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Vecchio 29 settembre 10, 17:30   #11 (permalink)  Top
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Se non ho capito male hai un modello con ventola intubata...o forse no... scusami ma non è da tanto che pratico l'aeromodellismo.. in ogni caso io credo che la spinta debba essere diretta come l'asse longitudinale. Successivamente le superfici di controllo... in questo caso le alette canard, ti permettono di dare al modello la giusta incidenza per volare alle varie velocità. Quindi quando vai a velocità elevata la cosa migliore sarebbe trimmarlo (a picchiare) in modo che l'incidenza del modello si riduca. Purtroppo quando vi sono grandi escursioni di velocità le soluzioni sono due: o hai la pazienza di contrastare continuamente con il pollice... oppure trimmi. Stai tranquillo che se le velocità sono elevate basta una piccolissima variazione di incidenza delle alette canard per darti quella variazione giusta di incidenza che ti permette di volare livellato.
Saluti!
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 19:30   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
In pratica proponi un bel mix, che al max gas o quasi trimmi il canard a picchiare, così dovrebbe essere perfetto!
No, nessun mix, non c'è bisogno....
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Vecchio 29 settembre 10, 19:33   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
E' la configurazione che ho attualmente pero' mi chiedo se fosse + redditizio inclinare ulteriormente il motore piuttosto che picchiare il canard a tutto gas
Guarda che a tutto gas l'incidenza che devi dare a picchiare è praticamente invisibile.... Agendo sul motore ti ritrovi che nelle accellerate repentine a bassa e medie velocità il modello butta giù il muso visto che deve correggere un "effetto" provocato dalle alte velocità. Fidati, trimma il canard alla massimissima velocità e nessuna pip mentale...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
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