Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 10, 23:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Lo penso, per primo penso possa essere stata una boccola sull'albero da 6mm per portarlo a 8mm, che ha sempre funzionato, ma forse si era stancata, anche se però è ancora attaccata alla girante ( per quel poco che è rimasto), comunque sempre più vulnerabile alle vibrazioni.
Scusate l'OT, al limite se ne parla a parte..... Ma i servi di quota erano ingranaggi in metallo o nylon? Pare si sia sgranato qualcosa per le vibrazioni, o no?
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 23:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Scusate l'OT, al limite se ne parla a parte..... Ma i servi di quota erano ingranaggi in metallo o nylon? Pare si sia sgranato qualcosa per le vibrazioni, o no?
Sono HS225 MG, non sono il massimo, e si sono sgranati sicuramente con le vibrazioni. Infatti pensavo di cambiarli appena possibile, dovevo farlo subito haimèèèèèèèèè.Ho sbagliato e ho pagato pegno....
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 23:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Sono HS225 MG
.....
Vecchio 23 settembre 10, 23:49   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
.....
eeeeeeeee già già già mia culpa, non cerco scuse.
Vecchio 23 settembre 10, 23:59   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
eeeeeeeee già già già mia culpa, non cerco scuse.
Sei sempre un maestro di esempio anche negli "errori" se mai ce ne sono stati.... chissà in quanti ammetterebbero (senza poi esserne totalmente certi) di avere parte di responsabilità dell'accaduto.... magari si sono scollegati i servi dalla RX e poveracci non avevano nessuna colpa...certo che il prossimo sei pregato di non lesinare su questi "dettagli"...
Vecchio 24 settembre 10, 00:20   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
Sei sempre un maestro di esempio anche negli "errori" se mai ce ne sono stati.... chissà in quanti ammetterebbero (senza poi esserne totalmente certi) di avere parte di responsabilità dell'accaduto.... magari si sono scollegati i servi dalla RX e poveracci non avevano nessuna colpa...certo che il prossimo sei pregato di non lesinare su questi "dettagli"...
Veramente non volevo lesinare, la colpa è di "baio" che al momento non aveva i servi da me richiesti, e ho ripiegato, pensando: se va tutto bene li cambio poi, ma non li ho mai cambiati. MANNAGGIA. spero sia di esempio per tutti.
Vecchio 24 settembre 10, 10:15   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
Citazione:
Veramente non volevo lesinare, la colpa è di "baio" che al momento non aveva i servi da me richiesti, e ho ripiegato, pensando: se va tutto bene li cambio poi, ma non li ho mai cambiati. MANNAGGIA. spero sia di esempio per tutti.

vabbè dai di sicuro non è colpa loro se il modello ti è esploso per aria..
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 10:38   #18 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Franco è un vero peccato per il modello, era un gran volatore, ma conoscnedoti mi sa che ti servirà di spunto per nuove e migliori realizzazioni

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 12:20   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Franco è un vero peccato per il modello, era un gran volatore, ma conoscnedoti mi sa che ti servirà di spunto per nuove e migliori realizzazioni
il sukoi il sukoi dai rispolveralo
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 12:21   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di fooxx

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
è già, non si è capito cosa sia successo realmente, la capottina è uscita dopo il flutter, forse dei pianetti, forse è entrato qualcosa nella ventola, sicuramente non sono state le batterie della ricevente,i servi del modello dopo il chrass funzionavano ancora, tutti sgranati, ma funzionanti. Ho più sospetti sulla ventola, visto che mi sono trovato l'albero motore troncato, fatto stà che si è sentito un curioso boato. Peccato, volava veramente bene.
Scusa Franco, ma l'apertura in pancia aveva la griglia di protezione o no? A che distanza dal decollo è capitato l'incidente?
Una volta mi è capitata la stessa cosa con il mio MB339, era entrata dell'erba che si era incastrata sempre più sulle pale della girante fin a farla esplodere!
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks