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Vecchio 21 gennaio 14, 18:18   #231 (permalink)  Top
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Thanks!

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Beh, io le vedo un pò troppo vitaminizzate, entrambe, basta un 2w20, o 18 con la wemo, e va bene lo stesso, così non lo caricheresti di lipo...
Sicuramente con le 6s andrà meglio, ma stai attento ai pesi, pena tipico ferro da stiro, per il lancio a mano col peso che ti sei prefissato io non rischierei, poi fai tu...

Ciao
Vittorio
Grazie per i consigli!! stasera cerco di capire meglio i vari delta partendo da un ipotetico setup base (wemotec 2W20 con 4S 2800/3000)
Provero' a capire i delta peso motori, delta peso batterie, delta spinta, delta ampere in modo da trovare il giusto compromesso....

Ho un viper tomahawk equipaggiato con wemotec mini fan evo e 2W20,la spinta statica che sono riuscito a misurare con la ventola dentro il modello e senza labbro e' di circa 1 KG.
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Vecchio 21 gennaio 14, 19:28   #232 (permalink)  Top
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Grazie per i consigli!! stasera cerco di capire meglio i vari delta partendo da un ipotetico setup base (wemotec 2W20 con 4S 2800/3000)
Provero' a capire i delta peso motori, delta peso batterie, delta spinta, delta ampere in modo da trovare il giusto compromesso....

Ho un viper tomahawk equipaggiato con wemotec mini fan evo e 2W20,la spinta statica che sono riuscito a misurare con la ventola dentro il modello e senza labbro e' di circa 1 KG.
Mi sembra poco 1 chilo, qualcosa in più deve fare, forse le batterie?
Calcola comunque che col primo che avevo volavo con ventola 4 pale, 2w e 4 celle 3000, e andava bene, anche perchè pesava pochissimo.
Se vuoi andare di più devi passare a 6 celle, oppure 5 se hai i pacchi adatti...

Ma lo hai preso?

Ciao
Vittorio
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Vecchio 21 gennaio 14, 22:32   #233 (permalink)  Top
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Ciao,
se vuoi un suggerimento....stai più leggero possibile!
4 celle e un 2w18 sono strasufficienti per questo modello. Il mio con la WM400/motore velocity e 4 celle, appena staccato dalla rampa, saliva in candela senza il minimo accenno a rallentare. Rispetto ad un Habu a 4 celle con edf Eflite andava circa una volta e mezzo più veloce. Usa lipo buone....il mio viperjet messo col muso sulla bilancia tirava circa 1250 gr. con la wemo 5 pale e 2w20 a 4 celle (il labbro non serve, ha i condotti raccordati con la ventola).
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Vecchio 21 gennaio 14, 23:01   #234 (permalink)  Top
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Mi sembra poco 1 chilo, qualcosa in più deve fare, forse le batterie?
Calcola comunque che col primo che avevo volavo con ventola 4 pale, 2w e 4 celle 3000, e andava bene, anche perchè pesava pochissimo.
Se vuoi andare di più devi passare a 6 celle, oppure 5 se hai i pacchi adatti...

Ma lo hai preso?

Ciao
Vittorio
su wemotec la mini fan evo la danno per 1.300 circa con 2W20, considera che Il viper ha il problema delle prese d'aria un po' scarsine e che la ventola e' installata senza labbro ..Sul viper 1000 di spinta non dovrebbe essere un problema perche' pesa 1200 grammi in ODV (devo ancora fare il collaudo...). Al limite prova a fare un paio di cheater hole sotto la fusoliera per dare un po' di aria in piu' a questa ventolina ...
Si' il gripen mi e' arrivato ieri, forse fra 3 mesi sono pronto.... E' il mio primo modello in fibra e avro' molto da lavorci su (fibratura ali, etc...)

Per il gripen anche io volevo stare leggero, ho ancora un po' di tempo prima di arrivare alla motorizzazione...

Ultima modifica di pivina : 21 gennaio 14 alle ore 23:05
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Vecchio 22 gennaio 14, 10:07   #235 (permalink)  Top
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su wemotec la mini fan evo la danno per 1.300 circa con 2W20, considera che Il viper ha il problema delle prese d'aria un po' scarsine e che la ventola e' installata senza labbro ..Sul viper 1000 di spinta non dovrebbe essere un problema perche' pesa 1200 grammi in ODV (devo ancora fare il collaudo...). Al limite prova a fare un paio di cheater hole sotto la fusoliera per dare un po' di aria in piu' a questa ventolina ...
Si' il gripen mi e' arrivato ieri, forse fra 3 mesi sono pronto.... E' il mio primo modello in fibra e avro' molto da lavorci su (fibratura ali, etc...)

