Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 10, 07:36   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da not103 Visualizza messaggio
Allora.. ho provato a decollare la mattina, prato con rugiada = non ne vuole sapere, son tornato il pomeriggio, prato asciutto ancora nulla, poi il colpo di genio, la fulminazione..

LANCIAMOLO A MANO!

ecco, meglio non farlo. Ora ho bisogno di qualche giorno per rimettere assieme i pezzi..

Peccato Roberto, mi dispiace. Il lancio a mano su modelli così caricati è rischiosissimo. Preparati una semplicissima rampa con elastico .... è il modo più sicuro per far decollare un modello. Luca Masali era titubante poi a Siziano ha testato la fionda ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 09:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vlanni
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 105
Io ho lo stesso vostro aereo però con ventola e motorizzazione della e-flite con una 3s 2500 30c 50c brust. e solo per il collaudo sono decollato da terra (asfalto)ma poi per il resto sempre lanciato a mano.... mai avuto problemi.... ho impostato una condizione di volo solo per il lancio con escursioni maggiori rispetto al volo normale....
vlanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 12:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
Comunque la più sicura se hai piste in erba rimane la catapulta.......peccato per il modello......sbagliando s'impara...
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 13:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Vabbè.. non è nulla di irreparabile, colla e tempo e tutto torna come prima!!

Ora vediamo, missà che per un pò rimetto in vita lo Squall che è più rapido da buttare in aria..
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 09:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
ciao a tutti,ragazzi ho letto con attenzione e vero piacere questo argomento visto che da poco ho acquistato anch io questo modello e propio il giorno 19 domenica sul campo ho fatto il collaudo facendo un disastro...il modello e" stato montato con tutti i suoi accessori motore e ventola e-flite ma lanciandolo a mano ho notato che il modello non ne vuole sapere di fare quota,ora volevo sapere da voi esperti ma siamo sicuri che quel motore e ventola spingono bene???altra prova vorrei farla attaccandoli i carrelli e farlo partire dall erba.
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 09:33   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da alessio82 Visualizza messaggio
ciao a tutti,ragazzi ho letto con attenzione e vero piacere questo argomento visto che da poco ho acquistato anch io questo modello e propio il giorno 19 domenica sul campo ho fatto il collaudo facendo un disastro...il modello e" stato montato con tutti i suoi accessori motore e ventola e-flite ma lanciandolo a mano ho notato che il modello non ne vuole sapere di fare quota,ora volevo sapere da voi esperti ma siamo sicuri che quel motore e ventola spingono bene???altra prova vorrei farla attaccandoli i carrelli e farlo partire dall erba.
in aria il modello col motore di serie corre eccome, il problema è che il lancio a mano non assicura la velocità minima di sostentamento e anche il decollo da erba rimane rischioso per lo stesso motivo con 'aggravante di sollecitare moto le ali col rischio di rottura, quindi o decolli da asfalto col carrello e lo lanci con la fionda ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 09:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
ok grazie per la risposta...un altra cosa ho notato che nella ventola della e flite la sua che dicono di montare c e un convogliatore piccolo di plastica da montare sul retro del motore dove da una parte vanno fatti passare i cavetti del motore e dietro finisce a cono i quello non lo messo ho praticamente ritagliato un quadrettino sul cono di plastica trasparente dove fare scaricare l aria della turbina e fatto passare da li i cavi motore,non penso che e un problema...per quanto riguarda la fionda invece e complicato farsela????non c e nessun sito dove la si puo comprare?grazie ancora.
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 19:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da alessio82 Visualizza messaggio
ok grazie per la risposta...un altra cosa ho notato che nella ventola della e flite la sua che dicono di montare c e un convogliatore piccolo di plastica da montare sul retro del motore dove da una parte vanno fatti passare i cavetti del motore e dietro finisce a cono i quello non lo messo ho praticamente ritagliato un quadrettino sul cono di plastica trasparente dove fare scaricare l aria della turbina e fatto passare da li i cavi motore,non penso che e un problema...per quanto riguarda la fionda invece e complicato farsela????non c e nessun sito dove la si puo comprare?grazie ancora.
La vende la Vasamodel ma costa un tantino, la trovi in altri siti esteri ma non si scende sotto i 60 euro, ti consiglio di seguire il progetto di Gianmario (lo trovi sul forum) che è semplice da fare e la spesa per realizzarla è minima...

Roberto
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 20:35   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
ok dato che sono nuovo e non mi so ancora aggirare nel forum non e che gentilmente mi puoi postare il link cosi provvedo subito????comunque so gia che dato la mia cocciutaggine provero a farlo decollare da terra su erba nel nostro campo aeromodellistico...ho visto poco piu indietro su questa topic che alcuni colleghi sono riusciti a far partire in un campo d erba (rasata) sia l hawk che il sabre (e flite)quindi provare non costa nulla almeno sempre se non rompo nulla...vedo se dopo aver preso un po di velocita il modello non da segni di tirare su il muso lascio stare se invece vedo che il muso si alza e fattacomunque vi faro sapere...ahhh dimenticavo un complimenti per il forum molto bello e interessante
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 21:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
Guarda quì, c'è anche il disegno in pdf :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...584-rampa.html
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motorizare bae hawk e-flite birik77 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 07 luglio 09 14:32
Help bae hawk Mimmendius Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 12 giugno 09 12:18
Bae Hawk E-Flite o Graupner (SAPAC) giovannignudi Aeromodellismo Ventole Intubate 5 12 marzo 09 07:48
Bae Hawk Graupner - E-Flite Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 13 dicembre 08 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002