Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 10, 17:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Scusa se giro il coltello nella piaga... ma nel tuo avatar hai messo il numero 13 (TREDICI) sul tuo MB339 te la sei proprio cercata scusa.... il 13 già porta sfiga di suo... in più la PAN è composta da DIECI aerei...

A parte gli scherzi mi dispiace molto per il tuo modello... anche io prima o poi prenderò un MB339 FlyFly.... hai detto che decollavi senza problemi dall'erba vero? (E' l'unica cosa... a parte gli euro... che mi sta bloccando all'acquisto... da noi c'è la pista in erba)

Saluti
Andrea
il mio con batteria 4500 5s ti assicuro che partiva senza problemi dall'erba.. grazie per l'appoggio morale ma il 13 porta fortuna! il 17 porta sfiga!

come spieghi la freccia con numero 13 in questa foto??

Vecchio 29 settembre 10, 20:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di pare978

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

dopo tanto tempo e tanti soldi investiti (ho comprato tre volte il set di carrelli perchè non funzionavano) la settimana scorsa con grande gioia ho potuto collaudare finalmente il mio Mb339 fly fly..devo dire che vola divinamente, atterraggi e decolli su pista in erba senza nessun problema, preciso e maestoso in volo e con un senso di "lentezza" nelle manovre che lo rende molto realistico a mio avviso..

Lunedi lo riporto in volo e dopo un paio di virate mi parte il servo dell'alettone sinistro, ne sono sicuro perchè ho avuto il tempo di assicurarmi che non virava più a sinistra..puntava verso la strada (vicina al campo di volo) cosi viro a destra ma non posso "controvirare" per assestarmi, se fossi stato più in alto con 3/4 di tonneaux verso destra avrei potuto effettuare una virata a sinistra e forse salvare il modello ma ero troppo basso..

alle ore 10,34 circa i miei due pilotini hanno perso la vita..dopo un minuto di silenzio ho raccolto i cocci restanti intorno al buco per terra..

ho riflettuto sull'accaduto e volevo chiedervi..cosa fate in questo caso?? vi fate una risata, vi strappate i capelli..io sono rimasto praticamente impassibile, sono malato??

comunque ecco un pò di aforismi da ripetersi in questi casi

"schiantare il modello fa parte del gioco"

"non portare in volo ciò che non puoi permetterti di distruggere"

non me ne vengono in mente altri..ciao a tutti!!
ti parlo da poverissimo operaio da 1000euri il mese
pure io opto per la seconda.
ed ho agito così:
un paio di modelli per ca..eggiarci e calmare i bollenti spiriti, magari autocostruiti e con elettronica economica.
e tutti gli altri "top gun" li uso più di rado e senza portarli al limite.
con me ha funzionato, poi se hai la sfiga che ti parta per aria qualcosa non puoi farci niente.
mesi fà ho triturato un f18 da 64mm che lo avevo reso quasi una riproduzione e proprio xchè mi era partito un alettone.
da li ho imparato che i modelli hanno bisogno di revisioni quasi come gli aerei veri.
pare978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 22:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sebas86

