20 luglio 10, 00:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: napoli
| consiglio primo aereo
sono molto indeciso su cosa comprare . e la mia prima esperienza modellistica in volo, ma l'unica cosa che so e che voglio un aereo a ventola intubata sapete consigliarmi quale ? facile da pilotare e da lanciare in volo (senza strani arnesi)visto che facendo un giro sul campo di volo mi sono reso conto che il carrello per decollo e atterraggio ,almeno dalle mie parti, non e molto utilizzato. magari anche un modello pronto per il volo o magari da mettere poi l'elettronica. premetto che di lipo ,regolatori e motori ne mastico abbastanza in campo auto rc . |
20 luglio 10, 08:35 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
20 luglio 10, 08:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Livorno (labronic city)
| Citazione:
fai il minimo danno con una spesa adeguata.
__________________ [img]http://www.gapl.it/images/gapl.png/img] http://www.gapl.it ready........to crash!!! | |
20 luglio 10, 09:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2007 Residenza: Prov Messina
|
Ciao quello che ti posso consigliare è un arising star oppure un calmato kyosho , sono entrambi dei modelli ideali per iniziare perchè perdonano parecchi errori specialmente l'arising con ala profilo piano convesso vola con pochissimo motore e non stalla quasi mai ... p.s. non volio farmi pubblicità..comunque se ti serve l'aereo completo di radio , motore elettronica e radio contattami pure è in vendita nel mercatino !
|
20 luglio 10, 13:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
naaaaa . . . io ho volato un annetto con un minimag che ha fatto parecchie buche al suolo . . . da poco sono passato ad una ventola per lo più 3 canali, semplice semplice avevo detto . . . eppure devo ammettere che ho trovato difficoltà, anche se l'aereo è ancora sano. anche io volevo iniziare subito con le ventole perchè sono sfiziose, ma ho seguito il consiglio (ottimo direi) del negoziante, altrimenti a quest'ora avevo già lasciato perdere da tempo. . . quindi non posso che darti lo stesso consiglio!! |
20 luglio 10, 14:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Livorno (labronic city)
| Citazione:
__________________ [img]http://www.gapl.it/images/gapl.png/img] http://www.gapl.it ready........to crash!!! | |
20 luglio 10, 15:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Quotando tutti i miei con-colleghi in merito al vivissimo consiglio di NON le tue esperienze di pilotaggio con un jet - ventola, aggiungo che ti sarebbe di grandissima ....cioè fondamentale utilità studiare i principi del volo...e digerirle on un ottimo simulatore....in mode 1.....almeno per 1 mese (ogni giorno...almeno mezz'oretta). Poi un gemini o easy - star con frullatore anteriore fin quando non atterri bene.... e poi..un HABU!!! Guarda....questa è stata la mia primisssima in assoluto ventola.... progettato e costruito da me.... è il mio avatar sul barone... e anche se era lento (con 3s!!!) era nervosissimo da pilotare...guarda guarda:
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
Bookmarks |
| |