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Vecchio 03 settembre 10, 09:58   #21 (permalink)  Top
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Ok grazie, ho visto che Esc e montato nel suo posto,io vorrei metterlo dentro al condotto,credi che cambia qualcosa ? anche perchè ne monto uno da 100,la ventola ne usa a massimo 85-90 amp quindi non dovrebbe riscaldare così tanto potrebbe rimanere fuori,credo.
un rego da 100A con consumi da 90 scalda eccome ... comunque se è messo nel condotto di immissione si raffredda bene...
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 03 settembre 10, 10:00   #22 (permalink)  Top
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ma nel condotto non crea delle turbolenze nel flusso di'uscita?
No , ti garantisco che in molti modelli sia classe 70 che classe 90 adotto questo posizionamento e la perdita di spinta è praticamente irrilevante, anzi un rego ben raffreddato (è il condotto di uscita è il posto migliore per esserlo) garantisce un erogazione di potenza migliore che supera ampiamente la microscopica perdita aerodinamica.
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Vecchio 03 settembre 10, 12:28   #23 (permalink)  Top
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STRA CONCORDO! In alcuni modelli più piccoli metto l'esc addirittura dietro al motore, saldando i fili dello stesso direttamente sulla piastra di vetronite dell'esc (come rapporto tra diametro motore e larghezza rego ci siamo quasi), piccola perdita di spinta ma massimo raffreddamento del rego su entrambi i lati che non fà di certo male...
Certo che con una ventola da 90 ed un regolatore di 100A messo di taglio ditro il motere comporta una resistenza non da poco!
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Vecchio 03 settembre 10, 12:45   #24 (permalink)  Top
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... tra l'altro, il video pubblicato precedentemente è, a mio avviso, un' emerita MINCHIATA!
Infatti all'inizio vengono dichiarate 6 porCELLE, alla prova dei fatti, lo strumento indica sempre 24.5 V (più o meno) con un' ottantina di Ampere di assorbimento!
CON LA TECNOLOGIA ATTUALE NON ESISTONO LIPO DI NESSUNA MARCA CHE GARANTISCANO UNA TALE "NON" CADUTA DI TENSIONE E COSTANZA DI RENDIMENTO!
Ritengo infatti che lo strumento sia un signor alimentatore che falsa in maniera sostanziale il test!
Oh, scrivo come gli avvocati pur odiandoli!
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Vecchio 03 settembre 10, 14:00   #25 (permalink)  Top
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... tra l'altro, il video pubblicato precedentemente è, a mio avviso, un' emerita MINCHIATA!
Infatti all'inizio vengono dichiarate 6 porCELLE, alla prova dei fatti, lo strumento indica sempre 24.5 V (più o meno) con un' ottantina di Ampere di assorbimento!
CON LA TECNOLOGIA ATTUALE NON ESISTONO LIPO DI NESSUNA MARCA CHE GARANTISCANO UNA TALE "NON" CADUTA DI TENSIONE E COSTANZA DI RENDIMENTO!
Ritengo infatti che lo strumento sia un signor alimentatore che falsa in maniera sostanziale il test!
Oh, scrivo come gli avvocati pur odiandoli!
quello è un alimentatore stabilizzato.... non falsa nulla, semplicemente se hai delle LIPO che ti rendono sempre quegli amp e quel voltaggio, la resa è quella mostrata.

poi è chiaro che già un minuto dopo le celle invece di 25 volt ne danno 24 e rotti....

diciamo che si sono messi dalla parte dei bottoni con questo strumento!
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Vecchio 03 settembre 10, 14:01   #26 (permalink)  Top
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No , ti garantisco che in molti modelli sia classe 70 che classe 90 adotto questo posizionamento e la perdita di spinta è praticamente irrilevante, anzi un rego ben raffreddato (è il condotto di uscita è il posto migliore per esserlo) garantisce un erogazione di potenza migliore che supera ampiamente la microscopica perdita aerodinamica.
grazie, come sempre c'è da imparare!
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Vecchio 03 settembre 10, 15:18   #27 (permalink)  Top
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quello è un alimentatore stabilizzato.... non falsa nulla, semplicemente se hai delle LIPO che ti rendono sempre quegli amp e quel voltaggio, la resa è quella mostrata. Peccato che non esistono e non potranno esistere accumulatori in grado di mantenere la stessa tensione sotto scarica. Se la batteria la usi inizia immediatamente a scendere la tensione, con essa scende la corrente e la spinta...... troppo facile fare i test con un alimentatore di rete. A meno che non voli con una prolunga lunghissima e ti colleghi alla 220v
poi è chiaro che già un minuto dopo le celle invece di 25 volt ne danno 24 e rotti....
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Vecchio 03 settembre 10, 15:49   #28 (permalink)  Top
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Mi sa che ALLE crede anche alla pubblicità dell'audi che fà 33 km con un litro!
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Vecchio 03 settembre 10, 15:52   #29 (permalink)  Top
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buona idea.... si fa una ventola intubata.... vincolata!!!!
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Vecchio 03 settembre 10, 15:55   #30 (permalink)  Top
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Mi sa che ALLE crede anche alla pubblicità dell'audi che fà 33 km con un litro!
no... se no poi si crede anche agli asini che volano!! Infatti nel mio post ho detto che si tratta di un alimentatore stabilizzato, non di una lipo, e che dopo che hai iniziato a volare la LIPO riduce il suo voltaggio.... se leggi bene quello che ho scritto!!

Forse l'ho spiegato male..
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