Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 11, 22:17   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Data registr.: 12-07-2009
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da gavilan Visualizza messaggio
complementi, lo lanci a mano? ,per che volendo aggiunge il ganccio,è vai con la
rampa,è molto piu sicuro
Vado di rampa! Tu a che distanza hai posizionato il gancio ?
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 17:57   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
ne ho preso uno anche io....wm400 con 2w25....vorrei provare a modificarlo per avere canard mobili o carrelli retrattili.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 18:38   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Il modello è pronto per la verniciatura, ho installato un WM400 col motore da 800 w velocity così posso lasciare lo scarico originale della ventola molto più in scala rispetto a quello del kit. L'ho incollata all'interno della fantex, ci entra perfettamente. Monterò anche un labbro wemo che sono riuscito ad adattare alla velocity. La ventola era sul defunto Mirage Velocity, 1760 gr. di peso in odv, ed era piuttosto veloce quindi suppongo che sia più che sufficiente per il Gripen. L'ala è stata trattata con vernice da parquet per rimanere leggeri e poi vernici ad acqua. Ho fibrato solo i canard per avere una superficie migliore per la finitura. Devo dire che, nonostante gli anni, è comunque un modello concepito bene....semplice e veloce da assemblare e pratico grazie all'ala smontabile.
Bello carico... collaudato?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 16:00   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Bello carico... collaudato?
Il modello è pronto, devo solo fare le decals (nel kit non c'erano). E' venuto 1034 gr. più 335 gr. di lipo Flightpower nano 4s 3300. Non sono riuscito a infilare il labbro wemo che avevo adattato alla velocity, manca lo spazio nella parte superiore della fusoliera....allora ho messo quella specie di imbuto di plastica presente nel kit.....mi sà che serve a poco. Collaudo e foto (tempo permettendo) fra 2 settimane...........
Vecchio 19 gennaio 12, 13:11   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Il modello è pronto, devo solo fare le decals (nel kit non c'erano). E' venuto 1034 gr. più 335 gr. di lipo Flightpower nano 4s 3300. Non sono riuscito a infilare il labbro wemo che avevo adattato alla velocity, manca lo spazio nella parte superiore della fusoliera....allora ho messo quella specie di imbuto di plastica presente nel kit.....mi sà che serve a poco. Collaudo e foto (tempo permettendo) fra 2 settimane...........
Siamo quì in attesa!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 16:37   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
flug se possibile si possono fare delle foto del gripen sono curioso di vederlo! .
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 18:19   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

Calma ragazzi, Roma non fu fatta in un giorno..... !!!
Se domani regge il tempo lo collaudo e faccio le foto.....purtroppo i miei tempi di modellista (causa sodomizzazione da lavoro ) sono quelli di una lumaca, già essere pronto per il collaudo in mese non è poco !!

Roby
Vecchio 19 gennaio 12, 18:25   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
bollettino toscano pioggia di mattina sereno di pomeriggio. (speriamo)
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 12:33   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di flug2000

..........Eppur VOLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Collaudato stamani.......un successo !!!
La ventola tira di brutto complice anche la lipo Flightpower nano ultra 40, veramente toste. Centrato in base alle istruzioni è risultato cabratissimo e, con le escursioni delle parti mobili al 50%, piuttosto sensibile. La velocità massima considerevole, credo ben oltre i 150, oggi riprovo se il tempo regge e metto il datalogger. A motore spento portandolo in alto veleggia una meraviglia.....si riesce a farlo atterrare senza riaccendere il motore. Riconfermo la bontà del progetto, pur essendo datato, e inoltre considerato il costo (54 eu) è da consigliare vivamente a chi vuol farsi un bel modellino spendendo poco o magari, come nel mio caso, recuperando il tutto da un modello defunto. Questo il setup: ventola wm400 con motore velocity da 800watt, 2 servi corona fullmetal,esc hobbywing da 80 amp, chiusa una apertura sotto e messo nell'altra un pezzetto di zanzariera a protezione dell'interno, gancio posizionato con la regola del 2/3...perfetto...rampa tirata a 8 kg., 2 mani di vernice da parquet sull'ala e poi riverniciato tutto, peso finale 1034+335 di lipo. Ho fatto anche un cono di scarico in fibra più realistico...stasera metto qualche foto. Resto comunque dell'idea di fibrare l'ala considerato anche il peso finale raggiunto piuttosto contenuto....verrebbe un 50/80 gr. in più.

Ultima modifica di flug2000 : 01 agosto 12 alle ore 14:19
Vecchio 20 gennaio 12, 12:47   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavilan

Data registr.: 12-04-2009
saad

Bell modello ,solo che il colore non so che librea sia,Io ho presso un altro in previcione
gia che il mio ò quasi due anni chi vola.Bisognareve fare il raduno de la banda dei saab
queste state
gavilan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks