11 ottobre 10, 18:51 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Previsione o meno le superfici mobili del modello erano inefficienti, probabilmente per la bassa velocità di uscita dal looping, e quindi il modello non ha più sentito i comandi di correzione dell'assetto; sicuramente ad una quota molto superiore ci sarebbe stata la possibilità di recupero, anche spontaneo, dell'assetto. Non dimentichiamo che i jet non avendo il flusso d'aria generato dall'elica non hanno le superfici "bagnate" da questo e quindi se perdono troppa velocità son dolori... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
11 ottobre 10, 19:01 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
|
Beh Salva ...complimenti per lo spirito del post ....anche se ho preferito leggere l'sms che mi hai mandato piuttosto che questo mi spiace...speriamo la sfiga finisca e sotto con quello che mi hai scritto
__________________ Ciao Enzo |
11 ottobre 10, 19:08 | #23 (permalink) Top |
| Certamente Sandrone... Con un bel mucchetto di EPO sono riuscito a riempire un sacchetto della spesa, in uno scatolo di cartone invece ho messo i resti dell'elettronica e della meccanica di bordo. La botta è stata così violenta, nonostante che il motore sia stato messo al minimo prima della botta, che il tubolare in carbonio da ben 8 mm. messo a rinforzo nell'ala si è rotto sfibrandosi completamente per una lunghezza di ben 4 cm. nel punto di rottura. Le due batterie, quella principale 5S 5.800 mAh. e quella per l'UBEC 2S 1.600 mAh., si sono danneggiate, quella 2S si è addirittura incurvata quasi a "C". Il case della RX si è forato in un punto lateralmente ma l'elettronica non ha subito danni. La valvola a doppia azione dei carrelli, una Air Power, si è ammaccata e le si sono troncate due nipples per la connessione dei tubi dell'aria. Il servo per lo sterzo del carrello anteriore si è totalmente piegato distruggendosi, anche se i suoi ingranaggi metallici sembrano sani così come la sua elettronica visto che gira. Infine tubi d'aria e connettori elettrici strappati e forse qualche altra cosetta che non mi viene in mente. Diciamo che danni non posso lamentarmi troppo... Ciao
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
11 ottobre 10, 19:09 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sto iniziando gli studi per una vernice che mi renda invisibile alla sfiga che per ora mi vede fin troppo bene... Saluti
11 ottobre 10, 19:10 | #25 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
11 ottobre 10, 19:17 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Strano ma è successo. È un comportamento che di norma si verifica con velivoli cabrati ma il modello era staticamente e dinamicamente un po picchiato, però in volo rovescio ha avuto bisogno di una buona dose di comando a picchiare per tenere su il muso per cui abbiamo ipotizzato anche un errata incidenza dell'ala; fatto sta che il modello era da scatola... Lo so a cosa ti riferisci, quello lo cominceremo tra un po... Ciao
11 ottobre 10, 19:20 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuramente anche il peso ha giocato un ruolo fondamentale... Saluti
11 ottobre 10, 19:23 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Purtroppo però, come si vede dalle foto la capottina è andata anch'essa distrutta...
11 ottobre 10, 19:26 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dovrò controllare con calma però che non si sia scollata qualche paletta dello statore. Ciao
Bookmarks |
| |