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Vecchio 01 ottobre 10, 01:05   #21 (permalink)  Top
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hai ragione riktor ma sono sicuro che non virava più a sinistra, poi non ho avuto molto tempo per pensarci su (il timone non ce l'avevo)..se riesco magari postero il filmato registrato a bordo del modello..

comunque per me è sempre stato un sogno poter avere un Mb e visto che mi è rimasta l'elettronica un giorno lo ricomprerò.. l'avatar lo terrò in sua memoria!! ...almeno fino a quando non comprerò il prossimo jet..

..consigli??
se ti parte un servo sono cose che possono succedere ed è la sfiga,hai detto che non virava,sei sicuro che non si è staccato un rinvio?.se è così devi fare il mia culpa e sicuramente non ti succederà più
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Vecchio 01 ottobre 10, 10:07   #22 (permalink)  Top
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se ti parte un servo sono cose che possono succedere ed è la sfiga,hai detto che non virava,sei sicuro che non si è staccato un rinvio?.se è così devi fare il mia culpa e sicuramente non ti succederà più
oddio mi fai venire i dubbi!! dopo l'incidente ho raccolto i cocci, li ho messi da parte e non ci ho più guardato.. sicuramente appena ho un minuto li riesumo e controllo! o forse meglio di no..in tal caso non so se potrei vivere con questo senso di colpa..
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Vecchio 01 ottobre 10, 15:39   #23 (permalink)  Top
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oggi ho avuto un attimo per ricontrollare i resti del mio povero Mb.. non l'avessi mai fatto.. la ventola ha le pale smussate con tracce di colori tra cui noto del rosso e del forse color rame o giallo.. il servo ha il cavo tranciato.. poco prima del fatto ho avvertito un rumore in volo come se fosse finito qualcosa nella ventola ma non ci ho più pensato.. comunque a questo punto credo al 90% che i cavi delle prolunghe in eccesso che avevo accuratamente legato non siano state legate cosi accuratamente come pensavo..una di queste (servo sx) è finita risucchiata dalla ventola ed è successo il patatrac..

forse potrebbe essere stato risucchiato al momento dell'impatto anche se non credo perchè ricordo di aver tolto il gas prima.. una conferma potrebbe darmela un test del servo..ma sono quasi sicuro che a questo punto sia stata colpa mia..

mi preparo a farmi tutta la pista strisciano in ginocchio e ripetendo il mea culpa..
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Vecchio 01 ottobre 10, 15:42   #24 (permalink)  Top
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oggi ho avuto un attimo per ricontrollare i resti del mio povero Mb.. non l'avessi mai fatto.. la ventola ha le pale smussate con tracce di colori tra cui noto del rosso e del forse color rame o giallo.. il servo ha il cavo tranciato.. poco prima del fatto ho avvertito un rumore in volo come se fosse finito qualcosa nella ventola ma non ci ho più pensato.. comunque a questo punto credo al 90% che i cavi delle prolunghe in eccesso che avevo accuratamente legato non siano state legate cosi accuratamente come pensavo..una di queste (servo sx) è finita risucchiata dalla ventola ed è successo il patatrac..

forse potrebbe essere stato risucchiato al momento dell'impatto anche se non credo perchè ricordo di aver tolto il gas prima.. una conferma potrebbe darmela un test del servo..ma sono quasi sicuro che a questo punto sia stata colpa mia..

mi preparo a farmi tutta la pista strisciano in ginocchio e ripetendo il mea culpa..
Mi raccomando i ceci

Robbè
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Vecchio 01 ottobre 10, 16:10   #25 (permalink)  Top
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Mi raccomando i ceci

Robbè
non serve.basta ricordare in avvenire quello che è successo.gli sbagli servono da lezione..è successo anche a me un fatto del genere tanto tempo fa.e da allora eseguo tutto con molto srupolo .dalla costruzione ai cablaggi vari e sopratutto alla tiranteria.e ti posso assicurare che negli ultimi 25 anni .non ho più rotto un modello per questo genere di cose,quindi non avvilirti e fai tesoro di quello che pensi sia successo e se fai un lavoro che non ti convince non avere dubbi .... RIFARE IL LAVORO!!!
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Vecchio 01 ottobre 10, 16:30   #26 (permalink)  Top
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grazie fritz, grazie ranox !

cercherò di mettere da parte la tristezza (e magari anche un pò di soldi ) e fare tesoro dell'accaduto..grazie anche di avermi messo la pulce nell'orecchio affinchè potessi accorgermi della mia trascuratezza!

ancora una volta è vero..i controlli non sono mai troppi!!
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Vecchio 02 ottobre 10, 10:33   #27 (permalink)  Top
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...comunque sia ragazzi,quando deve succedere succede....proprio ieri,mentre giochicchiavo col mio Easy Star gli alettoni non hanno più dato segni di vita....avevo appena lanciato il modello in aria(a mano)e prima di farlo mi sono accertato(come su tutti i modelli) che funzionavano alla perfezione assieme a tutte le altre superfici mobili....atterraggio di emergenza un pò "rurale"ma....niente di rotto....niente da fare....l'imprevisto è sempre in agguato!!!!

P.S.....naturalmente poi a terra gli alettoni funzionavano alla grande....
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Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
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Vecchio 03 ottobre 10, 13:40   #28 (permalink)  Top
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...comunque sia ragazzi,quando deve succedere succede....proprio ieri,mentre giochicchiavo col mio Easy Star gli alettoni non hanno più dato segni di vita....avevo appena lanciato il modello in aria(a mano)e prima di farlo mi sono accertato(come su tutti i modelli) che funzionavano alla perfezione assieme a tutte le altre superfici mobili....atterraggio di emergenza un pò "rurale"ma....niente di rotto....niente da fare....l'imprevisto è sempre in agguato!!!!

P.S.....naturalmente poi a terra gli alettoni funzionavano alla grande....
se vai però alla ricerca un motivo ci deve essere, un radio non smette di funzionare così x così almeno una radio seria
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Vecchio 03 ottobre 10, 21:27   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di gavilan
 
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mb339

Ciao a tutti,
A me e rimastto le ali, doppo che el cavo del servo si e tranciato con la ventola,el secondo mi aspeta proximamente
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Vecchio 04 ottobre 10, 10:13   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di toutatis2002
 
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...certo...ma anche radio e rx rinomate a volte....
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