Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 10, 13:30   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
continuo a scrivere per quanto riguarda questo modello per la paura di non piantarlo per la 3 volta per terra dato che e ancora intatto,propio questa mattina parlando con un signore che fa ventole intubate gli ho detto che appunto ho questo modello con le su motorizzazioni consigliate e ventola mi ha detto che non vale un ....adesso la cosa mi ha fatto un po rimanere male non so piu che cosa fare se cambiare sia ventola e motore...oppure ditemi voi..il problema ricordo che il modello e pesante e l ultima volta quando l ho lanciato (ERRORE A MANO)ho notato che il modello non faceva una piega anzi giu come un mattone..accetto tutti i vostri consigli.Lui mi parlava di ventole della het e motori typoon..
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 13:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da alessio82 Visualizza messaggio
continuo a scrivere per quanto riguarda questo modello per la paura di non piantarlo per la 3 volta per terra dato che e ancora intatto,propio questa mattina parlando con un signore che fa ventole intubate gli ho detto che appunto ho questo modello con le su motorizzazioni consigliate e ventola mi ha detto che non vale un ....adesso la cosa mi ha fatto un po rimanere male non so piu che cosa fare se cambiare sia ventola e motore...oppure ditemi voi..il problema ricordo che il modello e pesante e l ultima volta quando l ho lanciato (ERRORE A MANO)ho notato che il modello non faceva una piega anzi giu come un mattone..accetto tutti i vostri consigli.Lui mi parlava di ventole della het e motori typoon..
Ne ho diverse anch'io... diciamo che ci sono configurazioni rodate e "sicure". Ma se prendi la motorizzazione di quel modello ( Delta V 15 questa! )va ancore meglio della HET da 70 con motore 2w-20 a parità di batterie e modello!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 14:26   #23 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Come suggerito da Mauro, posso confermare che il motore/ventola dell'Hawk che hai sono ottimi e di notevoli prestazioni, superiori alla già buona accopiata ventola Het/2w20 .....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 14:31   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da not103 Visualizza messaggio
Ciao,

ho allestito un E-Flite bae hawk e ho bisogno di qualche consiglio per decollo da prato (con fionda) dato che ho letto in alcuni post che non è saggio utilizzare i carrelli in dotazione per l'erba..
Confermo: non è saggio per niente.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 14:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
ne ho una anch'io e devo dire che sono molto soddisfatto......siamo in molti ad averti detto le stesse cose circa il modello.....se son rose....fioriranno !
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 15:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
va bene ragazzi allora non vi resta che fare un altro tentativo...speriamo in bene questa voltae grazie come sempre molto disponibili
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 23:05   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio mereu
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: buscate (mi)
Messaggi: 199
bae hawk

Citazione:
Originalmente inviato da alessio82 Visualizza messaggio
va bene ragazzi allora non vi resta che fare un altro tentativo...speriamo in bene questa voltae grazie come sempre molto disponibili
ciao ale,finalmente qua con noi
i miei consigli sono questi:
1 pesa il modello
2 effettua un test della spinta della turbina con la bilancia,e bilancia le pale della girante,non sempre arrivano bilanciate
3 non lanciarlo a mano,magari usa una catapulta per effettuare il lancio
4 guardare assorbimenti vari rego,batterie ecc...
5 non lanciarlo mai una terza volta se gia alla prima non sale.
hawk della e flite e un proprio un bel modello,non rischiare di romperlo per la fretta.
inoltre ti consiglio vivamente di leggere le discussioni sulle ventole,si imparano un sacco di cose.ciao ale ci vediamo sabato al campo
__________________
Meglio un servo oggi,che un modello domani.
fabio mereu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 16:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
Thumbs up

volevo dire con grande soddisfazione che finalmente dopo un bel 2 mesi dall acquisto di questa bellissima semiriproduzione sono riuscito a far alzare in aria il mio HAWK ragazzi e davvero un bellissimo modello...anche se devo dire non propio facile nel suo pilotaggio ma precisissimo e un bel volo direi veloce,o ancora da fare qualche oretta di volo per capire bene il baricentro e fare i settaggi giusti ma una volta sistemato son sicuro che sara una bomba,per ora sono contento soddisfatto...
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 16:50   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
complimenti alessio! il modello è un pò impegnativo ma se messo a punto ti diverti. io ne ho preso un altro ma non della eflite, è una versione molto migliorata e con una verniciatura spettacolare.....posterò qualche foto appena posso.ciao, roberto
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 17:44   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
ok Roberto posta le foto che sono curioso di questo nuovo HAWK con altre colorazioni...e per l altro HAWK E flite hai propio ragione e impegnativo tantissimo per il pilotaggio se sbagli un attimo qualcosa la paghi...infatti volo ma nello stesso tempo non vedo l ora di farlo scendere senza danni
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motorizare bae hawk e-flite birik77 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 07 luglio 09 14:32
Help bae hawk Mimmendius Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 12 giugno 09 12:18
Bae Hawk E-Flite o Graupner (SAPAC) giovannignudi Aeromodellismo Ventole Intubate 5 12 marzo 09 07:48
Bae Hawk Graupner - E-Flite Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 13 dicembre 08 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002