Data registr.: 22-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pare978 Visualizza messaggio
...li ho imparato che i modelli hanno bisogno di revisioni quasi come gli aerei veri.
Sono d'accordo con te.... e' una cosa molto importante, non sempre si pensa a fare i controlli... verificare le squadrette sulle superfici mobili... il serraggio delle viti... e tante altre cose... e' importante, sia per non sfasciare i modelli.. ma anche per la sicurezza di chi sta sotto.
Sarebbe carino fare una specie di check-list frutto dell'esperienza di noi tutti.... io ad esempio ho perso un Piper Cub per colpa di una squadretta che ha ceduto sull'equilibratore. E' venuto giu' come un missile..... Da quel giorno prima di volare controllo sempre le squadrette... l'avessi fatto prima!
Ops...scusate
Vecchio 30 settembre 10, 09:16   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Visualizza messaggio
Sono d'accordo con te.... e' una cosa molto importante, non sempre si pensa a fare i controlli... verificare le squadrette sulle superfici mobili... il serraggio delle viti... e tante altre cose... e' importante, sia per non sfasciare i modelli.. ma anche per la sicurezza di chi sta sotto.
Sarebbe carino fare una specie di check-list frutto dell'esperienza di noi tutti.... io ad esempio ho perso un Piper Cub per colpa di una squadretta che ha ceduto sull'equilibratore. E' venuto giu' come un missile..... Da quel giorno prima di volare controllo sempre le squadrette... l'avessi fatto prima!
Ops...scusate
Certo... ma se voli i problemi succedono, se parcheggi il modello a casa vedrai che non si rompe!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 10:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
si come abbiamo detto fa parte del gioco! dal momento che lo porti in aria il rischio c'è e per quanto ti sforzi per assicurarti che tutto vada bene lo devi accettare! se no cambi hobby e fai dello statico! ma non c'è confronto col far volare davvero le tue creature..e ogni volo ti ripaga di tutte le tue perdite!

comunque anche io uso più spesso modelli tipo multiplex o parkzone, facili e "sicuri" che posso far volare anche a casa mia e se li rompo in 15 minuti li faccio tornare come nuovi, mentre quelli più sofisticati li uso un pò più di rado anche perchè ho bisogno della pista, quindi devo recarmi al campo di volo e gli dedico più tempo tra controlli ecc.
Vecchio 30 settembre 10, 10:14   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
il mio con batteria 4500 5s ti assicuro che partiva senza problemi dall'erba.. grazie per l'appoggio morale ma il 13 porta fortuna! il 17 porta sfiga!

come spieghi la freccia con numero 13 in questa foto??
Il fatto che partisse dall'erba anche "solo" con 5S mi consola molto... e fa preoccupare il mio portafogli perchè non ho più scuse per rimandare l'acquisto

Il numero 13 nella foto? Fotomontaggio? il numero 1 del 13 mi pare un pò avanzato rispetto al centro della deriva.

Saluti

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 10:35   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Citazione:
Il fatto che partisse dall'erba anche "solo" con 5S mi consola molto... e fa preoccupare il mio portafogli perchè non ho più scuse per rimandare l'acquisto

Il numero 13 nella foto? Fotomontaggio? il numero 1 del 13 mi pare un pò avanzato rispetto al centro della deriva.

Saluti
perchè pensare ad un fotomontaggio? pensate che la pan abbia SOLO 10 aerei? se uno si guasta o ha bisogno di manutenzione straordinaria extra in occasione di un'esibizione tirano fuori i muletti no???
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 18:47   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di pare978

Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
perchè pensare ad un fotomontaggio? pensate che la pan abbia SOLO 10 aerei? se uno si guasta o ha bisogno di manutenzione straordinaria extra in occasione di un'esibizione tirano fuori i muletti no???
infatti la pan ha 13mb
se ricordo bene nelle foto e nel documentario della "columbus" in usa durante il trasferimento erano in 12.
Vecchio 30 settembre 10, 18:54   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pare978

Citazione:
Scusa se giro il coltello nella piaga... ma nel tuo avatar hai messo il numero 13 (TREDICI) sul tuo MB339 te la sei proprio cercata scusa.... il 13 già porta sfiga di suo... in più la PAN è composta da DIECI aerei...

A parte gli scherzi mi dispiace molto per il tuo modello... anche io prima o poi prenderò un MB339 FlyFly.... hai detto che decollavi senza problemi dall'erba vero? (E' l'unica cosa... a parte gli euro... che mi sta bloccando all'acquisto... da noi c'è la pista in erba)

Saluti
Andrea
nel mio (autocostruito con elica spingente) ho messo lo zero
Vecchio 30 settembre 10, 19:58   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pare978 Visualizza messaggio
infatti la pan ha 13mb
se ricordo bene nelle foto e nel documentario della "columbus" in usa durante il trasferimento erano in 12.
sono sempre in 12 quando vanno lontano, la foto in questione potrebbe essere addirittura relativa alla missione in america dell'86

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks