31 agosto 10, 22:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: trebaseleghe
Messaggi: 101
| Typhoon 2w20
Magari non sarà la giusta sezione, ma visto che me lo fà nella ventola...... Il mio problema è che: uso suddetto motore, ventola het 69, regolatore het 65A 4 celle 3300 turnigy, praticamente dando motore appena la ventola non gira, è come se traballasse, a volte se do tutta manetta rimane così altre si riprende e gira normalmente.Secondo voi può essere il regolatore oppure sta andando il motore?Nessuno dei 2 componenti sà da bruciato, smontato tutto e controllato tutti i cablaggi, mi sembra sia tutto a posto. Ciao Emiliano |
31 agosto 10, 23:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
|
probabilmente c'è una fase che non fa bene contatto, controlla bene i connettori a me era capitato con un cavo del caricabatterie, sotto la guaina termoretraibile si era spezzata la saldatura e a volte prendeva e a volte no.
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
31 agosto 10, 23:11 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| anche io darei la stessa risposta, controlla bene i tre cavi del motore, i tre del rego e le relative saldature dei connettori..... se tutto è a posto rifai i settaggi al rego .....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
31 agosto 10, 23:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
| Citazione:
P.s. Le viti falle lunghe massimo 6/7 mm e usa il frena filetti per sicurezza.
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
01 settembre 10, 10:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
Messaggi: 1.133
| Citazione:
Io il Typhon, che ha 6 poli, lo utilizzo con almeno 8° di anticipo. Mi è capitato con altri motori a 8 poli che se il timing era sotto i 15° o non partivano per niente, o partivano con difficoltà. Poi non so se dipende anche dalla bontà del regolatore, a parità di tutti gli altri parametri... | |
01 settembre 10, 11:05 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ero tentato di provare una 5s 2650 40c dite che il 2w20 regge? | |
01 settembre 10, 20:17 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: trebaseleghe
Messaggi: 101
|
Ringrazio tutti per le risposte, per i settaggi regolatore le ho provate tutte(forse manca da provare l'anticipo), stasera mi cimento ripassando tutte le saldature e controllando i cavi ma mi viene un dubbio: se dovessere essere rotto un filo del motore mi sa che dovrò gettarlo?Vi terrò informati. Ciao Emiliano |
01 settembre 10, 20:49 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
Per prima cosa, proverei a sostituire l'esc (fattelo prestare da un amico), oppure, proverei a modificare l'anticipo del tuo regolatore. Se il difetto è su un avvolgimento interno, fai questa prova: Alimenta il tutto (senza ventola) tenendo lo stick a zero Aumenta lo stick fino a quando vedi qualche piccolo movimento del motore Frena con le mani l'asse del motore e facendolo girare passo-passo, vedi se in qualche posizione il motore non da più segni di vita. Questa prova, dovrebbe indicare se c'è un avvolgimento del motore interrotto. Naraj. | |
02 settembre 10, 23:19 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: trebaseleghe
Messaggi: 101
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Allora, aggiorno, ho sostituito i connettori di rego e motore senza nessun risultato, ho fatto la prova suggerita da naraj ma tenere il motore mentre gira al minimo è cosa impossibile senza bruciarsi le dita, come ultima prova ho cambiato rego (18A mag funziona) e purtroppo penso di poter dire che oramai il rego della het dopo quasi un anno di lavoro mi ha abbandonato anche se annusandolo non sà minimamente da bruciato.Ho provato anche a togliere il termoretraibile per vedere se trovavo qualche componente bruciato ma così non è(mistero). Grazie a tutti Emiliano |
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