Per il gripen anche io volevo stare leggero, ho ancora un po' di tempo prima di arrivare alla motorizzazione...
3 mesi per il gripen? Guarda che alla fine c'è poco da fare...
Comunque con quella motorizzazione andrebbe più che bene.

Ciao
Vittorio
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Vecchio 22 gennaio 14, 11:17   #236 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i consigli, vedro' di farne tesoro!


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3 mesi per il gripen? Guarda che alla fine c'è poco da fare...
Comunque con quella motorizzazione andrebbe più che bene.

Ciao
Vittorio
Mi manca il tempo e mi conosco....
La moglie lavora praticamente sempre durante il weekend (sabato e domenica) e mi devo occupare anche della bimba . Rimane tempo la sera dopo cena.... a volte.
E poi qualche volta si prova ad andare anche al campo..

Flug ho visto che sul tuo hai montato i retrattili e i carrelli, quali sono ?
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Vecchio 22 gennaio 14, 12:06   #237 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i consigli, vedro' di farne tesoro!




Mi manca il tempo e mi conosco....
La moglie lavora praticamente sempre durante il weekend (sabato e domenica) e mi devo occupare anche della bimba . Rimane tempo la sera dopo cena.... a volte.
E poi qualche volta si prova ad andare anche al campo..

Flug ho visto che sul tuo hai montato i retrattili e i carrelli, quali sono ?
Quello del tempo è un problema di molti......purtroppo...
Coraggio che non c'è moltissimo lavoro da fare.......l'ala si potrebbe provare a rivestirla di vinile adesivo....è già robusta di suo e rimarrebbe comunque più leggera che fibrata e verniciata....

Sono di hobbyking ma non sono mai riuscito a decollarci dall'erba......peso inutile!
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Vecchio 22 gennaio 14, 12:42   #238 (permalink)  Top
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Quello del tempo è un problema di molti......purtroppo...
Coraggio che non c'è moltissimo lavoro da fare.......l'ala si potrebbe provare a rivestirla di vinile adesivo....è già robusta di suo e rimarrebbe comunque più leggera che fibrata e verniciata....

Sono di hobbyking ma non sono mai riuscito a decollarci dall'erba......peso inutile!

Al campo abbiamo la pista in sintetico di 140 metri! Dovrebbe riuscire a decollare!
Spesso sono solo al campo perche' ci vado ad ore strane e ho poco tempo... (pausa pranzo durante la settimana..). Montare e smontare la rampa, l'elastico, etc... mi porterebbe via troppo tempo, lanciare a mano (anche se uso il pulpito) potrebbe essere impraticabile..
Se poi con i carrelli e' un mattone sono sempre in tempo a togliere tutto!


P.S. @Flug Se non e' troppo disturbo puoi recuperarmi il link su per le gambe e le macchinette dei retrattili (anche in MP) Grazie in anticipo!!
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Vecchio 22 gennaio 14, 13:09   #239 (permalink)  Top
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Al campo abbiamo la pista in sintetico di 140 metri! Dovrebbe riuscire a decollare!
Spesso sono solo al campo perche' ci vado ad ore strane e ho poco tempo... (pausa pranzo durante la settimana..). Montare e smontare la rampa, l'elastico, etc... mi porterebbe via troppo tempo, lanciare a mano (anche se uso il pulpito) potrebbe essere impraticabile..
Se poi con i carrelli e' un mattone sono sempre in tempo a togliere tutto!


P.S. @Flug Se non e' troppo disturbo puoi recuperarmi il link su per le gambe e le macchinette dei retrattili (anche in MP) Grazie in anticipo!!
Lascia stare i carrelli, fatti una rampa, mi sembra che c'era a sesto, la usava riccardo, comunque anche volendo farla, con poco la fai, e la monti in 5 minuti.
Io da quando ce l'ho la uso sempre, lancio di tutto, anche il funjet, sono quasi sempre da solo anch'io... non posso farli lanciare a mio figlio di 8 anni...

Ciao
Vittorio
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Vecchio 22 gennaio 14, 13:21   #240 (permalink)  Top
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La rampa e' la cosa piu' saggia e piu' semplice da usare, appena posso ti mando i link...col cell e' un casino....Ma a San Polo la pista e' praticabile per il decollo o la usate solo per atterrare??
Se trovassi il tempo vi vengo a far visita....e soprattutto se non piove....le volte che sono libero dal lavoro sempre brutto tempo.....
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