02 settembre 10, 17:56 | #1 (permalink) Top |
User | E-Flite bae hawk - qualche suggerimento
Ciao, ho allestito un E-Flite bae hawk e ho bisogno di qualche consiglio per decollo da prato (con fionda) dato che ho letto in alcuni post che non è saggio utilizzare i carrelli in dotazione per l'erba.. Prima di tutto vorrei sapere dove posizionare il gancio per la fionda e soprattutto come realizzarlo, poi vorrei sapere se vanno predisposti dei rinforzi sulla pancia (tutte le fessure ventrali mi sanno di un facile sistema per raccogliere tutto il peggio del prato!). Ho montato un Velocity VM-400, è possibile utilizzare il suo condotto di scarico oppure son costretto ad utilizzare quello preformato di scatola? grassssie |
02 settembre 10, 19:11 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
02 settembre 10, 19:20 | #3 (permalink) Top |
User |
Perfetto, direi che hai soddisfatto egregiamente ogni mia domanda!! Il mio dubbio sul cono di uscita era appunto se potevo prolungare il cono della velocity.. Vedremo se carrelli o nò.. il prato è rasato, ma non è perfettamente livellato e le buche ahimè ci sono, non vorrei smezzarlo a terra! |
03 settembre 10, 18:33 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, io ti consiglio vivamente la fionda. Il mio con pista abbastanza buona decollava a malapena (ventola wm400), un giorno a sbandato più volte toccando un ala in terra ma sono riuscito a decollare senza problemi, solo che dopo vari frullini, snap..si è scollato un ala penso già allentata a causa del decollo, pur rimanendo nella baionetta il modello era inguidabile e si è rovinato non poco in atterraggio. Con la fionda non avrei avuto problemi.....il modello vola bene con la wm400 e batterie 4s 3000 da 300 gr. le avevo posizionate tutte indietro al limite della basetta di compensato. roberto |
04 settembre 10, 11:14 | #6 (permalink) Top |
| quello indicato dal manuale è perfetto...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
11 settembre 10, 22:00 | #8 (permalink) Top |
User |
Collaudato questa sera, carrelli fissi e decollo dall'erba. Ci mette tutta la pista e in fondo decolla a fatica.. ma una volta che è in volo fila via che è un piacere!! Atterraggio senza problemi nonostante il venticello, forse un pò di timone servirebbe soprattutto se il vento è di traverso. I carrelli sembrano reggere bene alla pista, hanno un pò di gioco ma sembra invariato rispetto a quello riscontrato in fase di montaggio. Ho notato che arretrando troppo la batteria il modello non ne vuole sapere di staccarsi da terra.. al primo volo ho dovuto dare un pò di trim a cabrare per avere un volo livellato, una volta atterrato ho arretrato un pò la batteria per correggere questo comportamento ma alla fine si è rivelata un'azione controproducente dato che non si staccava da terra.. |
12 settembre 10, 23:16 | #9 (permalink) Top |
|
vedi se riesci ad allungare di qualche mm la gamba anteriore .... il decollo sarà infinitamente più agevole....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
14 settembre 10, 00:51 | #10 (permalink) Top |
User |
Allora.. ho provato a decollare la mattina, prato con rugiada = non ne vuole sapere, son tornato il pomeriggio, prato asciutto ancora nulla, poi il colpo di genio, la fulminazione.. LANCIAMOLO A MANO! ecco, meglio non farlo. Ora ho bisogno di qualche giorno per rimettere assieme i pezzi.. |
Bookmarks |
| |