18 settembre 10, 19:23 | #41 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
18 settembre 10, 20:13 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo lo statore BVM della versione a scoppio non è utilizzabile, difatti è per tale motivo che Renè, il ragazzo tedesco, ha utilizzato lo statore Haoye ma rinforzato, perchè come diceva aveva grossi dubbi sulla tenuta. Per quanto riguarda gli Scorpion, la versione 4035 che tiene fino a 4000W è decisamente più consigliata del 4225 che è fuori produzione. Ovviamente però il motore così com'è non regge a condizioni d'utilizzo parecchio stressanti, quindi come tanti fanno è meglio sostituire l'albero da 6mm e mettere quello da 8mm, e poi va fresata tutta la cassa anteriore in maniera che il motore sia adeguatamente raffreddato. Ultimamente la Trim Aircraft ha presentato la Ramtec EDF, con un motore specifico della Scorpion, denominato "Ramtec 650KV". Altrimenti, come dicevi tu.... Neu e non ci sono problemi! | |
18 settembre 10, 20:43 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
| Citazione:
| |
19 settembre 10, 10:49 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
|
Si può sempre costruire uno statore apposito magari in alluminio tornito.
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
19 settembre 10, 18:17 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
| Intendevo fare lo statore x adattarlo ad un eventuale motore outrunner,visto che questi sono di dimensioni maggiori dei normali inrunnrer.
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
12 ottobre 11, 14:25 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Latina
Messaggi: 169
|
thread molto interessante peccato che non l'ho letto prima ,non so se avete ripreso il discorso in altri thread o no , nel frattempo ho collaudato il mio L39 Albatros della C Models con 120 Aeronaut e motore NEU da cira 7000 Watt ma il regolatore è il moster 200 da 200A di HK e va discretamente quindi volendo anche con i regolatori si può risparmiare notevolmente ma se non si supera i 100 A c'è il 100 che costa ancora meno su HK e con la Hayoe da 127mm ci si può abbinare un motore molto economico per classe Hely 600 il T600 da 880kv che può essere mandato anche a 8 celle , con questa configurazione e cioè Hayoe da 127mm + T600 da 880kv+ 8 celle + reg 100 A è stato equipaggiato un F16 convertito da ventola a scoppio a EDF e dal peso in volo di circa 5,7 kg , vola veramente bene , per un costo totale tra motore ventola e regolatore di 200$ circa tra non molto penso di provare la Hayoe da 127 col motore T600 su un modello che avevo e mi sono tolto da poco ma lo ha preso un amico quindi in pratica lo dovro seguire per finirlo e provarlo |
12 ottobre 11, 14:58 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
se ti riferisci alla Haoye 127, si, ci sono stati altri thread... Ad esempio, puoi andare a leggere qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2655638... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
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