08 aprile 12, 19:47 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
| Citazione:
| |
08 aprile 12, 22:15 | #92 (permalink) Top |
User |
Ciao, le stesse cose le trovi anche qui: SORVOLANDO COMPOSITI > HOME ....hanno anche la resina HT2 della R&G che và altrettanto bene. Devo dire che l'ala è piuttosto robusta, nel mio ho evitato la fibratura per mancanza di tempo, in atterraggio tocchi la parte finale della fusoliera e se rifai i 2 pattini in legno col compensato di betulla e un pò più alti difficilmente appoggi il polistirolo sull'erba........Certo la fibra ti permette di fare una rifinitura più seria che non il poli........ |
08 aprile 12, 22:39 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2012 Residenza: Vimercate (MB)
|
Ok ragazzi, quindi i microbaloon mischiati alla resina sostituiscono lo stucco se non ho capito male. Una volta data questa seconda mano do una bella levigata e posso passare alla verniciatura? Sinceramente mi piacerebbe fibrerò proprio per conferire robustezza al modello. Se la dogana si sbatte a mandarmi il pacco, per il quale ho da 10 giorni inviato i documenti, il mio Jas39 sarà motorizzato con una Lander da 1.7Kg di spinta e pacchi 4s 3300mAh 40c. Il peso aggiunto dalla fibratura non dovrebbe essere un problema anche se farò di tutto per non aggiungere neanche un grammo se non necessario. Tra l'altro non sono riuscito bene a capire se nella fusoliera c'è la possibilità di installare la ventola o se va "per forza" messa nel condotto di scarico.. leggendo la recensione sul blog volo-rc mi pareva di carpire che di spazio all'interno per lavorare ce ne fosse... |
09 aprile 12, 11:59 | #95 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di spazio ne hai, forse anche per montare la 80 E-Flite!!! Il problema è che te lo devi inventare, creare un supporto o infilarla nello scarico in qualche modo. Ochhio a stimare un bilanciamento prima di montarlo, altrimenti rischi di dover aggiungere peso inutile. Buon lavoro! | |
09 aprile 12, 15:49 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2012 Residenza: Vimercate (MB)
|
Magari cercherò di creare dei pattini di compensato per poter "far scorrere" la ventola, come la batteria con il velcro, e trovare il cg corretto... La Lander da 68 dovrebbe pesare 240g senza regolatore, quindi un'infinità, e dovrei cercare di posizionarla parecchio vicino al cg..
|
09 aprile 12, 18:24 | #97 (permalink) Top |
User |
Secondo me il problema è che, se la posizioni nella parte di fusoliera che và dal BU al cono di scarico (la posizione delle istruzioni per intendersi), non hai probabilmente spazi di manovra per poterla riposizionare o farla scorrere in avanti se necessario, cioè devi trovare la posizione giusta e incollarla lì. Mettendola troppo avanti penso che interferisca con la parte superiore dell'ala. Nel mio (ventola velocity) non sono riuscito ad infilare il labbro wemo perchè interferiva con la fusoliera. La soluzione migliore e più semplice è quella di svuotare la parte interna della ventola fantex che è nel kit e incollare la tua ventola all'interno (se ci entra perchè la lander è un pò più grandina di diametro delle altre ventole) e poi montare il tutto come previsto nel manuale. Il sistema funziona bene ed è semplicissimo da realizzare. Inoltre si smonta facilmente perchè tenuto da 3 vitine. Il problema sorge col peso, la ventola ti pesa 100/110 gr. in più delle altre in plastica .....forse dovrai aggiungere peso davanti e a 4 celle non tira 1700 gr. ma siamo sui 1350 gr. con il 3575 kv (non sò quale hai). Comunque tutto se pò fà..... |
09 aprile 12, 19:54 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2007
| livrea Gripen Citazione:
rcmodelmania potrebbe mettere qualche foto per poterla "copiare"? Grazie in anticipo Nicola | |
09 aprile 12, 20:39 | #100 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il sistema di metterla all'interno della Fantex è davvero ottimo e forse il più semplice da realizzare! | |
Bookmarks |
| |