03 ottobre 10, 19:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| Collaudato MB339 Flyfly...
Salve ragazzi, dopo averlo messo un po da parte per terminare lo SkyJet a turbina per lo Stage di Palermo, finalmente abbiamo collaudato il mio MB339 Flyfly... Setup:
Il modello, pur pesando ben 3.715 gr. in O.D.V. vola perfettamente e con velocità direi in scala. Siamo soddisfatti... Ora il modello andrà alla definizione finale. In attesa del video relativo al collaudo e delle foto del modello completo (dopo la sua definizione finale) di seguito qualche foto dei suoi piloti: Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
04 ottobre 10, 16:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
|
ZioOOOOOOoone !!!! Ma cooooosa??? M'hai fatto il gommolone flyfly da 3 kkkili e otto?? E.... e... la vasa COLLABBRO.... nel condotto....con 6s 5800 30c fpinge sicuro + di 3 kkili?? Mamma mia,.... grazie. Il mio 339 pesa 2900 in odv ...zippy flightmax 5000 20c con wemotec MIDIPRO e lo stesso tuo motore spin ge 2400 a tera. Bbene, bbene...: senti.... rivolto a tutti: Ragazzi, ora lo posso affermare...con certissima sicurezza, il più poderoso propulsore - ventola 90 in 6s oggi in giro, che non sia schubeler ....dovrebbe essere questo: VASAFAN 90....con il suo labbro!!!! Arc 3675 da 1950 kv (..ovviamente anche gli altri supermotori suoi cugini della neu... e lehner, mm costano il triplo). Lipo da almeno 5000 mah e almeno 30c. Così si superano..... IN REGIME COSTANTE.... i 3kg di spinta. Grazie zio.. OT.: io mi sto costruendo il MIO eclipse edf 70.... a breve vedrete tutto...
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
04 ottobre 10, 18:14 | #5 (permalink) Top |
|
Mah... Nemmeno io riesco a capire come si è arrivati a quel peso, e l'ho pesato più e più volte... Nel dettaglio abbiamo: fusoliera completa con UBEC e relativa batteria: 1.898 gr. ala: 975 gr. batteria: 842 e il totale fa 3.715 gr... Forse perché ho montato un più che robusto carrello retrattile ad aria per modelli non in polistirolo che da solo pesa circa 1/2 kg.? O forse le baionette in carbonio installate nell'ala e nei piani per rinforzo? Non so quanto spinga il gruppo motore/ventola, so però che da quando ho montato il labbro gira mooolto meglio di prima; vedrò di fare una prova, anche empirica, con la bilancia in modo da avere un idea sulla spinta ottenuta. Certo che vola molto bene, senza dare impressione di sforzo alcuno, anzi tutt'altro... Vedrete poi non appena il video sarà pronto. Esaltante poi il suono della Vasa Fan, in alcuni passaggi si è sentito l'effetto Doppler quasi identico a quello delle turbine, una musica... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 04 ottobre 10 alle ore 18:19 |
04 ottobre 10, 18:25 | #6 (permalink) Top |
User |
mi sfugge il senso di fare in polistirolo un modello simile. Capisco un parkjet da mezzo chilo, ma un modello da tre chili con tutta quella ciccia dentro secondo me avrebbe meritato ben di più. Oh, parere personale, neh?
__________________ www.masali.com |
04 ottobre 10, 19:31 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
nella vita non si sa mai, tempo al tempo...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
07 ottobre 10, 16:21 | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao Salvatore, complimenti per il collaudo ! Ti vorrei chiedere che tipo di vernice hai usato per il modello, quella grigia che si vede nelle foto per intenderci e che tipo userai per completarlo. Stò finendo l' F86 flyfly, la verniciatura originale è pessima, e vorrei rifinirlo a modo mio ma sono indeciso sul tipo di pittura da usare. grazie, Roberto |
Bookmarks |
| |