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Vecchio 17 settembre 10, 14:16   #1 (permalink)  Top
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Twister

ciao ragazzi,ho il modello TWISTER della multiplex che solitamente l'ho fatto andare con motore di serie a 3s da 2500mha 30c, adesso avevo pensato, visto che è lentuccio di mettere un pò di vitalità e ho deciso di montare la het 6904,con un motore het 2w25,esc da 80amp, in questo modo posso mettere sia 4s o 6s visto che ho una buona scorta di batterie da poterli combinare che ne dite? dovrebbe filare ed essere degno di portare quel nome di jet. ?
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Vecchio 17 settembre 10, 14:42   #2 (permalink)  Top
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Salve! anche io ho un Twister Multiplex, e da quando lo ho acquistato (mi sembra che sia uscito 3 anni fa vero?) sono stato sempre ad "elaborarlo".
Ora lo mando con quanto da te detto, 2W-25, 6 celle, regolatore da 70 A. di ottima marca, ventola HET, ma limito la potenza per precauzione (dovrebbe equivalere ad un voltaggio a cavallo tra le 5 e 6 celle); la spinta è molta (non misurata), ma l'aerodinamica del modello lo limiterebbe; così ho fatto altresì aggiustamenti aerodinamici!
Ora si può dire che sia paragonabile alle blasonate ventole veloci della categoria, non ho misurato la velocità, che ad occhio, per esperienza, in leggera picchiata potrebbe non essere molto lontana dai 200 Km/h effettivi rispetto all'aria.
Ovvio che il discorso richiede molta esperienza, sia di pilotaggio che tecnica per fare le modifiche. E' rimasto ovviamente da lancio a mano, ma devo dire comunque che portarlo non è una esperienza rilassante. Ora lo tengo lì per quando non ho altri modelli da far volare, ma ho anche pensato di venderlo, visto che è stato spremuto al massimo e di più non si può migliorare.

Ciao!
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Vecchio 17 settembre 10, 15:25   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Salve! anche io ho un Twister Multiplex, e da quando lo ho acquistato (mi sembra che sia uscito 3 anni fa vero?) sono stato sempre ad "elaborarlo".
Ora lo mando con quanto da te detto, 2W-25, 6 celle, regolatore da 70 A. di ottima marca, ventola HET, ma limito la potenza per precauzione (dovrebbe equivalere ad un voltaggio a cavallo tra le 5 e 6 celle); la spinta è molta (non misurata), ma l'aerodinamica del modello lo limiterebbe; così ho fatto altresì aggiustamenti aerodinamici!
Ora si può dire che sia paragonabile alle blasonate ventole veloci della categoria, non ho misurato la velocità, che ad occhio, per esperienza, in leggera picchiata potrebbe non essere molto lontana dai 200 Km/h effettivi rispetto all'aria.
Ovvio che il discorso richiede molta esperienza, sia di pilotaggio che tecnica per fare le modifiche. E' rimasto ovviamente da lancio a mano, ma devo dire comunque che portarlo non è una esperienza rilassante. Ora lo tengo lì per quando non ho altri modelli da far volare, ma ho anche pensato di venderlo, visto che è stato spremuto al massimo e di più non si può migliorare.

Ciao!
ciao, quindi fila, non vedo l'ora . Immaggino che hai ridotto le corse con l'exponenziale di quanto% ?
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Vecchio 17 settembre 10, 17:20   #4 (permalink)  Top
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ciao, quindi fila, non vedo l'ora . Immaggino che hai ridotto le corse con l'exponenziale di quanto% ?
Ciao, ecco, è quì il punto, non sono stato a dire tutto, altrimenti non finivo più: per il decollo parto con escursioni accettabili su alettoni, e cabra che, a tutto, permette appena lo stallo in linea di volo senza motore, e -50% esponenziale; inoltre ho il cabra leggermente a cabrare. Io ho circa 100% su cabra e alettoni, ma dipende da che buco hai scelto e da come ti trovi bene, comunque sono escursioni già scarse; poi devo passare subito, pena la perdita di controllo (già successo un paio di volte, e salvato con il cuore in mano), ad una escursione che è 2,5 volte ridotta (vale a dire 40% del decollo su alettini e cabra!), e devi volare solo veloce, da metà motore in su, altrimenti anche con tutto stick non hai autorità sul cabra.

Ovvio che gestisco il tutto con le CONDIZIONI ed 1 solo interruttore.

Il tutto comunque deriva da prove e riprove che hanno durato anni, occorre anche definire finemente il baricentro. Inoltre considera che sul mio modello ho "sfinato" molto la fusoliera, che ha ora minore sezione frontale, e le ali e piani di quota sono stati tagliati, e l'apertura alare ora è circa il 70% dell'originale...
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Vecchio 18 settembre 10, 16:42   #5 (permalink)  Top
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Scusate ancora, per una maggiore resa delle prestazzioni come programmo il mio esc:

Cut Off voltage: Low-Middle-High
Start mode: Normal-Soft-Very Soft
Timing: Low-Middle-High

Quali Parametri metto?
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Vecchio 18 settembre 10, 17:57   #6 (permalink)  Top
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Proverei rispettivamente middle, soft o anche very soft e low.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 19 settembre 10, 09:16   #7 (permalink)  Top
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Proverei rispettivamente middle, soft o anche very soft e low.
ok Grazie.
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Vecchio 26 settembre 10, 14:30   #8 (permalink)  Top
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Collaudo effettuato.

Ciao Ragazzi oggi ho effettuato il collaudo del mio modello,a 4s da 3200 anche avendo 20c di scarica va più che bene. ho fatto un volo di 3 minuti ed avevo ancora più del 53% di carrica sulla batteria. Avevo potenza da vendere facevo l'overing ,con il Timing: Low dell'esc andava molto bene.Volevo mettere su le 6s da 40c di scarica ma non sò perchè all'avvio del motore semfrava che mi si impuntava andava a strattoni,e quindi o sospeso anche perchè il tempo ha peggiorato, mi chiedo,possibbile che dovrei settare l'esc spostando il Timing su Middle o High che ne dite?
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Vecchio 26 settembre 10, 23:24   #9 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi oggi ho effettuato il collaudo del mio modello,a 4s da 3200 anche avendo 20c di scarica va più che bene. ho fatto un volo di 3 minuti ed avevo ancora più del 53% di carrica sulla batteria. Avevo potenza da vendere facevo l'overing ,con il Timing: Low dell'esc andava molto bene.Volevo mettere su le 6s da 40c di scarica ma non sò perchè all'avvio del motore semfrava che mi si impuntava andava a strattoni,e quindi o sospeso anche perchè il tempo ha peggiorato, mi chiedo,possibbile che dovrei settare l'esc spostando il Timing su Middle o High che ne dite?
Prova il middle, l'high lo vedo pericoloso per i consumi.
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Vecchio 26 settembre 10, 23:47   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Prova il middle, l'high lo vedo pericoloso per i consumi.
Ok staudacher300 provero al più presto farò delle prove a terra prima,e vediamo anche con il wattometro quando assorbe prima stavo su 1200watt a 48A, il fatto e che non l'ho fa sempre questo problema e come se gli mancasse lo spunto a partire.

ok ti faccio sapere .
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