15 settembre 10, 20:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| Nuovo progetto carrelli servoassisti
ciao a tutti, volevo rendervi partecipi del mio progetto, carrelli retrattili per jet 12/16 kg e oltre... servoassistiti. ho sentito molti piloti che lamentano la difficoltà dei pistoni a chiudere i carrelli in volo, io personalmente non vedo l'ora di eliminare l'impianto pneumatico. Ecco alllora il primissimo prototipo, un po' grezzo, ma funzionante! allego foto. la macchinetta pesa 135gr.le tre macchinette saranno gestite da una centralina collegata ad un canale radio. la movimentazione è molto realistica, circa 6secondi e sarà regolabile. finesettimana arriverà il materiale per fresare dei telai più decenti, questi li ho fatti con del materiale di recupero |
15 settembre 10, 21:33 | #2 (permalink) Top |
User |
e se manca l'alimentazione? e rimangono chiusi/aperti a metà? almeno quelli pneumatici, in caso di perdita di aria si aprono da soli, si, danno qualche problema, ma solo su impianti non fatti bene e utilizzando tubi del cavolo, io con materiale festo, mai avuto problemi, e quando c'erano, lo ho sempre risolti. se poi uno fà l'impianto aria male, cacchi sua, comunque complimenti per l'idea, occhio che te la fregano è.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
15 settembre 10, 21:54 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
15 settembre 10, 21:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| Citazione:
1 - e se manca l'alimentazione della RX ?? quante volte capita che manca l'alimentazione alla RX ? rarissime direi. 2- "in caso di perdita di aria si aprono da soli" è una leggenda metropolitana! la perdita di aria fa svuotare l'impianto piano piano, i carrelli cadono ma non si agganciano e quando atterri cedono! per aprirsi ed inserisi nella cava devono aprire di colpo in modo che la molla dia una botta efficace e netta al piolino di aggancio. Ecco perchè la maggior parte dei jet grossi hanno i carrelli doppio effetto. | |
15 settembre 10, 22:41 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
16 settembre 10, 01:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
fammi sapere e complimenti
__________________ Ciao Enzo | |
16 settembre 10, 21:19 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
Bookmarks |
| |