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Vecchio 14 dicembre 10, 20:03   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da alessio82 Visualizza messaggio
ahhh ok o capito...tu come ventola cosa mi consigli...che va bene con quel motore...e grazie per la spiegazione.
con quel motore la sua ventola è un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi. La sola sostituzione della ventola porta benefici marginali. In parole povere o si cambia tutto o tanto vale lasciare le cose come stanno. Io di solito opto per l' upgrade delle batterie. Sembra strano ma tra delle buone 30C e delle superlative 45C le prestazioni aumentano in modo considerevole. Se vuoi proprio cambiare e stravolgere le prestazioni non hai che da passare alla configurazione 6S con motore velocity da 1200w. Però a fronte di una potenza mostruosa avrai un peso altrettanto mostruoso, il carico alare che renderà drammatico ogni atterraggio..... insomma io me lo godrei così , è già bello veloce .... ci metti delle lipo cattive e ti diverti come un pazzo
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 14 dicembre 10, 20:32   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di alessio82
 
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ok mi hai convinto!!!!!sei meglio di un saggio si si lo lascio cosi..e vero se anche vado su con i pacchi batterie piu grandi 6celle vado a trovare problemi negli atterraggi..
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Vecchio 16 dicembre 10, 23:58   #43 (permalink)  Top
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Raga, sul mio da collaudare (1280gr) c'è l' 1W-30 e 4s T.P. 2650mAh. Un centinaio di Ampere di assorbimento, quindi un 1400W..... Non vedo l'ora di provarlo, se do gas il modello resta "appeso" al palmo della mia mano con il muso...!
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Vecchio 17 dicembre 10, 14:51   #44 (permalink)  Top
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Ulisse e un modello troppo bello e in volo sembra vero...tant e" che ne voglio prendere un altro uguale non si sa mai..
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Vecchio 17 dicembre 10, 21:40   #45 (permalink)  Top
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Ulisse e un modello troppo bello e in volo sembra vero...tant e" che ne voglio prendere un altro uguale non si sa mai..
ale guarda questo....
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Vecchio 17 dicembre 10, 21:51   #46 (permalink)  Top
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bellissimo e l HABU giusto...lo faccio come esce per ora non vedo l ora che mi arriva questo....FlyModelComponents :: Aerei JET EDF :: TOPMODEL :: Kit modello A4 SKYHAWK l ho appena preso dall amico Pepeim me lo dovra spedire
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Vecchio 17 dicembre 10, 21:55   #47 (permalink)  Top
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bellissimo e l HABU giusto...lo faccio come esce per ora non vedo l ora che mi arriva questo....FlyModelComponents :: Aerei JET EDF :: TOPMODEL :: Kit modello A4 SKYHAWK l ho appena preso dall amico Pepeim me lo dovra spedire
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Vecchio 21 dicembre 10, 15:50   #48 (permalink)  Top
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ho da poco preso e montato un bea hawk della e-flite, l'ho equipaggiato con la ventola e il motore della e-flite stessa che vengono indicati sul manuale del modello. Per starci tranquilli ho messo un regolatore Pulso da 70 amp continue.
La scorsa settimana lo abbiamo collaudato, devo dire che vola da dio anche sedevo dire che è sorto un problema. Dopo circa 50 secondi che il motore è a tutto gas, il motore si spenge, come se il regolatore tagliasse alimentazione.
Fortunatamente il mio collaudatore di fiducia ha un gran dito ed è riuscito a portarlo in pista a motore spento senza problemi. Abbiamo riprovato a terra e si è ripresentata la stessa cosa. Se dopo qualche secondo metto lo stick del gas al minimo e riaccellero continua a funzionare e dopo altri 50 secondi si spenge.
Da cosa può dipendere?
Io ho pensato ad un problema di regolatore che non eroghi i 70 amp dichiarati. Purtroppo non dispongo di una pinza amperometrica per la corrente continua e quindi non sono in grado, al momento, di misurare gli assorbimenti reali.
grazie
Fabio
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Vecchio 21 dicembre 10, 16:07   #49 (permalink)  Top
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ho da poco preso e montato un bea hawk della e-flite, l'ho equipaggiato con la ventola e il motore della e-flite stessa che vengono indicati sul manuale del modello. Per starci tranquilli ho messo un regolatore Pulso da 70 amp continue.
La scorsa settimana lo abbiamo collaudato, devo dire che vola da dio anche sedevo dire che è sorto un problema. Dopo circa 50 secondi che il motore è a tutto gas, il motore si spenge, come se il regolatore tagliasse alimentazione.
Fortunatamente il mio collaudatore di fiducia ha un gran dito ed è riuscito a portarlo in pista a motore spento senza problemi. Abbiamo riprovato a terra e si è ripresentata la stessa cosa. Se dopo qualche secondo metto lo stick del gas al minimo e riaccellero continua a funzionare e dopo altri 50 secondi si spenge.
Da cosa può dipendere?
Io ho pensato ad un problema di regolatore che non eroghi i 70 amp dichiarati. Purtroppo non dispongo di una pinza amperometrica per la corrente continua e quindi non sono in grado, al momento, di misurare gli assorbimenti reali.
grazie
Fabio
Devi necessariamente procurarti un multimeter e un termometro a infrarossi. Il problema può essere legato ad un eccesso di temperatura o di ampere (o entrambi...) che mandano in protezione il rego. Un'altra causa potrebbe essere legata alle batterie che sotto sforzo prolungato calano di tensione (anche le basse temperature favoriscono il fenomeno...).
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Vecchio 21 dicembre 10, 16:11   #50 (permalink)  Top
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Devi necessariamente procurarti un multimeter e un termometro a infrarossi. Il problema può essere legato ad un eccesso di temperatura o di ampere (o entrambi...) che mandano in protezione il rego. Un'altra causa potrebbe essere legata alle batterie che sotto sforzo prolungato calano di tensione (anche le basse temperature favoriscono il fenomeno...).
Il problema di temperatura lo escluderei, sia il motore che il regolarore non scaldano quasi per niente. Le batterie ho messo delle Hacker 4 celle da 3400 mA.
Mi sai indicare dove poter acquistare questi strumenti ad un prezzo ragionevole? ho cercato una pinza nei magazzini elettrici ma per misurare in DC costano uno sproposito.

grazie
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