22 settembre 10, 08:50 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Livorno (labronic city)
Messaggi: 197
| Citazione: comunque anche se sono entrambi al limite dello stallo c'è un terzo aeroplanino senza fare nomi che compie manovre simili a velocità mooolto più elevata! YouTube - Eurofighter (Typhoon) hard maneuvers, awesome performance
__________________ [img]http://www.gapl.it/images/gapl.png/img] http://www.gapl.it ready........to crash!!! | |
22 settembre 10, 09:39 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 settembre 10, 14:15 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Livorno (labronic city)
Messaggi: 197
| sicuro? altrimenti la tuta anti G che ti comprime anche i capelli a cosa serve?
__________________ [img]http://www.gapl.it/images/gapl.png/img] http://www.gapl.it ready........to crash!!! |
22 settembre 10, 20:13 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2006
Messaggi: 113
| Più si riesce a volare lenti e meno sollecita la struttura..inoltre con gli ugelli vettorabili, l'instabilità intrinseca (posizione del baricentro notevolmente arretrata rispetto al centro aerodinamco del velivolo completo) e la particolare configurazione aerodinamica l' F22 risce ad essere vincente in dogfight....quindi ad oggi rappresenta il velivolo militare operativo migliore al MONDO!!!!!
|
23 settembre 10, 00:50 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2008 Residenza: Sacile PN
Messaggi: 247
| manovre da "bar"
A mio modesto parere, senza nulla togliere alla spettacolarità di queste esibizioni, le manovre che effettuano in un display l' f22 , su 27 o ef 2000 son manovre da raccontare al bar, nel senso che in teatro operativo servono solo a essere lenti e vulnerabili. Credo che la vera forza di queste macchine siano i sistemi di scoperta e acquisizione : farsi vedere per ultimo e colpire per primo, altrimenti non si spiegano i 50 milionidi $ per un radar di f22. Questo è il mio pensiero |
23 settembre 10, 08:40 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Livorno (labronic city)
Messaggi: 197
| Citazione:
ora si sparano a decine di chilometri e via.
__________________ [img]http://www.gapl.it/images/gapl.png/img] http://www.gapl.it ready........to crash!!! | |
23 settembre 10, 12:07 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.784
| non è una lentezza vunnerabile, infatti nel dog fight è avvantaggiato chi manovra un velivolo in grado di variare repentinamente velocità e assetto, l'f22 in questo è un maestro, questo è alla base dell'agilità di un aereo e su questo si basano gran parte delle manovre evasive.
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
23 settembre 10, 12:15 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
23 settembre 10, 12:49 | #19 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
23 settembre 10, 14:31 | #20 (permalink) Top |
User |
La lentezza di volo servo solo per le dimostrazioni... più il veicolo riesce a fare manovre da fermo e più viene considerato! In caso di scontro le manovre evasive servono solo a spettacolizzare i film... Dovete pensare che F-22 è IL veivolo da supremazia aerea. Ma lo hanno già parcheggiato, nel senso che è costosissimo sotto tutti i profili, troppo costoso ma è servito per costruire il fratello minore F-35. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fantastico!p51 | giacomoCRT | Categoria Rc-Combat | 5 | 05 febbraio 10 20:13 |
fantastico UBEC | andrefly | Aeromodellismo | 3 | 09 maggio 09 22:04 |
FANTASTICO | GLAAA | Elimodellismo in Generale | 1 | 04 febbraio 05 19:38 |