento.

La differenza sostanziale è che il modello montato con le 8s pesa 100g meno ( 6s 5000 760g, 8s 3300 680g e l'ARC presa 30g meno del turnigy) e il calore del complesso motore regolatore praticamente freddo dopo un minuto in piego gas, mentre il turnigy 3655 si è demagnetizzato dopo 3 minuti di volo...

il modello in assetto di volo compresi i carrelli elettrici pesa 2,5kg, trovo una girante che assorbe di piu' oppure vado in volo e vedo che succede???
il-david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 19:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di il-david
 
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Messaggi: 318
riprovato, batterie all'80% 2,3kg a 49A di assorbimento...ancora non so' esultare o andarmi a cercare una girante che assorba di piu', certo che con soli 49A di assorbimento dalle 3300 dorei apettarmi una discreta autonomia...
il-david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 19:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ciabatta
 
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Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da il-david Visualizza messaggio
Finalmente sono riuscito a testare questo simpatico motore:

Al banco accoppiato alla changesun 90mm in 8s nanotech 3300 35/70:
50A di assorbimento per 2,7 kg di spinta...

Sul mirage 2000 con ugello jepe di 78mm di diametro:
49A di assorbimento per 2,35kg di spinta...

La velocita' di flusso non ho i mezzi per misurarla ma vista la forte restrinzione del condotto credo che prenda un discreto incremento, ovviamente a discapito della spinta che effettivamente prende una bella botta...

Le prestazioni sono piu' o meno le stesse che avevo registrato con il turnigy 3655 1800Kv in 6s con 73A di assorbimento.

La differenza sostanziale è che il modello montato con le 8s pesa 100g meno ( 6s 5000 760g, 8s 3300 680g e l'ARC presa 30g meno del turnigy) e il calore del complesso motore regolatore praticamente freddo dopo un minuto in piego gas, mentre il turnigy 3655 si è demagnetizzato dopo 3 minuti di volo...

il modello in assetto di volo compresi i carrelli elettrici pesa 2,5kg, trovo una girante che assorbe di piu' oppure vado in volo e vedo che succede???
Hai controllato bene il settaggio del regolatore e lo stato delle batterie ( A volte ci fosse una cella che sotto carico cede)? Comunque con 2,5 kg di peso e 2,35 kg di spinta, penso che non ci siano problemi, tutto sommato hai un rapporto quasi di 1:1 e forse potrebbe risultare anche più realistico in volo! Ciao!
ciabatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 20:21   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di il-david
 
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le batterie sono a posto, il regolatore è settato in defaul non ho avuto tempo di smanettarci, il problema della riduzione della spinta statica per me risiede nella riduzione del cono di uscita che il buon jepe a inserito nel kit, magari con i timing un po' piu' alti ottengo un assorbimento un attimino piu' elevato, ma su un 4 poli a senso???
Altro settaggio è il pwm che attualmente è regolato su 8khz, posso aumentarlo fino a 24 khz, ma anche questo non credo incida molto...
il-david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 20:23   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Il guaio è che ARC non indica i valori di setup ottimali dei suoi motori...
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 20:23   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di il-david
 
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altro dato 37300giri...infatti fischia come una dannata sta ventola...
il-david non è collegato   Rispondi citando
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