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Vecchio 29 settembre 10, 13:26   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di vlanni
 
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e se provassi a fare una miscelazione con Flapperoni ????
vlanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 14:44   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
come prima, se alzi gli alettoni la compensazione del cabra va trovata in volo, inizia con un 15% e nel caso vedi che e' troppa eviti di usarlo e dopo l'atterraggio (missilistico) riduci la % oppure se ti fai assistere da qualcuno, mentre voli l'altro manovra le % sulla base delle tue indicazioni, e quando vedi che in volo la risposta e' soddisfacente.. atterri
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 14:58   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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Invia un messaggio via MSN a riktor
un paio di tacche a cabrare senza miscelazioni ecc, l'aereo così passa a 2° regime e usi l'intera ala per frenare come sugli aerei veri
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 15:04   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Fantus
 
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Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
un paio di tacche a cabrare senza miscelazioni ecc, l'aereo così passa a 2° regime e usi l'intera ala per frenare come sugli aerei veri
Mah, se mi trovassi su un aereo in secondo regime in finale, non sarei così tranquillo. In quella condizione l'aereo è a dir poco piuttosto critico e non mi pare la situazione migliore in cui trovarsi in atterraggio (escluso ovviamente il momento della flare, mi riferisco al finale).

Poi magari qualche pilota vero mi smentisce. Maaax26Acro, ci seiii?
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
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Vecchio 29 settembre 10, 15:06   #15 (permalink)  Top
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Alzare su gli alettoni ????
e quanto cabra gli devo dare ???
3 mm dice il manuale,
il cabra lo troverai facendo qualche prova per aria: secondo me, poco o nulla
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Vecchio 29 settembre 10, 15:08   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
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cito dal manuale:

Adding spoilerons to the F-86 Sabre during landing
approach and landing will add washout affect and
decrease the floating affect. Set both ailerons so they
raise up 1/8-inch (3mm) above the trailing edge of
the wing from center. Follow your computer radio
instructions for the correct setup.
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Vecchio 29 settembre 10, 17:13   #17 (permalink)  Top
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Ultima modifica di staudacher300 : 29 settembre 10 alle ore 17:20
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Vecchio 29 settembre 10, 17:18   #18 (permalink)  Top
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Un Furmine artro che flapS


Sandro...ma cche bbordì???
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" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
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Vecchio 29 settembre 10, 17:23   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Sandro...ma cche bbordì???
Vordì che tocca centrare bene il modello ed atterrare col gas altro che miscelazioni e pozioni esoteriche, c'ha ragione il micio.
Basta guardare la foto del Sabre in atterraggio di Luca, se quello é un assetto da atterraggio io sono Marilyn Monroe.

Se invece mantieni un pelo di motore riesci a gestire molto meglio le basse velocità.
Un paio di prove in quota e poi mi dici.
Se poi é picchiato coi piani di coda tipici dei jet piccoli aivoglia a cabrareeeeee

Edit: c'ha ragione pure Robbé pardon.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 29 settembre 10, 17:27   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Vordì che tocca centrare bene il modello ed atterrare col gas altro che miscelazioni e pozioni esoteriche, c'ha ragione il micio.
Basta guardare la foto del Sabre in atterraggio di Luca, se quello é un assetto da atterraggio io sono Marilyn Monroe.

Se invece mantieni un pelo di motore riesci a gestire molto meglio le basse velocità.
Un paio di prove in quota e poi mi dici.
Se poi é picchiato coi piani di coda tipici dei jet piccoli aivoglia a cabrareeeeee
Parole sannnnnte, Sannnndro. Infatti. CENTRAGGIO!!!

Per esempio il mio mitico learjet 66...ho scoperto ...avere posizionato il CG......4 centimetri in avanti rispetto a dove dovrebbe essere secondo calcolo!!!!

Ecco perchè volavo col cabra....che toccava il trim.!!! Atterraggio spanciatissimo, carelli diftvutti...ora ripavato.....e mmmo vediamo.
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
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