03 settembre 10, 13:33 | #11 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
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03 settembre 10, 15:15 | #12 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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La posizione del motore sul Mig 21 è grosso modo a 3/5 della lunghezza della fusoliera partendo dal muso, più che altro per questioni di centraggio. Iservi necessari sono solo 2 mini tipo Hs65mg da mettere sui taileroni visto che gli alettoni non sono indispensabili e il direzionale totalmente inutile. Se poi monti i carrelli metti in conto altri 300/350gr tra kit carrelli, altri 2 servi, e poi ultri 50gr tra ricevente e cavetteria. Se vuoi stare sui 1500gr in odv devi fare un modello che pesi non oltre 400gr se monti i retrattili o 700gr se non li monti.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
03 settembre 10, 21:11 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2010
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si dai piu o meno erano i conti che avevo fatto io sui pesi e supponevo che il motore piu o meno andava montato li .Ora non mi rimane altro da fare che studiare al mm il posizionamento di tutti i componenti , stampare e partire a costruirlo anche se ,ho dei dubbi sulla presa d'aria anteriore qualcuno sa dirmi a grosse linee il volume di aria che deve passare ? Se facessi una strozzatura anteriormente servirebbe alle alte velocita a mettere piu in pressione l'aria di entrate migliorando le prestazioni del modello ( tipo air box sui motori)? e non ultimo il diametro finale dello scarico lo lascio a 50 ? e troppo stretto?
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03 settembre 10, 21:51 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2010
Messaggi: 27
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la 90 secondo me proprio non ci sta siamo gia molto al limite con la 85 ho paura per cedimenti strutturali rimango troppo poco nelle centine piu o meno nel punto dove alloggio la ventola dovrei avere un diametro esterno di circa 108 mm cavaci i 90 per la ventola e mi rimango una centina di 7 mm calcolando che i 2 mm restanti sono il rivestimento non vorrei che cedesse sotto sollecitazione ( cosa facile secondo me ) non riesco a rinforzala abbastanza anche perche dopo lo appesantirei ma sa che devo pensare un po perche con quella da 69 sono sicuro che ci sta e il modello e abbastanza rigido con quella da 85 ce la possiamo fare pero bisogna cche lo assmbli al top per no correre rischi
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03 settembre 10, 22:26 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2010
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conti esatti alla mano si dai siamo molto striminziti ma la 90 se c'e la vuoi far andare ci puo andare ma a conti fatti dalla 90 alla 85 ci sono 2 grammi di differenza peso e 7 cm quadrati in meno del flusso d'aria e stesso prezzo ,la 69 (rispetto alla 90) e piu leggera di 24 grammi pero il flusso e di14 cm quadrati in meno . La 90 a questo punto la scarterei non mi fa differenza con la 85 ( e minima ) ,quindi io lavorerei sulla 85 o69 . la prima pesa 57 grammi e la seconda 33 grammi , 240 euro per la prima e circa 200 per la seconda . Entre in campo il discorso motore e batterie . Suggerimento per i motori e le batterie da montare per i due modelli di ventola ? ps. non penso di cambiare idea sulla ventola ma sai indicarmi altri prodotti similari da poter confrontare ?
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03 settembre 10, 23:03 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2010
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no dai, voglio provare a stare leggero nel complesso , se tutto va bene spero di riuscire a stare tra i 1500 e i 1700 grammi massimo. scartando la ventola da 69 perchè effettivamente è troppo piccola, la ventola da 85 forse a questo punto rimane la soluzione migliore. Bisogna ora riuscire a capire qual è la miglior soluzione di motore e batteria per questo tipo di ventola anche perchè le batterie mi influiscono per circa 1/4 del modello. Non so dove orientarmi anche se i motori mega mi piacevano abbastanza, hai delle possibili configurazioni motore/batterie da consigliarmi? grazie |
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