Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 10, 23:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da emiliano.s Visualizza messaggio
Allora, aggiorno, ho sostituito i connettori di rego e motore senza nessun risultato, ho fatto la prova suggerita da naraj ma tenere il motore mentre gira al minimo è cosa impossibile senza bruciarsi le dita, come ultima prova ho cambiato rego (18A mag funziona) e purtroppo penso di poter dire che oramai il rego della het dopo quasi un anno di lavoro mi ha abbandonato anche se annusandolo non sà minimamente da bruciato.Ho provato anche a togliere il termoretraibile per vedere se trovavo qualche componente bruciato ma così non è(mistero).
Grazie a tutti

Emiliano
Ciao il regolatore HET 65A per il 2w20 è un poco miserello : ne ho due anche io quando la het vendeva ventola motore e regolatore insieme ( esisteva il kit con il regolatore da 70 che da noi non si vendeva ) Il primo l'ho usato su una ventola ma scaldava moltissimo anche se montato nel condotto dell'aria. Il secondo è ancora nuovo e mai utilizzato in quanto con le batterie di oggi con quel motore si va dai 60 ai 70A .......
Secondo me dovresti mettere un 80A per stare tranquillo.
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 23:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di emiliano.s

Data registr.: 30-11-2008
Si, forse il 75A è meglio ma avevo misurato l'assorbimento che si attestava con 4 celle 3300 a 59A per poi scendere a 55A, quindi ho ritenuto che poteva farcela.
Comunque ripeto che non sà minimamente da bruciato, è come se al minimo avesse una fase che a volte non va bene surriscaldando molto il tutto.
Ciao
Emiliano
emiliano.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 20:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Si, forse il 75A è meglio ma avevo misurato l'assorbimento che si attestava con 4 celle 3300 a 59A per poi scendere a 55A, quindi ho ritenuto che poteva farcela.
Comunque ripeto che non sà minimamente da bruciato, è come se al minimo avesse una fase che a volte non va bene surriscaldando molto il tutto.
Ciao
Emiliano
Di solito uso nella tua stessa configurazione regolatori da 80A nel flusso dell'aria... in questo modo eviti tutti problemi!

Visto che ci sei vai qui:
Gruppo Aeromodellistico Sile
Magari ci vieni a trovare!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 21:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di emiliano.s

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Di solito uso nella tua stessa configurazione regolatori da 80A nel flusso dell'aria... in questo modo eviti tutti problemi!

Visto che ci sei vai qui:
Gruppo Aeromodellistico Sile
Magari ci vieni a trovare!!!
Si, sarebbe stato meglio un regolatore più grosso, ma era stato concepito per motore stock (himax) e 3 celle, adesso dopo l'upgrade a volte uso anche 4 celle e sono rimasto perplesso perchè questo problema me lo fà solo con 4 celle.
Per il campo mi ero già sentito tempo fà con stefano ma voi siete arrivati un po' tardi ed io avevo trovato altro campo a massanzago, comunque prima o poi verrò a fare un giro tanto non sono distante(magari anche con un modello).
Ciao
Emiliano
Vecchio 07 settembre 10, 17:18   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Si, sarebbe stato meglio un regolatore più grosso, ma era stato concepito per motore stock (himax) e 3 celle, adesso dopo l'upgrade a volte uso anche 4 celle e sono rimasto perplesso perchè questo problema me lo fà solo con 4 celle.
Per il campo mi ero già sentito tempo fà con stefano ma voi siete arrivati un po' tardi ed io avevo trovato altro campo a massanzago, comunque prima o poi verrò a fare un giro tanto non sono distante(magari anche con un modello).
Ciao
Emiliano
Allora il regolatore si è "deteriorato"... in pratica qualche componente non svolge il suo lavoro perfettamente, questo spiega perchè a vista non si vedono componenti diffettosi!!!

Ti aspettiamo in campo... fammi sapere quando che porto una ventola!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 22:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di emiliano.s

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Allora il regolatore si è "deteriorato"... in pratica qualche componente non svolge il suo lavoro perfettamente, questo spiega perchè a vista non si vedono componenti diffettosi!!!

Ti aspettiamo in campo... fammi sapere quando che porto una ventola!!!
Vecchio 01 novembre 10, 22:05   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Salve gente sfrutto questo post per una domanda ,questo bel motore può andare bene anche per le 60mm o solo per la het da 70 ?
Vecchio 02 novembre 10, 12:12   #18 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Salve gente sfrutto questo post per una domanda ,questo bel motore può andare bene anche per le 60mm o solo per la het da 70 ?
Difficile se non impossibile trovare una 60 con la sede per il motore sufficentemente larga per il 2w20

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 13:19   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
:O allora sono l eccezione alla regola perchè a me va preciso sembra fatto apposta ,appunto chiedevo se poteva essere usato anche per le 60 mm a 5 pale o è troppo piccola come ventola ?
Vecchio 02 novembre 10, 13:20   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
di che ventola si tratta?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks