13 settembre 10, 00:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2009 Residenza: spoleto
Messaggi: 27
| F 20 Tigershark ventola intubata aiuto
salve . mi occorre qualche aiuto . sto' assemlando un F 20 Tigershark con ventola intubata High-Speed EDF canalizzato Fan Unit 70 millimetri 2.75inch 3Blade e motore HKS Madness 4000kv Outrunner . ho fatto delle prove di tiro con una bilancia digitale e ho avuto i seguenti risultati : con lipo 11.1 v 40c 3000 Kg 0,680 Ap 63,90 Vm 10,46 Wp 6830,0 Ah 0,230 Wh 2,5 con lipo 14,8v 40-50c 3000 Kg 1,00 Ap 97,15 Vm 13,92 Wp 1399,9 Ah 0,134 ma con un regolatore hobbywing modello platnum da 100HA si scalda . sapete dirmi se con la prima prova (lipo 11,1v ) il modello possa volare ? SPERO VIVAMENTE IN UN VOSTRO AIUTOOOO..............!!!! considerate che lo faro' partire in un campo volo in erba GRAZIE |
13 settembre 10, 10:36 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
F20 è un pò generico ... dicci esattamente che modello è......
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
13 settembre 10, 15:50 | #4 (permalink) Top |
User |
Il modello è praticamente quello della Het, se la ventola è il clone della Vm400 con quel motore con 4s dovresti stare sugli 80 amp e circa 1100 watt e avere un tiro di almeno 1.3 - 1.5 kg. , non certo un kg. Nel mio ho messo una wemo con 2w20 con meno di 60 amp, lipo 4s 3000 35c e va da paura consumando molto meno del tuo setup.
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14 settembre 10, 14:25 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2009 Residenza: spoleto
Messaggi: 27
| Citazione:
ciao . grazie della tua risposta . sai dirmi comunque quanto tira il tuo modello . è difficile da portare ? e in atterraggio ? grazie stefano | |
14 settembre 10, 22:55 | #7 (permalink) Top |
User |
Il modello secondo me è veloce il giusto, non è un missile, ma è molto stabile e si riesce ad atterrare senza problemi basta non arrivare troppo lenti. Non ho testato il tiro ma proverò a farlo...poi ti faccio sapere. Con un 2w20 non può essere una scheggia altrimenti avrei usato un altro motore e lipo più grosse ( che nella fuso ci entrano benissimo). Il modello è abbastanza leggero, per esperienza personale incolla bene le baionette delle ali e le ali alla fuso. Il mio a causa della balsa troppo tenera dove appoggia l'ala, una si è allentata iniziando a strappare la fuso. Ho messo l'esc nel condotto, se lo metti dove và la ricevente non c'è aria e scalda troppo....è secondo me un jet gradevole da pilotare Roberto |
15 settembre 10, 14:02 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2009 Residenza: spoleto
Messaggi: 27
| Citazione:
quanto pesa in ordine di volo , se il baricentro è effettivamente a 117mm cone lo danno loro e poi se hai messo il regolator nel condotto hai quindi davuto bucare lo stesso per il passaggio dei fili? grazie stefano | |
19 settembre 10, 21:45 | #10 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| ne sai qualcosa eh Fabio?
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