29 settembre 10, 10:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Ho scassato il mio MB339
Ciao a tutti, dopo tanto tempo e tanti soldi investiti (ho comprato tre volte il set di carrelli perchè non funzionavano) la settimana scorsa con grande gioia ho potuto collaudare finalmente il mio Mb339 fly fly..devo dire che vola divinamente, atterraggi e decolli su pista in erba senza nessun problema, preciso e maestoso in volo e con un senso di "lentezza" nelle manovre che lo rende molto realistico a mio avviso.. Lunedi lo riporto in volo e dopo un paio di virate mi parte il servo dell'alettone sinistro, ne sono sicuro perchè ho avuto il tempo di assicurarmi che non virava più a sinistra..puntava verso la strada (vicina al campo di volo) cosi viro a destra ma non posso "controvirare" per assestarmi, se fossi stato più in alto con 3/4 di tonneaux verso destra avrei potuto effettuare una virata a sinistra e forse salvare il modello ma ero troppo basso.. alle ore 10,34 circa i miei due pilotini hanno perso la vita..dopo un minuto di silenzio ho raccolto i cocci restanti intorno al buco per terra.. ho riflettuto sull'accaduto e volevo chiedervi..cosa fate in questo caso?? vi fate una risata, vi strappate i capelli..io sono rimasto praticamente impassibile, sono malato?? comunque ecco un pò di aforismi da ripetersi in questi casi "schiantare il modello fa parte del gioco" "non portare in volo ciò che non puoi permetterti di distruggere" non me ne vengono in mente altri..ciao a tutti!!
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
29 settembre 10, 12:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
....a me personalmente calza molto la seconda frase...."non portare in volo.....ecc.ecc."...Infatti,mi sono ormai da tempo autoimposto dei limiti sul badget e quindi sulle dimensioni dei modelli che compro....e mi ci trovo benissimo...io volo per divertimento e passatempo e se spatafascio un modello....non ci rimetto troppi maledetti euri....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... Ultima modifica di toutatis2002 : 29 settembre 10 alle ore 12:47 |
29 settembre 10, 12:52 | #4 (permalink) Top |
User |
se non scassi mai, dove trovi lo spazio e l'elettronica per i nuovi progetti?
__________________ www.masali.com |
29 settembre 10, 13:33 | #6 (permalink) Top |
User | naaah, mai venduto un modello... poi mi spiacerebbe e lo rimpiangerei, molto meglio sfasciarlo
__________________ www.masali.com |
29 settembre 10, 13:39 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
scusami ma... l'mb339 flyfly ha 1 servo per alettone, l'altro servo e il timone non li potevi utilizzare? qualche settimana fà mi è esploso in volo un alettone di un funfly... riportato a terra senza problemi
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
29 settembre 10, 15:47 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 settembre 10, 15:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| hai ragione riktor ma sono sicuro che non virava più a sinistra, poi non ho avuto molto tempo per pensarci su (il timone non ce l'avevo)..se riesco magari postero il filmato registrato a bordo del modello.. comunque per me è sempre stato un sogno poter avere un Mb e visto che mi è rimasta l'elettronica un giorno lo ricomprerò.. l'avatar lo terrò in sua memoria!! ...almeno fino a quando non comprerò il prossimo jet.. ..consigli??
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
29 settembre 10, 17:48 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
A parte gli scherzi mi dispiace molto per il tuo modello... anche io prima o poi prenderò un MB339 FlyFly.... hai detto che decollavi senza problemi dall'erba vero? (E' l'unica cosa... a parte gli euro... che mi sta bloccando all'acquisto... da noi c'è la pista in erba) Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
Bookmarks |
| |