04 settembre 10, 13:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| anche F100 incendiato!
8S Lipo 4000mA 25C ESC Turnigy Sentilon 100A 12S Motore Keda 1500kv Ridotto il GAS al 75% per avere max 60A ecco l'ennesimo indendio prima il bae Hawk dopo 3 mesi di lavoro tra fibratura e verniciatura ora F100. per a cronaca da 6 Lipo a 8 Lipo il modello avrà raggiunto i 50 km/h si ma solo in affondata... caz manco con un missile ne c....o va! A questo punto dopo due modelli persi alzo le mani e farò una pausa di riflessione con le ventole. Mi rifaccio anche a queta discussione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...mi-quadra.html è più un'alchimia che una scenza. Oppure come dice qualcuno in questo Forum quando vuoi andare un po' bene devi mettere Neu, Phoenix o Shulze e ventole in carbonio... quindi spendere un botto di soldi |
04 settembre 10, 13:52 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Fabbié io e te dobbiamo parlare fietto bbello, che catzo di alchimia dici, vuoi 3 chili? ci metti una girante vasa un 600/42 ed 8 celle, garantito al limone, spesa accettabile. Te l'ho annunciata sta cosa nel 3d dillà, il 1500 keda non regge 8 celleeeeeeee. L'f100... non puoi cavare sangue dalle rape, non é nato per correre come non é nato per correre nessun flyfly, se mi metti tre chili di spinta ad esempio mi devi chiudere ( tanto per dirne una) quelle maledette voragini che sono le aperture dei carrelli sotto la panza ( aerofreni veri). Mi spieghi come cacchio fai a camminare col freno a mano tirato? Vebbé se mi chiami ti gonfio poco dai.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
04 settembre 10, 14:40 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Fabio madami pure a cagher ma .... te la sei cercata i motori hanno un range di celle ben preciso se lo superi aumenti la spinta ma va tutto arrosto.... Comunque come dice Sandro 'sti FlyFly sono carini e volano bene ma ogni watt in più ai 900 è solo sprecato, tanto non sono nati per correre, sono dei bei park flyier ma grossi. Per la cronaca avrei voluto che tu vedessi come fila (troppo per i miei gusti) il Vampire Aeronaut con 5 celle , 600/32 e rego 70A, ma questo ha un profilo coi controcatzi..... andrebbe benissimo anche con 700w.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
04 settembre 10, 15:31 | #5 (permalink) Top |
User | Esc il regolatore è morto perchè quando limiti "l'escursione" del motore portandola come hai fatto tu ridotto al 75%, non hai risolto il problema ma hai sovraccaricato l'ESC visto che il 15% avanzato lo smaltisce proprio l'ESC. non si riduce mai il gas dell'acceleratore a meno che non hai un ESC MOOOOOLTO potente in quanto l'energia non usata la smaltisce l'ESC. |
04 settembre 10, 15:59 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| Citazione:
non è mica un reostato è switching | |
04 settembre 10, 16:02 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Qusto poteva esere forse vero sul Brushed, ma su un brushless, assolutamente no !! Cosa sarebbe a far assorbire al regolatore il x% ??? Quindi, se quanto affermi fosse vero, non si potrebbe parzializzare il gas ?? Bisognerebbe volare sempre o spento o al massimo ???
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
04 settembre 10, 21:00 | #8 (permalink) Top | |
User | Esc Citazione:
se non mi credete provare per credere, fatto sta che fabionet ha bruciato il suo F100.... faccio elettrico da 22anni e un pochino di esperienza ce l'ho e qualche regolatore l'ho bruciato anche io. non le dico le cose tanto per dire anzi, poi ognuno è libero di bruciare i propri regolatori (/soldi) come meglio crede. saluti Ultima modifica di albatross_cris : 04 settembre 10 alle ore 21:00 Motivo: errore | |
04 settembre 10, 21:09 | #9 (permalink) Top |
User |
non ho capito granché della discussione di condensatori e gas, ma mi dispiace moltissimo per l'esc arrostitosi e per il resto dell'elettronica. Quanto al modello, he heee, un dannato gommolo di meno! (oh, scherzo, neh? posa quella clava, era solo per ridere)
__________________ www.masali.com |
04 settembre 10, 21:12 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - Electronicfly-rc Data registr.: 18-11-2006
| Citazione:
Fabio !!! Un regolatore serio che ne pensi ? Hai risparmiato, lavorato sudato come hai fatto con il Bae Hawk in comune cosa avevi un Regolatore di CACCA !!!!!!! E che cavolo, aspetta ancora un pochino che poi ti mando un ESC serio spenderai qualcosa in più rispetto al Turnigy Sentillion ma poi mi ringrazierai Ciao Roberto Electronicfly | |
Bookmarks |
| |