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Vecchio 07 aprile 11, 08:59   #81 (permalink)  Top
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bene per le batterie ho optato per le top fuel hacker da 3s 4500 20c peso 348g
si lo so penserete che 20c non andranno bene ...ma siccome mi hanno fatto un esame di matematica scentifica me le hanno garantite che vadano benissimo...
poi vi saprò dire(al massimo con i cocci in mano

nel frattempo ho fatto una prova pesata,con 4 pacchi da 3s da 2200mah legati insieme con un tubetto di colla che c'e nella confezione del mig per arrivare a fare 2 pacchi del peso di 350g ed ho dovuto bilanciare con un peso di 30g nel vano del paracadute..
in totale il peso messo sopra al bolide è di 730g

considerando che le top fuel in totale faranno 696g teoricamente il peso da bilancire saraqualche grammo in meno per un totale di 726g

comet cosa dici ci siamo come pesistica?????
direi assolutamnete buono come pesi, centraggi ecc. Per evitare di mettere pesi in coda puoi semplicemente omettere il paracadute anteriore (quello del cockpit) e togliere il relativo servo. Io l'ho fatto tanto non mi piaceva l'idea di afare eiettare cappottina, pilota e farli scendere legati al paracadute come salami col rischio che si stacchino in momenti poco opportuni ....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 07 aprile 11, 11:57   #82 (permalink)  Top
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direi assolutamnete buono come pesi, centraggi ecc. Per evitare di mettere pesi in coda puoi semplicemente omettere il paracadute anteriore (quello del cockpit) e togliere il relativo servo. Io l'ho fatto tanto non mi piaceva l'idea di afare eiettare cappottina, pilota e farli scendere legati al paracadute come salami col rischio che si stacchino in momenti poco opportuni ....
si effettivamente non mi interessa gran che neanche a me il paracadute anteriore..poi anche perche nella 9 canali a meno che non escluda i vettori non avrei lo spazio per un altro canale,pero vorrei poter riuscire a collegare il led anteriore..al massimo sfilo il più e meno dall'attacco che va alla centralina e lo collego ad un servo funzionante

domanda ..dove va messo quel piccolo circuito rettangolare avvolto da termoretraibile nero con led,somigliante tanto per intenderci a quello collegato al cockpit per i retrattili???
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Vecchio 07 aprile 11, 12:02   #83 (permalink)  Top
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poi un'altra cosa comet ,tu che lo hai già alzato in volo, quanti metri ci vogliono, ad occhio e croce, per decollare??? i vettori li usi attivi durante il decollo..nel senso che quando dai la cabrata cabrano pure loro ho preferisci tenerli dritti?

io purtroppo dovrò farlo partire su una pista d'erba e mi hanno scoraggiato un pò tutti,ma diversamente non potrei fare a meno che non riesca ha trovare un bel parcheggio tranquillo..ma è sempre un pò un rischio...
anche tu la vedi cosi tragica sull'erba?
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Vecchio 07 aprile 11, 12:11   #84 (permalink)  Top
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si effettivamente non mi interessa gran che neanche a me il paracadute anteriore..poi anche perche nella 9 canali a meno che non escluda i vettori non avrei lo spazio per un altro canale,pero vorrei poter riuscire a collegare il led anteriore..al massimo sfilo il più e meno dall'attacco che va alla centralina e lo collego ad un servo funzionante

domanda ..dove va messo quel piccolo circuito rettangolare avvolto da termoretraibile nero con led,somigliante tanto per intenderci a quello collegato al cockpit per i retrattili???
Il led anteriore puoi collegarlo direttamente a un canale libero della ricevente (io ho fatto così). Il circuitino rettangolare puoi metterlo di fianco al vano batterie, ovunque trovi spezio, è la centralina dei carrelli...
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Vecchio 07 aprile 11, 12:14   #85 (permalink)  Top
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poi un'altra cosa comet ,tu che lo hai già alzato in volo, quanti metri ci vogliono, ad occhio e croce, per decollare??? i vettori li usi attivi durante il decollo..nel senso che quando dai la cabrata cabrano pure loro ho preferisci tenerli dritti?

io purtroppo dovrò farlo partire su una pista d'erba e mi hanno scoraggiato un pò tutti,ma diversamente non potrei fare a meno che non riesca ha trovare un bel parcheggio tranquillo..ma è sempre un pò un rischio...
anche tu la vedi cosi tragica sull'erba?
La spinta del motore è notevole e basta il 60% di gas per decollare. Usando tutto il gas su asfaleto il mio è decollato in una sessantina di metri ma volendo avrei potuto staccare anche a 50 metri. I vettoriali li lascio sempre attivi sia in decollo , atterraggio che durante il volo.....
Per il decollo dall'erba l'unico limite è dato dalle ruote piccolissime che potrebbero frenare molto ..... al tuo posto opterei per un bel piazzale asfaltato .....
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Il led anteriore puoi collegarlo direttamente a un canale libero della ricevente (io ho fatto così). Il circuitino rettangolare puoi metterlo di fianco al vano batterie, ovunque trovi spezio, è la centralina dei carrelli...
si ok quello è per icarrelli io dicevo quello che ci assomiglia

ho guardato meglio nel libretto di istruzioni ed è quello che serve per cabiare colori hai fumogeni
il problema della luce davanti è che non ho più canali liberi

se prendo una y e la collego al canale insieme hai vettori???
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si ok quello è per icarrelli io dicevo quello che ci assomiglia

ho guardato meglio nel libretto di istruzioni ed è quello che serve per cabiare colori hai fumogeni
il problema della luce davanti è che non ho più canali liberi

se prendo una y e la collego al canale insieme hai vettori???
Io non ho la piastrina per il controllo dei fumogeni sul mio..... quindi non saprei dirti. In quanto al led sul muso puoi metterlo con una Y su qualsiasi canale libero tanto non ha il fili del segnale (bianco) ma solo il + e il - quindi funziona sempre.
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Vecchio 07 aprile 11, 21:03   #88 (permalink)  Top
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ragazzi ho un problema una ventola del mig spinge di meno e fa rumore ? cosa posso fare ?
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Vecchio 07 aprile 11, 21:04   #89 (permalink)  Top
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ragazzi ho un problema una ventola del mig spinge di meno e fa rumore ? cosa posso fare ?
Bilanciarla??
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Vecchio 07 aprile 11, 21:26   #90 (permalink)  Top
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ragazzi ho un problema una ventola del mig spinge di meno e fa rumore ? cosa posso fare ?
Per prima cosa verificare se il motore e' ben serrato nella ventola, poi verifica il mozzo ( serraggio, centratura) poi controlla le pale della girante che non abbiano scheggiature, controlla lo statore che non abbia tracce di sfregamento. Fatto tutto questo bisogna verificare il bilanciamento della girante. Se la ventola prima funzionava bene e' chiaro che sia subentrato qualche problema o conseguente all'ingestione di un detrito , ad un allentamento di un componente o ( difficile) un cuscinetto del motore "sofferente". E' ovvio che se il calo di prestazioni e' accompagnato da un rumore anomalo il problema può solo essere la girante o il motore
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