01 ottobre 10, 01:05 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
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01 ottobre 10, 10:07 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
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| oddio mi fai venire i dubbi!! dopo l'incidente ho raccolto i cocci, li ho messi da parte e non ci ho più guardato.. sicuramente appena ho un minuto li riesumo e controllo! o forse meglio di no..in tal caso non so se potrei vivere con questo senso di colpa..
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01 ottobre 10, 15:39 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.790
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oggi ho avuto un attimo per ricontrollare i resti del mio povero Mb.. non l'avessi mai fatto.. la ventola ha le pale smussate con tracce di colori tra cui noto del rosso e del forse color rame o giallo.. il servo ha il cavo tranciato.. poco prima del fatto ho avvertito un rumore in volo come se fosse finito qualcosa nella ventola ma non ci ho più pensato.. comunque a questo punto credo al 90% che i cavi delle prolunghe in eccesso che avevo accuratamente legato non siano state legate cosi accuratamente come pensavo..una di queste (servo sx) è finita risucchiata dalla ventola ed è successo il patatrac.. forse potrebbe essere stato risucchiato al momento dell'impatto anche se non credo perchè ricordo di aver tolto il gas prima.. una conferma potrebbe darmela un test del servo..ma sono quasi sicuro che a questo punto sia stata colpa mia.. mi preparo a farmi tutta la pista strisciano in ginocchio e ripetendo il mea culpa..
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01 ottobre 10, 15:42 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
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01 ottobre 10, 16:10 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
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| non serve.basta ricordare in avvenire quello che è successo.gli sbagli servono da lezione..è successo anche a me un fatto del genere tanto tempo fa.e da allora eseguo tutto con molto srupolo .dalla costruzione ai cablaggi vari e sopratutto alla tiranteria.e ti posso assicurare che negli ultimi 25 anni .non ho più rotto un modello per questo genere di cose,quindi non avvilirti e fai tesoro di quello che pensi sia successo e se fai un lavoro che non ti convince non avere dubbi .... RIFARE IL LAVORO!!!
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01 ottobre 10, 16:30 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
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grazie fritz, grazie ranox ! cercherò di mettere da parte la tristezza (e magari anche un pò di soldi ) e fare tesoro dell'accaduto..grazie anche di avermi messo la pulce nell'orecchio affinchè potessi accorgermi della mia trascuratezza! ancora una volta è vero..i controlli non sono mai troppi!!
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02 ottobre 10, 10:33 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
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...comunque sia ragazzi,quando deve succedere succede....proprio ieri,mentre giochicchiavo col mio Easy Star gli alettoni non hanno più dato segni di vita....avevo appena lanciato il modello in aria(a mano)e prima di farlo mi sono accertato(come su tutti i modelli) che funzionavano alla perfezione assieme a tutte le altre superfici mobili....atterraggio di emergenza un pò "rurale"ma....niente di rotto....niente da fare....l'imprevisto è sempre in agguato!!!! P.S.....naturalmente poi a terra gli alettoni funzionavano alla grande....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
03 ottobre 10, 13:40 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
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04 ottobre 10, 10:13 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
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...certo...ma anche radio e rx rinomate a volte....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
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