29 ottobre 15, 15:33 | #261 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: roma
| Saab Jas Gripen
hai ragione scusa, mi sono spiegato male.... è che montando il motore all'incontrario di come solitamente sono nelle ventole intubate, mi sembrava che la ventola più che aspirare aria diventava spingente.... scusate la mia ignoranza sto imparando ora molte cose, e per questo che ho chiesto il vostro cortese aiuto
__________________ Gaui x 5 - efa 2000 - mirage - gripen - l39- x35 |
29 ottobre 15, 21:27 | #262 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
tranquillo il forum serve proprio a questo...aiutare e condividere...la ventola deve aspirare aria dalla parte anteriore e deve appunto spingerla dalla parte posteriore creando in questo modo una spinta.. quindi cerca di farci capire bene...in modo da poterti dare un aiuto più mirato...fai delle foto del modello..
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
29 ottobre 15, 22:35 | #264 (permalink) Top |
User |
Ricordati di dare l'incidenza alla ventola, cioè lo scarico deve essere girato verso il basso....io ho usato delle rondelle fra le viti di fissaggio e la fusoliera. Per il cono di scarico quello del kit è secondo me troppo aperto.....si potrebbero usare quei bicchieri di espanso compatto che usano per mettere i cappuccini nei bar...le ventole da 70 mm ci entrano precise e tagliarlo all'uscita alla misura giusta.
|
30 ottobre 15, 11:28 | #266 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: modena
|
Potrebbe andare ma dopo ti restano fuori i fili del motore e impazzisci per collegare l'esc Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ La Sfortuna scompare al cospetto dell'errore umano... |
30 ottobre 15, 11:29 | #267 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: modena
|
Ti consiglio di segare via tutti i supporti della ventola originale ed ottenere un bel tubo vuoto. Da li vedrai che si ragiona meglio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ La Sfortuna scompare al cospetto dell'errore umano... |
30 ottobre 15, 11:59 | #268 (permalink) Top |
User |
Inoltre devi tagliare via la parte anteriore della ventola del kit, la tua deve entrare completamente dentro....anzi sporgere un po' fuori sul davanti da consentire di montare il labbro (ammesso che ce l'hai) anziche' il cono di plastica bianca che trovi dentro la scatola.
|
Bookmarks |
| |