Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 10, 11:47   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nightrapture

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
ma su quella specie di aliante... la turbina, sembrerebbe quasi quella di un aeromodello dato che è piccola, ma è altrettanto grande... da essere troppo grande per un aeromodello
chi svela il mistero?
Mi sa che pesa tipo 80 kg e ne spinge il triplo, difficile metterla su un modello. (Cifre sparate, non ne ho idea in realtà)
Vecchio 20 agosto 10, 12:04   #12 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Ragazzi non cadiamo nell'errore di fare i conti come su un caccia, un aliante é di gran lunga più efficiente di un jet, con 700 watt avremmo 1.2 chili di spinta, più o meno equivalenti alla spinta fornita da un 5cc ad elica, su un aliante di 2.2chili ce n'é d'avanzo, i motoalianti di qualche anno fa volavano con un 2cc che si e no forniva 7 etti.
Magari dovremo avere una bella autonomia, almeno sui 6/7 minuti, per avere il tempo di fare un po di quota iniziale.
Pensavo ad una 70mm con 4 celle e batterie da 5000 o anche più, magari 20 c basterebbero date le dimensioni delle celle.
per il peso dobbiamo considerare che potremmo togliere il piombo dalla punta necessario a centrarlo come aliante puro, per cui non é che faremmo un mattone............. spero.
Vecchio 20 agosto 10, 12:13   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
il saltozzo dei cinesozzi??
sai dirmi profili e corde di quel trespolo che voglio fà du conti?
una 70 mm è piccola.....in odv non farà almeno 2,2 kg con la ventola?
però, forse con un pacco 3S da 2600/3000 sui 35/40C e una velocity se potrebbe fà...con un motore tosto tipo hofman o clone HKS Madness 4000kv Brushless Outrunner Motor for HP EDF su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
si stà tutto sommato leggeri con la configurazione 3S e si viaggia comunque intorno ai 43/44 mila giri http://www.velocity-rc.com/vrc/prod/...install-r2.pdf che significa circa 1,5/1,6 kili per circa 2 kili de modello, anche meno.

eccolo qui Paolo, dicono eppler.... 20 checazzé l'eppler venti nsesà, probabilmente sarà il classico eppler 205.

Il carico mi pare basso, sempre che non abbiano il naso lungo per le bugie.
Non é una cosa eccelsa da quel che dicono, però dato che l'acqua é poca e la papera non galleggia questo passa casa, costa poco....... e l'omo vola.
Qui puoi vederlo in volo in peRdio, la pagina si apre con molta calma e molto sputo.

Ne fa uno simile in dimensioni anche la baudis se non erro.

Ultima modifica di staudacher300 : 20 agosto 10 alle ore 12:16
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 16:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
eccolo qui Paolo, dicono eppler.... 20 checazzé l'eppler venti nsesà, probabilmente sarà il classico eppler 205.

Il carico mi pare basso, sempre che non abbiano il naso lungo per le bugie.
Non é una cosa eccelsa da quel che dicono, però dato che l'acqua é poca e la papera non galleggia questo passa casa, costa poco....... e l'omo vola.
Qui puoi vederlo in volo in peRdio, la pagina si apre con molta calma e molto sputo.

Ne fa uno simile in dimensioni anche la baudis se non erro.
stavo giusto facendomi una panoramica sugli alianti, certo che prima o poi il mio asw 27 mi lascerà, e questo era tra gli interessati, ma di seconda fascia diciamo.
Il profilo potrebbe essere un E205, ma utilissimo sarebbe sapere le corde di radice e estremità.....(sai, quel tizio chiamato reynolds...amicone del Cp)
Vecchio 20 agosto 10, 19:11   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
stavo giusto facendomi una panoramica sugli alianti, certo che prima o poi il mio asw 27 mi lascerà, e questo era tra gli interessati, ma di seconda fascia diciamo.
Il profilo potrebbe essere un E205, ma utilissimo sarebbe sapere le corde di radice e estremità.....(sai, quel tizio chiamato reynolds...amicone del Cp)
si quel tizio li sta assieme a tranquillo, quello che fece una brutta fine.
Adesso c'ha pure il gruppo su facebook

Bookmarks