17 settembre 10, 14:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2010 Residenza: Catania
| Twister
ciao ragazzi,ho il modello TWISTER della multiplex che solitamente l'ho fatto andare con motore di serie a 3s da 2500mha 30c, adesso avevo pensato, visto che è lentuccio di mettere un pò di vitalità e ho deciso di montare la het 6904,con un motore het 2w25,esc da 80amp, in questo modo posso mettere sia 4s o 6s visto che ho una buona scorta di batterie da poterli combinare che ne dite? dovrebbe filare ed essere degno di portare quel nome di jet. ? |
17 settembre 10, 14:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
Salve! anche io ho un Twister Multiplex, e da quando lo ho acquistato (mi sembra che sia uscito 3 anni fa vero?) sono stato sempre ad "elaborarlo". Ora lo mando con quanto da te detto, 2W-25, 6 celle, regolatore da 70 A. di ottima marca, ventola HET, ma limito la potenza per precauzione (dovrebbe equivalere ad un voltaggio a cavallo tra le 5 e 6 celle); la spinta è molta (non misurata), ma l'aerodinamica del modello lo limiterebbe; così ho fatto altresì aggiustamenti aerodinamici! Ora si può dire che sia paragonabile alle blasonate ventole veloci della categoria, non ho misurato la velocità, che ad occhio, per esperienza, in leggera picchiata potrebbe non essere molto lontana dai 200 Km/h effettivi rispetto all'aria. Ovvio che il discorso richiede molta esperienza, sia di pilotaggio che tecnica per fare le modifiche. E' rimasto ovviamente da lancio a mano, ma devo dire comunque che portarlo non è una esperienza rilassante. Ora lo tengo lì per quando non ho altri modelli da far volare, ma ho anche pensato di venderlo, visto che è stato spremuto al massimo e di più non si può migliorare. Ciao! |
17 settembre 10, 15:25 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 settembre 10, 17:20 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
Ovvio che gestisco il tutto con le CONDIZIONI ed 1 solo interruttore. Il tutto comunque deriva da prove e riprove che hanno durato anni, occorre anche definire finemente il baricentro. Inoltre considera che sul mio modello ho "sfinato" molto la fusoliera, che ha ora minore sezione frontale, e le ali e piani di quota sono stati tagliati, e l'apertura alare ora è circa il 70% dell'originale... | |
18 settembre 10, 16:42 | #5 (permalink) Top |
|
Scusate ancora, per una maggiore resa delle prestazzioni come programmo il mio esc: Cut Off voltage: Low-Middle-High Start mode: Normal-Soft-Very Soft Timing: Low-Middle-High Quali Parametri metto? |
26 settembre 10, 14:30 | #8 (permalink) Top |
| Collaudo effettuato.
Ciao Ragazzi oggi ho effettuato il collaudo del mio modello,a 4s da 3200 anche avendo 20c di scarica va più che bene. ho fatto un volo di 3 minuti ed avevo ancora più del 53% di carrica sulla batteria. Avevo potenza da vendere facevo l'overing ,con il Timing: Low dell'esc andava molto bene.Volevo mettere su le 6s da 40c di scarica ma non sò perchè all'avvio del motore semfrava che mi si impuntava andava a strattoni,e quindi o sospeso anche perchè il tempo ha peggiorato, mi chiedo,possibbile che dovrei settare l'esc spostando il Timing su Middle o High che ne dite?
|
26 settembre 10, 23:24 | #9 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
26 settembre 10, 23:47 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok ti faccio sapere . | |
Bookmarks |
| |