12 gennaio 12, 18:38 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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13 gennaio 12, 16:00 | #64 (permalink) Top |
User | Il modello è pronto, devo solo fare le decals (nel kit non c'erano). E' venuto 1034 gr. più 335 gr. di lipo Flightpower nano 4s 3300. Non sono riuscito a infilare il labbro wemo che avevo adattato alla velocity, manca lo spazio nella parte superiore della fusoliera....allora ho messo quella specie di imbuto di plastica presente nel kit.....mi sà che serve a poco. Collaudo e foto (tempo permettendo) fra 2 settimane...........
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19 gennaio 12, 13:11 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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19 gennaio 12, 18:19 | #67 (permalink) Top |
User |
Calma ragazzi, Roma non fu fatta in un giorno..... !!! Se domani regge il tempo lo collaudo e faccio le foto.....purtroppo i miei tempi di modellista (causa sodomizzazione da lavoro ) sono quelli di una lumaca, già essere pronto per il collaudo in mese non è poco !! Roby |
20 gennaio 12, 12:33 | #69 (permalink) Top |
User | ..........Eppur VOLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Collaudato stamani.......un successo !!! La ventola tira di brutto complice anche la lipo Flightpower nano ultra 40, veramente toste. Centrato in base alle istruzioni è risultato cabratissimo e, con le escursioni delle parti mobili al 50%, piuttosto sensibile. La velocità massima considerevole, credo ben oltre i 150, oggi riprovo se il tempo regge e metto il datalogger. A motore spento portandolo in alto veleggia una meraviglia.....si riesce a farlo atterrare senza riaccendere il motore. Riconfermo la bontà del progetto, pur essendo datato, e inoltre considerato il costo (54 eu) è da consigliare vivamente a chi vuol farsi un bel modellino spendendo poco o magari, come nel mio caso, recuperando il tutto da un modello defunto. Questo il setup: ventola wm400 con motore velocity da 800watt, 2 servi corona fullmetal,esc hobbywing da 80 amp, chiusa una apertura sotto e messo nell'altra un pezzetto di zanzariera a protezione dell'interno, gancio posizionato con la regola del 2/3...perfetto...rampa tirata a 8 kg., 2 mani di vernice da parquet sull'ala e poi riverniciato tutto, peso finale 1034+335 di lipo. Ho fatto anche un cono di scarico in fibra più realistico...stasera metto qualche foto. Resto comunque dell'idea di fibrare l'ala considerato anche il peso finale raggiunto piuttosto contenuto....verrebbe un 50/80 gr. in più. Ultima modifica di flug2000 : 01 agosto 12 alle ore 14:19 |
20 gennaio 12, 12:47 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Brescia
Messaggi: 172
| saad
Bell modello ,solo che il colore non so che librea sia,Io ho presso un altro in previcione gia che il mio ò quasi due anni chi vola.Bisognareve fare il raduno de la banda dei saab queste state |
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