20 settembre 10, 15:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
| Che motorizzazione?
Ciao a tutti. Mi sono costruito un mirage da 1300 mm in depron, pesa nudo 460 gr, ovviamente mancano almeno 100 gr di fibratura, spero solo quelli. Vorrei dotarlo di elica spingente, non credo possa volare a ventola, ma non ho idea di quale motore comprare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. P.S. scusate la qualità della foto.
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
20 settembre 10, 15:51 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
20 settembre 10, 16:16 | #3 (permalink) Top |
|
Mi piacerebbe, ma è una questione di condotto d'uscita non proprio pulito e sopratutto di soldini. A meno che non gli monto una ventola da 70 o da 90 rifacendo il condotto perchè il cono della fuso è da 110. Avevo dato un'occhiata alle ventole in alluminio della lander (mi pare), e le prestazioni non sono proprio male! Il problema sarebbe un acquisto a rate, nel senso che la ventola la prendo il mese prossimo, il rego quello dopo e le lipo a Natale visto il costo di un 5s o 6s, senza contare un carichino apposito... Sono appena passato ai 2,4 ghz solo per questo modello, gli altri li ho distrutti in svariate interferenze, per questo mese ho già speso.
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! Ultima modifica di sieben : 20 settembre 10 alle ore 16:20 |
20 settembre 10, 17:18 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche nella classe 90 esistono ottimi combo, io per esempio ho trovato validissimo e molto affidabile questo che ti da ben 2,4kg di spinta effettiva con 6 celle : FreeWing Brushless 90mm EDF Power System For 6S | RCModelMania
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
20 settembre 10, 20:16 | #5 (permalink) Top |
|
Cavoli!! Mica male. Mi guardo nel portafoglio e ci penso un pò. Grazie Comet.
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
02 ottobre 10, 21:52 | #6 (permalink) Top |
|
Ok! Ho ordinato la ventola da 70, però credo che adesso questo tread passi alla sezione ventole...
04 ottobre 10, 11:21 | #7 (permalink) Top |
|
Ringraziamenti allo staff per lo spostamento sulla sezione adatta. Aggiornerò il tread dopo l'arrivo della motorizzazione, spero solo che voli...
04 ottobre 10, 12:12 | #8 (permalink) Top |
| vola, vola .... incrociame tutti le dita per te
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
04 ottobre 10, 12:34 | #10 (permalink) Top |
|
FreeWing Brushless 70mm EDF Power System For 4S | RCModelMania gentilmente consigliata da Comet, io neanche sapevo che esisteva un combo così conveniente, la 4s già ce l'ho, sono a posto!
Bookmarks |
| |