15 luglio 10, 00:05 | #11 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
15 luglio 10, 14:36 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004 Residenza: Pisa
Messaggi: 318
|
Cronaca del collaudo: Ora 11 arrivo alla pista e ovviamente fa un caldo infernale, procedo con i controlli di rito e faccio una bella prova di due minuti con il motore al massimo e rilevo assorbimenti e temperature, 73A e circa 60° sul posteriore del motore,il regolatore è giusto tiepidino, quindi scendo in pista e faccio un paio di rullaggi per allineare il carrello, sostituisco la batteria con una caricata al momento e torno in pista. Do gas e il modello schizza via come una 1:8 da pista (aaaaaccidenti un razzo!) e in un batter d'occhio si mangia tutto l'asfalto della pista, entro sull' elevatore con dolcezza ma il muso non accenna a salire, sono praticamente sull'erba e decido di mantenere aperto e con piu' decisione do' cabra, il modello stacca dolcemente dalla pista e sale con un rateo assai brillante, noto subito che necessita di una generosa trimmata verso sinistra e che la corsa dell'elevatore è parecchio limitata ma sufficente per farmi stare per aria, al contrario gli alettoni sono davvero sensibili e devo andare dolce sullo stick per effettuare delle virate tranquille, stabilizzo in quota e faccio un paio di passaggi a meno di meta motore e velocita' costante. Durante il rullaggio a fine pista devo aver piegato la gamba che carrello anteriore e quindi alla chiusura lo stesso non rientra nella fusoliera, tutto ok mi tranquillizzo e do un po' di motore, il modello sale su deciso e con un bel sibilo ma dopo un paio di arrampicate il motore mi abbandona e viro per rientrare in pista, accidenti quanto frena senza motore! penetra davvero poco e sono costretto a toccare terra poco prima dell'ingresso in pista, fortunatamente il modello non riporta danni perchè al momento che tocco terra la velocità era davvero ridotta. Smonto la ventola e mi accorgo che il motore è caldissimo e completamente demagnetizzato, arrivato a casa dal log del monitoraggio rilevo che durante le ultime due arrampicate l'assorbimento è salito a 81A! Troppo per il mio turnigy che ha pensato bene di abbandonarmi prima di prendere fuoco, eppure a terra non ho mai rilevato piu' di 73A.... Visto che il modello non è stato ancora verniciato rimediare a qualche graffio sulla pancia non è un problema, come non lo è la sostituzione della gamba del carrello, ma una cosa è certa il motore non ce la fa con questa ventola, ho pensato di acquistare il cassa rotante della x-flyght che abbinano alla stessa... Comuque gran modello, non stalla nemmeno a pregarlo e piuttosto scende giu in paracadutale, molto molto sensibile sugli alettoni e poco sull'elevatore, scarzamente penetrante a motore spento, della serie se sei senza spinta meglio se hai la pista sotto il naso!!! |
15 luglio 10, 15:34 | #15 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
per il motore data la dipartita andrei su roba testata e certificata, magari un het 600/37. Forse spinge un pelo meno dati i 1700 kv ma di sicuro avrai assorbimenti umani. L'aumento di consumo in volo può essere giustificato su certe ventole.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
15 luglio 10, 16:58 | #16 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Due tacche di trim a cabrare e il peso leggermente spostato in avanti per bilanciare il momento cabrante e vedrai che il modello ritrova la sensibilità anche sul cabra senza bisogno di aumentare le escursioni....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
20 luglio 10, 10:08 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004 Residenza: Pisa
Messaggi: 318
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Nuova configurazione per tornare in volo, visto i buoni risultati ottenuti da Fabio pensavo di metter su un 600-37 accoppiato alla changesun che in 8s dati alla mano dovrebbe succhiare 54A, ho un regolatore k-force 70 hv e due pacchi 4s 3300, l'unica incognita è l'autonomia, almeno 5 minuti ce li faccio?
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20 luglio 10, 10:10 | #18 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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