29 settembre 10, 14:44 | #12 (permalink) Top |
User |
come prima, se alzi gli alettoni la compensazione del cabra va trovata in volo, inizia con un 15% e nel caso vedi che e' troppa eviti di usarlo e dopo l'atterraggio (missilistico) riduci la % oppure se ti fai assistere da qualcuno, mentre voli l'altro manovra le % sulla base delle tue indicazioni, e quando vedi che in volo la risposta e' soddisfacente.. atterri
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
29 settembre 10, 14:58 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
un paio di tacche a cabrare senza miscelazioni ecc, l'aereo così passa a 2° regime e usi l'intera ala per frenare come sugli aerei veri
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
29 settembre 10, 15:04 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
| Citazione:
Poi magari qualche pilota vero mi smentisce. Maaax26Acro, ci seiii?
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
29 settembre 10, 15:06 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il cabra lo troverai facendo qualche prova per aria: secondo me, poco o nulla
__________________ www.masali.com | |
29 settembre 10, 15:08 | #16 (permalink) Top |
User |
cito dal manuale: Adding spoilerons to the F-86 Sabre during landing approach and landing will add washout affect and decrease the floating affect. Set both ailerons so they raise up 1/8-inch (3mm) above the trailing edge of the wing from center. Follow your computer radio instructions for the correct setup.
__________________ www.masali.com |
29 settembre 10, 17:23 | #19 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Vordì che tocca centrare bene il modello ed atterrare col gas altro che miscelazioni e pozioni esoteriche, c'ha ragione il micio. Basta guardare la foto del Sabre in atterraggio di Luca, se quello é un assetto da atterraggio io sono Marilyn Monroe. Se invece mantieni un pelo di motore riesci a gestire molto meglio le basse velocità. Un paio di prove in quota e poi mi dici. Se poi é picchiato coi piani di coda tipici dei jet piccoli aivoglia a cabrareeeeee Edit: c'ha ragione pure Robbé pardon.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
29 settembre 10, 17:27 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
Per esempio il mio mitico learjet 66...ho scoperto ...avere posizionato il CG......4 centimetri in avanti rispetto a dove dovrebbe essere secondo calcolo!!!! Ecco perchè volavo col cabra....che toccava il trim.!!! Atterraggio spanciatissimo, carelli diftvutti...ora ripavato.....e mmmo vediamo.
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
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