10 settembre 10, 16:19 | #1 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Per Luca Masali
Chissà che non ti rivengavoglia di farlo http://pds10.egloos.com/pds/200902/0...af0a18cf67.png http://pds14.egloos.com/pds/200902/0...af0a1cbb20.png http://pds14.egloos.com/pds/200902/0...af0a1a9455.png
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
10 settembre 10, 19:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
|
Che cavolo ha fatto? Andava a marcia indietro? mai visto...
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
10 settembre 10, 19:21 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
Inoltre é un freno molto efficace che il pilota usa abbondantemente se ci fai caso.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
10 settembre 10, 19:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
|
Spettacolare..pensavo fosse solo l'harrier a fare una cosa del genere spostando gli ugelli in avanti per andare indietro...ma il tutto funziona con il motore o ha anche questo aereo degli ugelli mobili?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
10 settembre 10, 20:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2009 Residenza: Udine
Messaggi: 166
|
Ormai tutti gli aerei a turbina... soprattutto civili necessitano della possibilità di fare marcia indietro.. per riuscire a parcheggiare l'areomobile anche nei terminal + affollati... tutto questo avviene grazie a delle "palette" o "deflettori" (che alloggiano nel guscio dell'propulsore e se noti le vedi nel video) che si posizionano dietro all' ugello della turbina facendo invertire la il flusso d'aria della turbina (la stessa cosa avviene negli idrogetti marini)
__________________ Extra 330l asp 80 cmpro/ Parkmaster / DeDo/ hitec eclipse 7 |
10 settembre 10, 21:12 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
un conto è usare il reverse per frenare il modello, ma per problemi vari(vedi aria bollente che arriva sul terminal, surriscaldamento ecc) viene usato il classico "trattore" che spinge l'aereo indietro
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
10 settembre 10, 22:16 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
anzi a dirla tutta è la prima volta che vedo un jet usare il reverse per uscire dal terminal
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ringraziamento a Luca Masali | MrLupin | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 28 marzo 08 18:32 |