Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 10, 00:45   #1 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Nascita di un vampiro

Le ferie regalano tempo libero.... e ho messo in cantiere il Vampire della Aeronaut , se riesco a finirlo in tempo lo porto al fan meeting
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 17 giugno 11 alle ore 10:34
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 00:54   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Le ferie regalano tempo libero.... e ho messo in cantiere il Vampire della Aeronaut , se riesco a finirlo in tempo lo porto al fan meeting

Ma così non vale!!! Stavo giusto pensando a questo modello per iscrivermi al contest 2011!!! Mi hai fregato l'idea!
Seguirò la costruzione, così prenderò appunti, anche se io non partirò da scatola ma da trittico e con materiali ancora da decidere.
Per curiosità che apertura alare ha? Non ho voglia di "sbattermi" ad andare a vedere le caratteristiche della Aeronaut.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 01:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ma così non vale!!! Stavo giusto pensando a questo modello per iscrivermi al contest 2011!!! Mi hai fregato l'idea!
Seguirò la costruzione, così prenderò appunti, anche se io non partirò da scatola ma da trittico
Albyone
AH AHHH!!beccato!!

Scusi sig. mod per l'intrusione,bel modello
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 01:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Le ferie regalano tempo libero.... e ho messo in cantiere il Vampire della Aeronaut , se riesco a finirlo in tempo lo porto al fan meeting
IL Vampire della Aeronaut è stato uno dei miei primi jet elettrici, mi ricordo che avevo su un 930 6spire a spazzole, e in una manifestazione a Fano in una gara di velocità con altri jet, ma tutti a scoppio, turbine ancora non se ne vedevano, almeno erano veramente poche, ha raggiunto la velocitrà di 160Km orari, non male per quei tempi. Quindi ora con i motori di adesso e le batterie, sono sicuro che farai un gran bel modello. Pensi di metterci i carrelli? comunque se è pronto per il FanMeeteng lo vedo li. Complimenti bel modello........ Ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 02:06   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Il modello ha quasi 120cm di a.a. ed è lungo 92cm. Il peso indicato è 2100gr ma temo che venga molto più pesante anche se con quasi 35dmq di superfice alare non ci saranno problemi. Per il momento non ho praticato modifiche particolari. Ho solo modificato l'ordinata portaventola per alloggiare una Wemo Midifan 90mm anzichè la TurboFan1000 prevista. Altra modifica è stata la posizione del servo dell'elevatore che nel manuale è previsto immdiatamente dietro alla presa d'aria e con un bowden lungo quasi un metro che non mi piace proprio così ho preparato la sede nella parte finale di un trave di coda a 10cm dal piano mobile. E' un modello tutt'altro che pronto al volo ma seguendo il manuale non si corre il rischio di sbagliare. Lo collauderò con la catapulta poi vedrò se metterci i carrelli. Come motore ho messo il 600/32 con 5 celle 4200 35C , ho misurato 1,3kw , fin troppi per il modello.
Ovviamente non sarà nè inglese e nè svizzero ma del 4° St ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 17 giugno 11 alle ore 10:34
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 09:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Il modello ha quasi 120cm di a.a. ed è lungo 92cm. Il peso indicato è 2100gr ma temo che venga molto più pesante anche se con quasi 35dmq di superfice alare non ci saranno problemi. Per il momento non ho praticato modifiche particolari. Ho solo modificato l'ordinata portaventola per alloggiare una Wemo Midifan 90mm anzichè la TurboFan1000 prevista. Altra modifica è stata la posizione del servo dell'elevatore che nel manuale è previsto immdiatamente dietro alla presa d'aria e con un bowden lungo quasi un metro che non mi piace proprio così ho preparato la sede nella parte finale di un trave di coda a 10cm dal piano mobile. E' un modello tutt'altro che pronto al volo ma seguendo il manuale non si corre il rischio di sbagliare. Lo collauderò con la catapulta poi vedrò se metterci i carrelli. Come motore ho messo il 600/32 con 5 celle 4200 35C , ho misurato 1,3kw , fin troppi per il modello.
Ovviamente non sarà nè inglese e nè svizzero ma del 4° St ....
Sempre grande comet... è bello vedere anche modelli insoliti!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 10:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.075
bello!
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 13:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Le ferie regalano tempo libero.... e ho messo in cantiere il Vampire della Aeronaut , se riesco a finirlo in tempo lo porto al fan meeting
Benone ! Se collaudi da noi troverai l'elastico nuovo di trinca ! Modello nuovo elastico nuovo ! A presto
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 16:20   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Il modello ha quasi 120cm di a.a. ed è lungo 92cm. Il peso indicato è 2100gr ma temo che venga molto più pesante anche se con quasi 35dmq di superfice alare non ci saranno problemi. Per il momento non ho praticato modifiche particolari. Ho solo modificato l'ordinata portaventola per alloggiare una Wemo Midifan 90mm anzichè la TurboFan1000 prevista. Altra modifica è stata la posizione del servo dell'elevatore che nel manuale è previsto immdiatamente dietro alla presa d'aria e con un bowden lungo quasi un metro che non mi piace proprio così ho preparato la sede nella parte finale di un trave di coda a 10cm dal piano mobile. E' un modello tutt'altro che pronto al volo ma seguendo il manuale non si corre il rischio di sbagliare. Lo collauderò con la catapulta poi vedrò se metterci i carrelli. Come motore ho messo il 600/32 con 5 celle 4200 35C , ho misurato 1,3kw , fin troppi per il modello.
Ovviamente non sarà nè inglese e nè svizzero ma del 4° St ....
Valuterei attentamente anche l'ipotesi di utilizzare una ventola da 70 Fabio, il modello é piccolo ed il disegno datato, allora si cercava efficienza col diametro, oggi potrebbe convenire un basso peso.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 18:56   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Ci avevo pensato effettivamente ma il problema principale sono i condotti di immissione che sono strutturati per una 90 e purtroppo non modificabili per via della conformazione particolare. Pensavo di usare 5 celle da 3700 per risparmiare sul peso ma sara' impossibile perché e' maledettamente pesante di coda e serviranno delle 4500 o oltre per bilanciarlo in fondo era nato per le pesantissime NiCd (14s).
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Età / data di nascita QuietStorm Segnalazione Bug e consigli 25 06 dicembre 09 17:27
nascita di un salto H101 gattodistrada Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 20 marzo 09 10:27
nascita di una pargoletta.. risonante! merengue Aeromodellismo 27 13 dicembre 06 15:38
date di nascita. bug? Mau89 Segnalazione Bug e consigli 3 27 novembre 05 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002