21 gennaio 14, 18:18 | #231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Firenze
Messaggi: 207
| Thanks! Citazione:
Provero' a capire i delta peso motori, delta peso batterie, delta spinta, delta ampere in modo da trovare il giusto compromesso.... Ho un viper tomahawk equipaggiato con wemotec mini fan evo e 2W20,la spinta statica che sono riuscito a misurare con la ventola dentro il modello e senza labbro e' di circa 1 KG. | |
21 gennaio 14, 19:28 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
| Citazione:
Calcola comunque che col primo che avevo volavo con ventola 4 pale, 2w e 4 celle 3000, e andava bene, anche perchè pesava pochissimo. Se vuoi andare di più devi passare a 6 celle, oppure 5 se hai i pacchi adatti... Ma lo hai preso? Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
21 gennaio 14, 22:32 | #233 (permalink) Top |
User |
Ciao, se vuoi un suggerimento....stai più leggero possibile! 4 celle e un 2w18 sono strasufficienti per questo modello. Il mio con la WM400/motore velocity e 4 celle, appena staccato dalla rampa, saliva in candela senza il minimo accenno a rallentare. Rispetto ad un Habu a 4 celle con edf Eflite andava circa una volta e mezzo più veloce. Usa lipo buone....il mio viperjet messo col muso sulla bilancia tirava circa 1250 gr. con la wemo 5 pale e 2w20 a 4 celle (il labbro non serve, ha i condotti raccordati con la ventola). |
21 gennaio 14, 23:01 | #234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Firenze
Messaggi: 207
| Citazione:
Si' il gripen mi e' arrivato ieri, forse fra 3 mesi sono pronto.... E' il mio primo modello in fibra e avro' molto da lavorci su (fibratura ali, etc...) Per il gripen anche io volevo stare leggero, ho ancora un po' di tempo prima di arrivare alla motorizzazione... Ultima modifica di pivina : 21 gennaio 14 alle ore 23:05 | |
22 gennaio 14, 10:07 | #235 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
| Citazione:
Comunque con quella motorizzazione andrebbe più che bene. Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
22 gennaio 14, 11:17 | #236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Firenze
Messaggi: 207
|
Grazie a tutti per i consigli, vedro' di farne tesoro! Citazione:
La moglie lavora praticamente sempre durante il weekend (sabato e domenica) e mi devo occupare anche della bimba . Rimane tempo la sera dopo cena.... a volte. E poi qualche volta si prova ad andare anche al campo.. Flug ho visto che sul tuo hai montato i retrattili e i carrelli, quali sono ? | |
22 gennaio 14, 12:06 | #237 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Coraggio che non c'è moltissimo lavoro da fare.......l'ala si potrebbe provare a rivestirla di vinile adesivo....è già robusta di suo e rimarrebbe comunque più leggera che fibrata e verniciata.... Sono di hobbyking ma non sono mai riuscito a decollarci dall'erba......peso inutile! | |
22 gennaio 14, 12:42 | #238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Firenze
Messaggi: 207
| Citazione:
Al campo abbiamo la pista in sintetico di 140 metri! Dovrebbe riuscire a decollare! Spesso sono solo al campo perche' ci vado ad ore strane e ho poco tempo... (pausa pranzo durante la settimana..). Montare e smontare la rampa, l'elastico, etc... mi porterebbe via troppo tempo, lanciare a mano (anche se uso il pulpito) potrebbe essere impraticabile.. Se poi con i carrelli e' un mattone sono sempre in tempo a togliere tutto! P.S. @Flug Se non e' troppo disturbo puoi recuperarmi il link su per le gambe e le macchinette dei retrattili (anche in MP) Grazie in anticipo!! | |
22 gennaio 14, 13:09 | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
| Citazione:
Io da quando ce l'ho la uso sempre, lancio di tutto, anche il funjet, sono quasi sempre da solo anch'io... non posso farli lanciare a mio figlio di 8 anni... Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
22 gennaio 14, 13:21 | #240 (permalink) Top |
User |
La rampa e' la cosa piu' saggia e piu' semplice da usare, appena posso ti mando i link...col cell e' un casino....Ma a San Polo la pista e' praticabile per il decollo o la usate solo per atterrare?? Se trovassi il tempo vi vengo a far visita....e soprattutto se non piove....le volte che sono libero dal lavoro sempre brutto tempo..... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cg gripen | comet | Aeromodellismo Ventole Intubate | 14 | 26 ottobre 11 12:25 |
Saab Gripen Jas 39 | mauro.ofx | Aeromodellismo Ventole Intubate | 13 | 14 aprile 10 19:24 |
Jas 39 gripen sapac | falcorosso | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 11 luglio 08 18:44 |
aiuto saab gripen scorpio | fabionet31 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 17 dicembre 07 21:47 |
gripen, finalmente è OK! | comet | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 08 marzo 07 09:42 |