18 agosto 10, 00:45 | #1 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Nascita di un vampiro
Le ferie regalano tempo libero.... e ho messo in cantiere il Vampire della Aeronaut , se riesco a finirlo in tempo lo porto al fan meeting
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 17 giugno 11 alle ore 10:34 |
18 agosto 10, 00:54 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ma così non vale!!! Stavo giusto pensando a questo modello per iscrivermi al contest 2011!!! Mi hai fregato l'idea! Seguirò la costruzione, così prenderò appunti, anche se io non partirò da scatola ma da trittico e con materiali ancora da decidere. Per curiosità che apertura alare ha? Non ho voglia di "sbattermi" ad andare a vedere le caratteristiche della Aeronaut. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
18 agosto 10, 01:04 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusi sig. mod per l'intrusione,bel modello
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it | |
18 agosto 10, 01:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
| IL Vampire della Aeronaut è stato uno dei miei primi jet elettrici, mi ricordo che avevo su un 930 6spire a spazzole, e in una manifestazione a Fano in una gara di velocità con altri jet, ma tutti a scoppio, turbine ancora non se ne vedevano, almeno erano veramente poche, ha raggiunto la velocitrà di 160Km orari, non male per quei tempi. Quindi ora con i motori di adesso e le batterie, sono sicuro che farai un gran bel modello. Pensi di metterci i carrelli? comunque se è pronto per il FanMeeteng lo vedo li. Complimenti bel modello........ Ciao Franco
|
18 agosto 10, 02:06 | #5 (permalink) Top |
|
Il modello ha quasi 120cm di a.a. ed è lungo 92cm. Il peso indicato è 2100gr ma temo che venga molto più pesante anche se con quasi 35dmq di superfice alare non ci saranno problemi. Per il momento non ho praticato modifiche particolari. Ho solo modificato l'ordinata portaventola per alloggiare una Wemo Midifan 90mm anzichè la TurboFan1000 prevista. Altra modifica è stata la posizione del servo dell'elevatore che nel manuale è previsto immdiatamente dietro alla presa d'aria e con un bowden lungo quasi un metro che non mi piace proprio così ho preparato la sede nella parte finale di un trave di coda a 10cm dal piano mobile. E' un modello tutt'altro che pronto al volo ma seguendo il manuale non si corre il rischio di sbagliare. Lo collauderò con la catapulta poi vedrò se metterci i carrelli. Come motore ho messo il 600/32 con 5 celle 4200 35C , ho misurato 1,3kw , fin troppi per il modello. Ovviamente non sarà nè inglese e nè svizzero ma del 4° St ....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 17 giugno 11 alle ore 10:34 |
18 agosto 10, 09:46 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 agosto 10, 16:20 | #9 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
18 agosto 10, 18:56 | #10 (permalink) Top |
|
Ci avevo pensato effettivamente ma il problema principale sono i condotti di immissione che sono strutturati per una 90 e purtroppo non modificabili per via della conformazione particolare. Pensavo di usare 5 celle da 3700 per risparmiare sul peso ma sara' impossibile perché e' maledettamente pesante di coda e serviranno delle 4500 o oltre per bilanciarlo in fondo era nato per le pesantissime NiCd (14s).
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |