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Vecchio 31 agosto 10, 21:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di emiliano.s
 
Data registr.: 30-11-2008
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Typhoon 2w20

Magari non sarà la giusta sezione, ma visto che me lo fà nella ventola......
Il mio problema è che: uso suddetto motore, ventola het 69, regolatore het 65A 4 celle 3300 turnigy, praticamente dando motore appena la ventola non gira, è come se traballasse, a volte se do tutta manetta rimane così altre si riprende e gira normalmente.Secondo voi può essere il regolatore oppure sta andando il motore?Nessuno dei 2 componenti sà da bruciato, smontato tutto e controllato tutti i cablaggi, mi sembra sia tutto a posto.

Ciao
Emiliano
emiliano.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 22:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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probabilmente c'è una fase che non fa bene contatto, controlla bene i connettori a me era capitato con un cavo del caricabatterie, sotto la guaina termoretraibile si era spezzata la saldatura e a volte prendeva e a volte no.
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
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Vecchio 31 agosto 10, 22:11   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
probabilmente c'è una fase che non fa bene contatto, controlla bene i connettori a me era capitato con un cavo del caricabatterie, sotto la guaina termoretraibile si era spezzata la saldatura e a volte prendeva e a volte no.
anche io darei la stessa risposta, controlla bene i tre cavi del motore, i tre del rego e le relative saldature dei connettori..... se tutto è a posto rifai i settaggi al rego .....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 31 agosto 10, 22:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di maddriver967
 
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Originalmente inviato da emiliano.s Visualizza messaggio
Magari non sarà la giusta sezione, ma visto che me lo fà nella ventola......
Il mio problema è che: uso suddetto motore, ventola het 69, regolatore het 65A 4 celle 3300 turnigy, praticamente dando motore appena la ventola non gira, è come se traballasse, a volte se do tutta manetta rimane così altre si riprende e gira normalmente.Secondo voi può essere il regolatore oppure sta andando il motore?Nessuno dei 2 componenti sà da bruciato, smontato tutto e controllato tutti i cablaggi, mi sembra sia tutto a posto.

Ciao
Emiliano
Controlla anche le viti di fissaggio del motore alla ventola,se sono troppo lunghe, anche se non toccano gli avvolgimenti con le correnti in gioco possono scaricare sulla cassa del motore.In questo caso,di solito,il motore va a strappi e diventa rovente.
P.s. Le viti falle lunghe massimo 6/7 mm e usa il frena filetti per sicurezza.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 09:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di flyhight
 
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probabilmente c'è una fase che non fa bene contatto, controlla bene i connettori a me era capitato con un cavo del caricabatterie, sotto la guaina termoretraibile si era spezzata la saldatura e a volte prendeva e a volte no.
Oppure, se hai la possibilità di regolarlo, l'anticipo o timing potrebbe essere basso.
Io il Typhon, che ha 6 poli, lo utilizzo con almeno 8° di anticipo. Mi è capitato con altri motori a 8 poli che se il timing era sotto i 15° o non partivano per niente, o partivano con difficoltà.
Poi non so se dipende anche dalla bontà del regolatore, a parità di tutti gli altri parametri...
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 10:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Originalmente inviato da emiliano.s Visualizza messaggio
Magari non sarà la giusta sezione, ma visto che me lo fà nella ventola......
Il mio problema è che: uso suddetto motore, ventola het 69, regolatore het 65A 4 celle 3300 turnigy, praticamente dando motore appena la ventola non gira, è come se traballasse, a volte se do tutta manetta rimane così altre si riprende e gira normalmente.Secondo voi può essere il regolatore oppure sta andando il motore?Nessuno dei 2 componenti sà da bruciato, smontato tutto e controllato tutti i cablaggi, mi sembra sia tutto a posto.

Ciao
Emiliano
Io ho lo stesso gruppo ventola/motore regolatore da 85A e bec esterno....
Ero tentato di provare una 5s 2650 40c dite che il 2w20 regge?
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 11:33   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di flyhight
 
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Io ho lo stesso gruppo ventola/motore regolatore da 85A e bec esterno....
Ero tentato di provare una 5s 2650 40c dite che il 2w20 regge?
Sei fuori argomento, comunque secondo me non regge il motore a lungo a tutto...

Ciao ciao
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 19:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di emiliano.s
 
Data registr.: 30-11-2008
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Ringrazio tutti per le risposte, per i settaggi regolatore le ho provate tutte(forse manca da provare l'anticipo), stasera mi cimento ripassando tutte le saldature e controllando i cavi ma mi viene un dubbio: se dovessere essere rotto un filo del motore mi sa che dovrò gettarlo?Vi terrò informati.
Ciao
Emiliano
emiliano.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 19:49   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
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Originalmente inviato da emiliano.s Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per le risposte, per i settaggi regolatore le ho provate tutte(forse manca da provare l'anticipo), stasera mi cimento ripassando tutte le saldature e controllando i cavi ma mi viene un dubbio: se dovessere essere rotto un filo del motore mi sa che dovrò gettarlo?Vi terrò informati.
Ciao
Emiliano
Dubito che siano le saldature esterne al motore.

Per prima cosa, proverei a sostituire l'esc (fattelo prestare da un amico), oppure, proverei a modificare l'anticipo del tuo regolatore.

Se il difetto è su un avvolgimento interno, fai questa prova:

Alimenta il tutto (senza ventola) tenendo lo stick a zero
Aumenta lo stick fino a quando vedi qualche piccolo movimento del motore
Frena con le mani l'asse del motore e facendolo girare passo-passo, vedi se in qualche posizione il motore non da più segni di vita.

Questa prova, dovrebbe indicare se c'è un avvolgimento del motore interrotto.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 22:19   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di emiliano.s
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: trebaseleghe
Messaggi: 101
Allora, aggiorno, ho sostituito i connettori di rego e motore senza nessun risultato, ho fatto la prova suggerita da naraj ma tenere il motore mentre gira al minimo è cosa impossibile senza bruciarsi le dita, come ultima prova ho cambiato rego (18A mag funziona) e purtroppo penso di poter dire che oramai il rego della het dopo quasi un anno di lavoro mi ha abbandonato anche se annusandolo non sà minimamente da bruciato.Ho provato anche a togliere il termoretraibile per vedere se trovavo qualche componente bruciato ma così non è(mistero).
Grazie a tutti

Emiliano
emiliano.s non è collegato   Rispondi citando
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