02 settembre 11, 22:31 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
L'idea del F 35 VTOL rc è affascinante e ci sta prendendo a me e a un mio amico...stiamo preparando un master di una fuso di una 80 di centimetri...e per ora abbiamo in mente di fare delle stampate solo per volo normale ma l'idea di renderlo Vtol ci accarezza sempre... Del resto come mostra questo modellista tutto si può fare...notate come ha reso mobile l'ugello come nel F35 vero...
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
03 settembre 11, 02:09 | #72 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 23-05-2010 Residenza: Varese
| Citazione:
| |
03 settembre 11, 16:53 | #73 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 settembre 11, 00:51 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
|
Bello è bello ma è troppo debole secondo me, non si può imperniare tutto su un asse di microservo...
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
07 settembre 11, 23:14 | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il modello poi sembrerebbe tutto centinato, e quindi sarà abbastanza leggero. Ciao, Claudio | |
16 gennaio 20, 17:32 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2019 Residenza: San Severo
|
Girovagando su instagram, è sbucato un video interessante!!! https://www.instagram.com/p/B7L9MYwnmgZ/ a quanto pare qualcuno ci è riuscito!
__________________ Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG) |
28 maggio 20, 01:20 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
Joel Vlashof è un aeromodellista Belga che ha partecipato al meeting per modelli VTOL tenutosi a Friedrichshafen (sul lago di Costanza) nell’Agosto del 2018. Il modello di questo video è la riproduzione di un AV-8 Harrier con una ventola (credo Shubeler da 128 mm.) e un sistema di distribuzione della spinta controllato dal firmware OpenAeroVTOL: Il modello in questione si è danneggiato durante un tentativo di decollo tradizionale (NON-VTOL), visibile in questo video: La mia esperienza con il Convair XFY-1 Pogo e l’osservazione di altri progetti VTOL mi hanno portato alla convinzione che il vero problema degli aeromodelli a decollo e atterraggio verticale ……è il volo orizzontale!! Infatti per decollare e atterrare in verticale basta avere molta potenza e aver programmato bene i giroscopi, ovvero OpenAeroVTOL. Questo tipo di modelli (che necessitano appunto di una motorizzazione “esagerata”), spesso hanno un altissimo carico alare che impone una velocità orizzontale molto alta, non sempre raggiungibile per vari motivi. Il tipico esempio è il magnifico Boeing V-22 Osprey dell’austriaco Norbert Schurz che per quel che ne so non ha mai volato con i motori completamente in orizzontale: L’ultimo progetto di Joel Vlashov è un F-35 molto complesso che è visibile in questo video: Da parte mia sto portando avanti con poco entusiasmo la semi-riproduzione di un LTV XC-142 ad ala basculante: https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5177696 Ettore |
29 maggio 20, 01:22 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Boh...tutto cio' non sembra motivabile/comprensibile... Basta guardare questo: https://youtu.be/bWXkHxgENo8 31 ottobre 2014...non so se mi spiego... Serve di aggiungere altro...? Non e' perfettamente in scala, ma e' roba di sei (6) anni fa... Cinquantesimo volo (50)...manco un easy glider mi sa che gliela fa... Vuol dire che ha cominciato a volare uno o due anni prima... OK..?.. |
Bookmarks |
| |