15 settembre 10, 13:56 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se devo vedere cose come quelle del tizio che nel video linkato pilota dal minuto 9.39 al minuto 10.30.. no grazie. snistra cabra sinistra cabra, pilotaggio dalla parte opposta.. passaggi sulle teste e lato pubblico transenne... da applauso! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
15 settembre 10, 18:03 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.075
| beh li Gianmario è di casa sua.. probabilmente lui è abbituato così, forse erano gli altri che in pista non ci dovevano stare. Però se l'anno prossimo mettono lo speaker ci sarà ordine nei voli.
|
15 settembre 10, 18:10 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
non si vola con il modello che ti gira intorno, è radiocomando, non è VVC. E non si vola con il modello che passa fra te e la zona box/pubblico. Difetti in quel volo ne vedo altri mille, potremmo parlarne per ore, ma visto che il diretto interessato non c'è mi astengo. In manifestazione o raduno, dovrebbe, a mio parere, volare solo chi non è abituato a nessuna pista, chi sa adattarsi ad ogni condizione, chi non si fa prendere dall' emozione. La mancanza di una sola di queste condizioni è fonte di pericolo e probabile causa di infortuni. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
15 settembre 10, 18:34 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
15 settembre 10, 21:43 | #36 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
Gianmario ha fatto diversi voli e sempre spalle al pubblico in quella occasione si è spostato e contemporaneamente alcuni (tra i quali il sottoscritto) si sono avvicinati alla catapulta per un lancio credendo che il Mig atterrasse come annunciato dal pilota ma si è accorto di essere lungo ed ha fatto il passaggio troppo basso. Un'insieme di leggerezze che possono costar care ma che purtroppo possono accadere. Il punto della sicurezza è fondamentale ma non credo che si debba scagliare colpe senza conoscere l'esatta cronologia dei fatti. E neppure gettare facili aombre su un evento che ha avuto solo aspetti positivi. C'è da lavorare molto sul tema sicurezza e le osservazioni di Roberto senza dubbio possono aiutare a fare una prossima edizione ancora migliore almeno sotto il punto di vista dell'ordine in pista e conseguentemente sicurezza. Nella giornata ci sono stati circa 60 voli , un errore può starci ..... ogniuno di noi nei fine settimana vede cose ben peggiori nei campi di volo.... Migliorare la sicurezza è dovere di tutti e ricordarlo in ogni occasione possibile segno di responsabilità.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
15 settembre 10, 22:27 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se poi per atterrare si è abituati ad attraversare la pista... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
15 settembre 10, 23:18 | #38 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| infatti ci ha provato più volte ad atterrare ... comunque rimane il fatto che ci sia da lavorare in tema di sicurezza...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 settembre 10, 23:34 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
da noi, quando c'è un aerotraino con ospiti o senza, o domenica prossima che c'è una innocua gara dei palloncini con modelli elettrici e a scoppio.. c'è sempre un aiutante vicino a chi è in volo, SEMPRE. anche i più esperti da noi, quando c'è affollamento al campo, volano SOLO SE HANNO VICINO UN TUTOR. E devo dire che anche i più blasonati e conociuti piloti di aerotraino che abbiamo a roma e semplici amici, nessuno ha mai obiettato su questo è si è sentito per questo sminuito. Passare la radio se ci si sente poco sicuri o in difficoltà non è segno di debolezza, ma di intelligenza. Che poi questa cosa già si fa in pendio.. perchè non farla anche in pista o manifestazione? All' ultimo aerotraino che abbiam fatto dopo 30 minuti di volo, complice una termica sulla verticale del campo, sono iniziati i problemi alla cervicale.. dopo un'ora non immagini.. eppure nessuno ha trovato pratica deprecabile passare la radio all' helper personale (uno per ogni persona) e riposarsi o far atterrare ad altri il proprio modello, a volte anche molto costoso. Come anche l' helper è pronto a strappare la radio di mano a chi voli in modo pericoloso o approssimativo. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
16 settembre 10, 00:28 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2009
Messaggi: 45
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fan Meeting Siziano | gianmario | Aeromodellismo Ventole Intubate | 11 | 24 giugno 10 11:44 |
3°electricFanMeetin Siziano | comet | Incontri Modellistici | 0 | 09 giugno 09 23:35 |
Fanmeeting: Movie Uncensored! | luca.masali | Aeromodellismo Ventole Intubate | 28 | 06 luglio 07 01:05 |
Da Bologna a Pisa per il FanMeeting. | batman | Aeromodellismo Ventole Intubate | 48 | 14 giugno 07 12:31 |