21 settembre 10, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User | Rampa o fionda?
Ciao ragazzi mi serve l'esperienza degli "anziani" mi sono ormai deciso non volo più dove capita dietro casa,si è comodo ma trovare un terreno decente per far atterrare i gommoli è difficile,alla fine si rovinano o si fanno dei piccoli danni quindi frequenterò un campo volo anche se dovrò fare 40Km di sola andata,volerò di meno ma con più gusto... Comunque tornando al succo del discorso ho letto che molti usano la rampa di lancio per i jet e penso di averne bisogno visto che il mio L-39 dopo un pò di resinatura è aumentato di peso e fatico a farlo decollare con lancio a mano da solo...è la prima volta che uso resina e fibra e devo dire che è una figata diventa moolto resistente,se i modelli tutto fibra resistono come il mio L-39 allora non sono mica male non ne ho mai avuti ma ho sempre pensato che fossero delicati..e qui entriamo nel vivo del discorso ho visto un modello che mi piace ed ha la fionda per il decolo,chi sa dirmi i pro e contro della rampa e della fionda? ElectriFly Evader Electric Ducted Fan Jet |
22 settembre 10, 20:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
__________________ | |
22 settembre 10, 21:17 | #7 (permalink) Top |
| ... ne ho visto alcune che usano quelli che fanno combat e agganciano il modello dietro le ali... secondo come scattano possono anche danneggiarlo... invece mi sembra buona quella di bungymania che aggancia il modello ad un apposito gancio, però non è proprio una rampa pura, c'è l'elastico e la rampa a parte....
__________________ |
22 settembre 10, 21:23 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
2kg Panther F9F "super micro" Kero-powered Jet ! Built-thread
__________________ | |
22 settembre 10, 21:54 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
è comodissima da portare, è lunga solo 70 cm chiusa e ho lanciato fino a 2 chili per ora. ciao vittorio | |
Bookmarks |
| |