15 luglio 10, 15:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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| Scelta mini ventola HK
Ciao a tutti. Stò vagliando la possibilità di iniziare, verso ottobre, la costruzione di un jet motorizzato con mini ventola. Avrei trovato questa da HK, ma vorrei sapere, dai piu esperti, cosa ne pensano, se è valida e che tipo di motori posso metterci. HobbyKing Online R/C Hobby Store : EDF Ducted Fan Unit 3Blade 1.89inch 48mm EDF Ducted Fan Unit 3Blade 1.89inch 48mm Blade Diameter: 48mm / 1.89inch Blade Type: 3 Shaft Size: 2mm Made from high strength reinforced plastic. Spare propellers available. Recomended Motor: 120-180 (7.4~11.1v) ESC: 10A Rpm: 4,000kv Power: 150~350g Thrust This fan can take a motor with a maximum diameter of 19mm Cercando di facilitare il compito di chi vorrà darmi una mano, dò qualche indicazione (poca roba, ma la cosa è ancora embrionale) Il modello dovrebbe pesare max sui 200gr in ODV, un MB339 (a trovare i piani.....ma mi sà che dovrò ricavarmeli come al solito)
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:56 |
17 luglio 10, 16:42 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
ciao, di quella ventola, o meglio, della stessa ma con 6 pale( meno pale hai e in genere meno spinta hai ma più velocità) ne ho 2. la prima con motore da 4200kv inrunner da 50g e da circa 210g di spinta con 3s 500mah 20c cinesi. La devo riprovare, appena finito, con 2s 800mah 30c. La seconda l'ho montata su l'illusion con un motore da 4100kv da 18g... spinge una fava e l'ho fuso dopo 1 min di volo. ne sto aspettando un'altro, sta botta marchiaro robbe da 5300kv a cui però metterò un radiatore in maniera tale che una piccola parte del flusso d'aria raffreddi il motore stesso che, essendo piccolino, non viene per niente investito dal flusso. Sottolineo che la 2° configurazione tocca modificare l'asse del motore per portarlo da 1,5mm a 2. Io ho usato un tubo di ottone da 2m con foro da 1, poi usando una punta del dremel l'ho allargato. è una cosa complicata perché deve essere tutto ben centrato sennò è un casino
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
17 luglio 10, 16:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
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Rik! Ciao! Ah....bene....quindi, piu pale, piu spinta....meno pale, piu velocità.....un discorso simile alle eliche Questa sera mi spulcio per bene il sito di HK e vedo cosa ne esce fuori. Da gianni ne ho vista una che mi piace moltissimo, è azzurra e dicono sia progettata da ingengeri di vattelappesca, massimo rendimento diametro 55 (se non erro). Ho scaricato i piani per l'MB339 in depron. Ora dovrò iniziare la trasformazione in "centinato balsa e carbonio". Stò finendo il fratello maggiore dell'Extra 330....viene molto bene, sembra di scatola. Poi dovremo trovare il modo di vederci, voglio farteli provare, sia il piccolo che il grande (per modo di dire, ha 65cm di AA). Il piccolo si può dire che vola da solo P.S. i servi della Dymond, i D37 eco, vanno bene. Alla fine mi sono detto: per quanto costano, vale la pena togliersi il dubbio Grazie delle info, Rik, a presto
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17 luglio 10, 17:05 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
le ventoline di HK le ha anche giantcod e hobby and professional.
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17 luglio 10, 21:26 | #7 (permalink) Top | |
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17 luglio 10, 22:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Si, si, già puntata!....dovrebbe essere proprio quella che fà per me, o meglio per l'MB339 che ho in mente Ho controllato la misura sulla struttura e ci stiamo alla grande. L'unica cosa che dovrò vedere su HK, è che spinta si riesce ad ottenere e se Vincenzo ha i perni e il motore....ma, ne devo cercare uno di ottima fattura, basso peso, alti giri, consuno contenuto....insomma devo cercare un pò per vedere il miglior compromesso
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