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Vecchio 24 settembre 10, 14:29   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan-edffer
 
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Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Veramente non volevo lesinare, la colpa è di "baio" che al momento non aveva i servi da me richiesti, e ho ripiegato, pensando: se va tutto bene li cambio poi, ma non li ho mai cambiati. MANNAGGIA. spero sia di esempio per tutti.

Sono veramente dispiaciuto caro Monaco; ma ciononostante ti ringrazio per la tua esperienza. Ecco quanto valgono i giusti componenti dal giusto costo... Ne faccio tesoro se mmai un giorno mi farò un super jet da 120 mm edf .
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 18:57   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Cavoli... peccato davvero per il modello! Mi spiace...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 22:45   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di maurigio77
 
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Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Scusa Franco, ma l'apertura in pancia aveva la griglia di protezione o no? A che distanza dal decollo è capitato l'incidente?
Una volta mi è capitata la stessa cosa con il mio MB339, era entrata dell'erba che si era incastrata sempre più sulle pale della girante fin a farla esplodere!
Allegato 165601

Allegato 165602

ti posso aiutare io o ancora un sacco di foto di quel modello dei dettagli
tutte le prese erano provviste di retina tipo zanzariera
__________________
bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri

Ultima modifica di maurigio77 : 26 settembre 10 alle ore 22:22
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Vecchio 25 settembre 10, 00:04   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
vabbè dai di sicuro non è colpa loro se il modello ti è esploso per aria..
LO so lo so, sono solo battute fra amici, ogni tanto ci prendiamo in giro
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Vecchio 25 settembre 10, 00:07   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Scusa Franco, ma l'apertura in pancia aveva la griglia di protezione o no? A che distanza dal decollo è capitato l'incidente?
Una volta mi è capitata la stessa cosa con il mio MB339, era entrata dell'erba che si era incastrata sempre più sulle pale della girante fin a farla esplodere!
Ciao Romeo. si avevo una rete di protezione, e il guaio è successo dopo circa 3 minuti di volo, probabilmente è entrato qualcosa dall'interno
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Vecchio 25 settembre 10, 00:10   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
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Allegato 165602

ti posso aiutare io o ancora un sacco di foto di quel modello dei dettagli
tutte le prese erano provviste di retina tipo zanzariera
Retina retina, chi lo pilotava è da mettere dentro una rete.....
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Vecchio 25 settembre 10, 16:24   #27 (permalink)  Top
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Retina retina, chi lo pilotava è da mettere dentro una rete.....
Ciao Franco,

leggo solo adesso del fattaccio e mi dipiace un sacco. Mi dispiace alla luce anche del fatto che ancora non sono riuscito a testare il mio modello in quanto ho tribolato fino a 10 giorni fa con il regolatore e ora che è tutto pronto non riesco a trovare il tempo per andare a Orvieto per il test. Orvieto perchè come primo volo preferisco una pista in asfalto.
Se posso dire la mia modesta impressione è che l'incidente (da quello che ho letto) deve essere imputato solo ed esclusivamente all'ingresso nella ventola di un oggetto che era fissato all'interno della fusoliera. A questo riguardo nel mio modello (in cui ho realizzato un apposito condotto proprio perchè l'aria in ingresso non trovasse ostacoli o potesse risucchiare qualcosa) ho notato nel corso delle prove a terra che l'aspirazione dell'aria è così potentene che riusciva persino a risucchiarmi la parte superiore del condotto in fibra che si collega alla ventola. E per questo l'ho dovuto rinforzare. Questa grossa aspirazione, unita alle inevitabili vibrazioni, può senza dubbio avere causato il distacco di un qualsiasi pezzo...
E' ovvio che, però, l'imponderabile è sempre in agguato...
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 23:40   #28 (permalink)  Top
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Ciao Franco,

leggo solo adesso del fattaccio e mi dipiace un sacco. Mi dispiace alla luce anche del fatto che ancora non sono riuscito a testare il mio modello in quanto ho tribolato fino a 10 giorni fa con il regolatore e ora che è tutto pronto non riesco a trovare il tempo per andare a Orvieto per il test. Orvieto perchè come primo volo preferisco una pista in asfalto.
Se posso dire la mia modesta impressione è che l'incidente (da quello che ho letto) deve essere imputato solo ed esclusivamente all'ingresso nella ventola di un oggetto che era fissato all'interno della fusoliera. A questo riguardo nel mio modello (in cui ho realizzato un apposito condotto proprio perchè l'aria in ingresso non trovasse ostacoli o potesse risucchiare qualcosa) ho notato nel corso delle prove a terra che l'aspirazione dell'aria è così potentene che riusciva persino a risucchiarmi la parte superiore del condotto in fibra che si collega alla ventola. E per questo l'ho dovuto rinforzare. Questa grossa aspirazione, unita alle inevitabili vibrazioni, può senza dubbio avere causato il distacco di un qualsiasi pezzo...
E' ovvio che, però, l'imponderabile è sempre in agguato...
Sicuramente è successo qualcosa sulla ventola, ma dopo un po di controlli sui pezzi rimasti, penso che sia troncato l'albero motore, che era da 6mm, con una boccola per portarlo a 8mm, e non credo che sia entrato qualcosa nella ventola, visto che l'anello della stessa non ha alcun segno.A terra non avevo problemi di risucchio, e davanti alla ventola non avevo parti che si potevano staccare facilmente, avevo fatto diversi voli con questo modello. Ad Aspach ho anche sentito che dicevano che erano entrate le batterie della ricevente, cavolate, quando ho recuperato il modello funzionava ancora tutto,con i servi sgranati dei piani di quota, ma tutto funzionantee le batterie intatte, credimi se ne sentono tante, ma la più credibile è da imputare al motore, almeno dopo aver analizzato le parti rimaste.Ciao Franco
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Vecchio 26 settembre 10, 13:40   #29 (permalink)  Top
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Monaco...dispiaciuto per la perdita....
una domanda,guardando la foto del modello che viene giu in verticale....
il coperchio sulla parte superiore non è al suo posto...
i perni ferma coperchio sono tutti al suo posto?? potrebbe essere che uno di quelli staccandosi è entrato nella girante??
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 22:13   #30 (permalink)  Top
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Sicuramente è successo qualcosa sulla ventola, ma dopo un po di controlli sui pezzi rimasti, penso che sia troncato l'albero motore, che era da 6mm, con una boccola per portarlo a 8mm, e non credo che sia entrato qualcosa nella ventola, visto che l'anello della stessa non ha alcun segno.A terra non avevo problemi di risucchio, e davanti alla ventola non avevo parti che si potevano staccare facilmente, avevo fatto diversi voli con questo modello. Ad Aspach ho anche sentito che dicevano che erano entrate le batterie della ricevente, cavolate, quando ho recuperato il modello funzionava ancora tutto,con i servi sgranati dei piani di quota, ma tutto funzionantee le batterie intatte, credimi se ne sentono tante, ma la più credibile è da imputare al motore, almeno dopo aver analizzato le parti rimaste.Ciao Franco
Rompere un albero motore da 6mm non è facile ma è evidente che in gioco ci sono forze notevoli. Hai provato a sentire Neumotor per sapee se si sono mai verificati certi tipi di problemi, se vuoi ho l'email del titolare...
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
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